backstreets ha scritto: 06/02/2025, 11:43
Barbapapa70 ha scritto: 23/01/2025, 18:32
Su Badger&Blade sto seguendo la discussione analoga su "Knockoff Henson"...mi mancava che avessero già "clonato" il Nodachi...
anche io.
stamattina un utente (due, in vero) scriveva che chi ha ricevuto gli Henson parla di pezzi originali provenienti dall'usato.
letto giusto un'ora fa.
@backstreets
Non so da dove hai tratto questa notizia, ma onestamente mi pare piuttosto improbabile (se non ridicolo) pensare che i rasoi su Aliexpress provengano da prodotti originali tramite un giro di rivendita di usato. Almeno, nell'accezione ordinaria del termine "usato"... Che su eBay possano esserci in vendita prodotti vintage appunto non più nuovi, ci sta tutto: ma si tratta di pochi pezzi o, al massimo, di prodotti ritirati in stock da aziende che hanno smesso di produrre quel bene. Qui stiamo parlando di rasoi prodotti da aziende ancora in piena attività e che hanno iniziato la loro commercializzazione da poco più di un paio di anni...
Inoltre, ci troviamo di fronte ad una presentazione di rasoi con specifico nome originale, con tanto di foto nitide che mostrano marchi e "made in..." (non certo China) con chiarezza. Chi mai avrebbe potuto avere il tempo e la pazienza per raggranellare un ampio quantitativo di rasoi venduti da tonsori privati che hanno deciso di liberarsi di strumenti di cui non sentono più la necessità? Occorrerebbe tra l'altro un circuito ampio per ritirare l'usato e poi per rimetterlo in circolazione (come, nel caso delle auto, noicompriamoauto, per fare un esempio). Tutte cose che non si improvvisano e che si possono riferire ad un mercato non certo di nicchia come quello della rasatura tradizionale.
Insomma, questa operazione per me si può solo chiamare con una parola italiana che inizia con la t e finisce con la lettera a...