Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

backstreets

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da backstreets »

Barbapapa70 ha scritto: 23/01/2025, 18:32 Su Badger&Blade sto seguendo la discussione analoga su "Knockoff Henson"...mi mancava che avessero già "clonato" il Nodachi...
anche io.

stamattina un utente (due, in vero) scriveva che chi ha ricevuto gli Henson parla di pezzi originali provenienti dall'usato.

letto giusto un'ora fa.
Bertone

Messaggio da Bertone »

Mah...brutta cosa, anche perchè a me dall'app Aliexpress, da loggato stamattina ne risultavano già venduti ben 243......Del resto avevano già clonato l'r41 e il futur....
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Bertone ha scritto: 08/02/2025, 2:38 ......Del resto avevano già clonato l'r41 e il futur....
No, si tratta di cose ben diverse. R41 e Futur sono stati riprodotti con nomi, materiali e caratteristiche chiaramente diverse, per quanto riguarda il Synthesi di Goodfellas (ma anche il Rocca, l'Henson e il MASAMUNE NODACHI) si tratta di rasoi venduti con il nome e le confezioni dei rasoi originali ma a circa la metà del normale prezzo di vendita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darionew

Messaggio da darionew »

backstreets ha scritto: 06/02/2025, 11:43
Barbapapa70 ha scritto: 23/01/2025, 18:32 Su Badger&Blade sto seguendo la discussione analoga su "Knockoff Henson"...mi mancava che avessero già "clonato" il Nodachi...
anche io.

stamattina un utente (due, in vero) scriveva che chi ha ricevuto gli Henson parla di pezzi originali provenienti dall'usato.

letto giusto un'ora fa.
@backstreets
Non so da dove hai tratto questa notizia, ma onestamente mi pare piuttosto improbabile (se non ridicolo) pensare che i rasoi su Aliexpress provengano da prodotti originali tramite un giro di rivendita di usato. Almeno, nell'accezione ordinaria del termine "usato"... Che su eBay possano esserci in vendita prodotti vintage appunto non più nuovi, ci sta tutto: ma si tratta di pochi pezzi o, al massimo, di prodotti ritirati in stock da aziende che hanno smesso di produrre quel bene. Qui stiamo parlando di rasoi prodotti da aziende ancora in piena attività e che hanno iniziato la loro commercializzazione da poco più di un paio di anni...
Inoltre, ci troviamo di fronte ad una presentazione di rasoi con specifico nome originale, con tanto di foto nitide che mostrano marchi e "made in..." (non certo China) con chiarezza. Chi mai avrebbe potuto avere il tempo e la pazienza per raggranellare un ampio quantitativo di rasoi venduti da tonsori privati che hanno deciso di liberarsi di strumenti di cui non sentono più la necessità? Occorrerebbe tra l'altro un circuito ampio per ritirare l'usato e poi per rimetterlo in circolazione (come, nel caso delle auto, noicompriamoauto, per fare un esempio). Tutte cose che non si improvvisano e che si possono riferire ad un mercato non certo di nicchia come quello della rasatura tradizionale.
Insomma, questa operazione per me si può solo chiamare con una parola italiana che inizia con la t e finisce con la lettera a...
Bertone

Messaggio da Bertone »

ares56 ha scritto: 08/02/2025, 10:51
Bertone ha scritto: 08/02/2025, 2:38 ......Del resto avevano già clonato l'r41 e il futur....
No, si tratta di cose ben diverse. R41 e Futur sono stati riprodotti con nomi, materiali e caratteristiche chiaramente diverse, per quanto riguarda il Synthesi di Goodfellas (ma anche il Rocca, l'Henson e il MASAMUNE NODACHI) si tratta di rasoi venduti con il nome e le confezioni dei rasoi originali ma a circa la metà del normale prezzo di vendita.

Ciao Ares, mi spiace ma non è proprio così, dai un ochhiata qui
https://it.aliexpress.com/item/10050083 ... pt=glo2ita
ares56

Messaggio da ares56 »

Bertone ha scritto: 08/02/2025, 20:55 Ciao Ares, mi spiace ma non è proprio così, dai un ochhiata qui
...
Hai ragione, non avevo aperto tutte le figure...io mi riferivo alla versione dell'R41 in acciaio realizzata da DScosmetic.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Niope

Messaggio da Niope »

🤦🏼😱 ma c’è anche la copia del progress a poco + di 7€ 🤦🏼 brutto affare
backstreets

darionew ha scritto: 08/02/2025, 16:29
backstreets ha scritto: 06/02/2025, 11:43
anche io.

letto giusto un'ora fa.
@backstreets
Non so da dove hai tratto questa notizia, ma onestamente mi pare piuttosto improbabile (se non ridicolo) pensare che i rasoi su Aliexpress provengano da prodotti originali tramite un giro di rivendita di usato. Almeno, nell'accezione ordinaria del termine "usato"... Che su eBay possano esserci in vendita prodotti vintage appunto non più nuovi, ci sta tutto: ma si tratta di pochi pezzi o, al massimo, di prodotti ritirati in stock da aziende che hanno smesso di produrre quel bene. Qui stiamo parlando di rasoi prodotti da aziende ancora in piena attività e che hanno iniziato la loro commercializzazione da poco più di un paio di anni...
Inoltre, ci troviamo di fronte ad una presentazione di rasoi con specifico nome originale, con tanto di foto nitide che mostrano marchi e "made in..." (non certo China) con chiarezza. Chi mai avrebbe potuto avere il tempo e la pazienza per raggranellare un ampio quantitativo di rasoi venduti da tonsori privati che hanno deciso di liberarsi di strumenti di cui non sentono più la necessità? Occorrerebbe tra l'altro un circuito ampio per ritirare l'usato e poi per rimetterlo in circolazione (come, nel caso delle auto, noicompriamoauto, per fare un esempio). Tutte cose che non si improvvisano e che si possono riferire ad un mercato non certo di nicchia come quello della rasatura tradizionale.
Insomma, questa operazione per me si può solo chiamare con una parola italiana che inizia con la t e finisce con la lettera a...
Si, alla fine anche a me pare una truffa e concordo con la tua riflessione. Un utente su quel forum ha scritto che si trattava di usato, smentito però da altri utenti che riportavano più o meno le tue perplessità. Tanto è vero che il thread è stato poi stoppato da un moderatore.
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barberlord »

Non possono essere rasoi originali né usati ma falsi e copie cinesi.
In particolare tutte le copie cinesi dell'Henson hanno lo stesso numero sul top cap: D1188 e come apparso da alcune foto dei rasoi mostrano la stessa piastra che da un lato appare la dicitura ++ ,dall'altro viene contrassegnato con +
Utente BANNATO
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Ipotesi.
Barbieri Uniti vende una certa quantita' di rasoi ad un buyer in giro per il mondo, non riconducibile ad Aliexpress.
Questo fantomatico buyer gira i rasoi ad Aliexpress e la cosa e' fatta.
Anche nel mio settore, cose come queste accadono quotidianamente.
Nella mail ovviamente viene specificato che Donghi non ha mai venduto ad Aliexpress, ma controllare il mercato dopo la prima vendita e' praticamente impossibile.
Dubito fortemente che un colosso come Aliexpress, con i dovuto distinguo in merito alla spregiudicatezza delle politiche commerciali cinesi, possa spu@@anarsi con operazioni di bassa clonazione come questa.....
Roberto
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Bob65 ha scritto: 14/02/2025, 9:53 Ipotesi.
Barbieri Uniti vende una certa quantita' di rasoi ad un buyer in giro per il mondo, non riconducibile ad Aliexpress.
Solo per correggerti. Volevi scrivere il buyer li gira ad un negozio su Aliexpress?!
Perché aliexpress non centra niente con il negozio che vende questi rasoi.

Tra l'altro ieri mi era sembrato in quel negozio di averci visto la foto di un rasoio Rockwell che in questo momento non più presente.
Lo stesso rasoio TGS Syntesi in questo momento non lo vedo più in quel negozio, stamattina presto mi sembra continuava ad esserci.
Potrebbero averli terminati? A volte mi sembra che alcuni articoli spariscono per ricomparire da quel negozio. E' solo una mia sensazione?
Utente BANNATO
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Barberlord ha scritto: 14/02/2025, 10:12 Tra l'altro ieri mi era sembrato in quel negozio di averci visto la foto di un rasoio Rockwell che in questo momento non più presente.
Mi correggo. E' un altro negozio, altrettanto strano,su aliexpress. Viene mostrato in foto un Rockwell 6s
Utente BANNATO
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Barberlord ha scritto: 14/02/2025, 10:12 Solo per correggerti. Volevi scrivere il buyer li gira ad un negozio su Aliexpress?!
Perché aliexpress non centra niente con il negozio che vende questi rasoi.
Beh ovviamente si: ho scritto Aliexpress per praticita' e fuibilita' del concetto.....
Roberto
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Tra l'altro proprio inizio settimana mi sono arrivati alcune cose dalla Cina.
Non Aliexpress ma Temu.
Sulla confezione dei singoli oggetti, oltre alla specifica del nome e del luogo del produttore cinese, c'e' quasi sempre un'altro indirizzo europeo di un'azienda terza, che con ogni probabilita' e' la ramificazione europea di quella cinese per occuparsi di tutte le procedure di importazione e sdoganamento ....
Roberto
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Bob65 ha scritto: 14/02/2025, 9:53 Dubito fortemente che un colosso come Aliexpress, con i dovuto distinguo in merito alla spregiudicatezza delle politiche commerciali cinesi, possa spu@@anarsi con operazioni di bassa clonazione come questa.....

Per restare ad Aliexpress, guardando a quello che circola recentemente in alcuni negozi non mi fiderei.
Oltre ai rasoi noti, anche il già citato Rockwell 6s e dei rasoi tipo Leaf venduti a prezzi neanche economici
Questo per dire che se ultimamente c'è qualcosa di strano o sospetto su Aliexpress, forse non è solo in quel negozio.
Utente BANNATO
backstreets

ho visto ogni tanto il Phoenix Cube (pre barba) a prezzo più alto che da noi, l'Evo Omega (prezzo leggermente più basso, non bassissimo), per esempio.

in effetti, apparizioni anomale.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

backstreets ha scritto: 14/02/2025, 11:29 apparizioni anomale.
Io, sinceramente, non ci vedo nulla di strano o di anomalo.
Tramite committenti extra-cina acquistano prodotti europei o americani e li rivendono tramite la piattaforma in Cina ....
Non vedo perche' anche in oriente non ci debbano essere appassionati vogliosi di entrare in possesso di prodotti di qualita' non cinesi.
Roberto
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Bob65 ha scritto: 14/02/2025, 11:50
Tramite committenti extra-cina acquistano prodotti europei o americani e li rivendono tramite la piattaforma in Cina ....
Non vedo perche' anche in oriente non ci debbano essere appassionati vogliosi di entrare in possesso di prodotti di qualita' non cinesi.
D'accordo forse sono io che a volte mi confondo con la ricerca su aliexpress, per cui capita che un rasoio che non trovavo poi rispunta però ripeto stanno uscendo alcuni rasoi che lasciano dubbi anche per i prezzi a cui vengono proposti. In generale sono d'accordo con te.
Forse su aliexpress stanno cominciando a proporre diversi rasoi o prodotti che magari in Italia non ha senso acquistare però per un asiatico o un cinese va bene?
Utente BANNATO
Buccaneer

Messaggio da Buccaneer »

Sì ma poi com'è possibile che i rasoi passano da tutte queste mani (che ci devono guadagnare sopra dei soldi) e costano molto meno?
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Buccaneer ha scritto: 14/02/2025, 12:27
Sì ma poi com'è possibile che i rasoi passano da tutte queste mani (che ci devono guadagnare sopra dei soldi) e costano molto meno?
Non conosco bene i prezzi però se quello originale costa 94 euro, praticamente la copia cinese costa quasi la metà.
Secondo me impossibile che sia originale, a meno di non voler pensare che sia usato e di seconda mano. Ma non credo.
Ultima modifica di Barberlord il 14/02/2025, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
backstreets

Bob65 ha scritto: 14/02/2025, 11:50
ammetto che questo è un punto di vista a cui non avevo pensato ma, sì, in effetti pensando al loro mercato ci sta.

rimangono anomali i prezzi bassi di questi rasoi e, per esempio, quelli alti di Phoenix Cube e Saponificio Varesino (sì, ne ho visto passare uno, non ricordo la fragranza, ma il prezzo era superiore ai 50 euro).
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Barberlord ha scritto: 14/02/2025, 13:00
Secondo me impossibile che sia originale, a meno di non voler pensare che sia usato e di seconda mano. Ma non credo.
Volevo dire rasoi difettosi o fallati. Però restando nel campo delle ipotesi come stiamo facendo.
Per il resto TGS Barbieri Uniti hanno già comunicato che si tratta di merce contraffatta. Quindi vale questo.
Utente BANNATO
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Sempre restando nel campo delle congetture e giusto per parlare.
Che sia merce di seconda mano e' da escludere categoricamente: nello shop si legge che si possono comperare massimo 20 pezzi per Cliente. Quindi hanno stock in abbondanza. Che ne abbiano gia' venduti 85 e' un dato che potrebbe essere falsato e non conta molto a mio parere.
Per capire se il prezzo proposto dallo shop asiatico e' sostenibile (sconto 40% abbondante sul normale prezzo di vendita in Italia), occorrerebbe sapere le scontistiche che si possono spuntare per acquisti massivi; quindi anche questo dato non ci porta ad affermare che i prodotti siano davvero non originali.
Sicuramente Donghi avra' tutti i dati necessari per sostenere l'oggetto della sua mail, inviata a tutti gli utenti registrati, mi pare di capire.
Evidentemente i suoi dati di sellout di questo oggetto, veicolato attraverso i suoi canali tradizionali, non giustificano una vendita massiva in oriente.
In questo caso l'affermazione di contraffazione sarebbe giustificata.
In caso contrario e - come detto poco prima - visto che e' molto difficile controllare tutto il canale, un pochino meno.
Che poi, cito, "Barbieri Uniti non ha mai rifornito nessuno di questi store e non ha alcun interesse commerciale nel farlo" e' sicuramente vero, ma magari l'ha/l'hanno fatto alcuni sui retailers tradizionali.
Certo e' che in un'ottica imprenditoriale, se si presenta un soggetto, ovunque esso risieda ed ovunque esso veicoli i prodotti che commercializza, che e' disposto a comprare una quantita' interessante di merce pagando cash, resistere e' molto difficile.
Roberto
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Comunque sempre e solo giusto per parlare,contrariamente alle recensioni ed opinioni favorevoli espresse dagli acquirenti su Aliexpress che descrivono il rasoio come eccellente, perfetto, etc in questo articolo viene segnalato che "Ci sono state alcune segnalazioni di controllo di qualità incoerente, ma questo è stato attribuito a unità contraffatte provenienti dall'Asia."

Se posso aggiungere il link diretto con l'articolo completo e la recensione del rasoio.

https://sharpologist.com/goodfellas-smi ... or-review/
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

Barberlord ha scritto: 14/02/2025, 16:18 ... in questo articolo viene segnalato che "Ci sono state alcune segnalazioni di controllo di qualità incoerente, ma questo è stato attribuito a unità contraffatte provenienti dall'Asia."
Vabbè, magari sono davvero delle copie contraffatte ma questa affermazione buttata lì così non è che dia un grande aiuto a chiarire la situazione.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”