Mitchell's Wool Fat
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bob65
Re: Mitchell's Wool Fat
MWF e' uno dei saponi piu' ostici da montare che abbia mai provato.
Secondo solo al Pereira che davvero mi ha creato piu' di un imbarazzo.
Occorre dosare molto bene l'acqua, pena una schiumata evanescente.
Io risolvo con un pennello piuttosto umido e lasciando il sapone in "ammollo" con acqua calda per una decina di minuti.
Rimane un ottimo e "interminabile" sapone, a patto di riuscire a montarlo bene.....
Secondo solo al Pereira che davvero mi ha creato piu' di un imbarazzo.
Occorre dosare molto bene l'acqua, pena una schiumata evanescente.
Io risolvo con un pennello piuttosto umido e lasciando il sapone in "ammollo" con acqua calda per una decina di minuti.
Rimane un ottimo e "interminabile" sapone, a patto di riuscire a montarlo bene.....
Roberto
- Mkfrank
Sarò stato fortunato ma con il sapone in mio possesso non trovo nessuna difficoltà. Schiumate veloci, cremose e per nulla evanescenti.
Rimango convinto che non tutti i MWF siano uguali
Rimango convinto che non tutti i MWF siano uguali
Coloro che furono visti ballare furono considerati pazzi da quelli che non potevano sentirelamusica
-
Potrebbe essere così, anche perchè ci sono molte dinamiche in ballo: modalità di conservazione, umidità degli ambienti...ecc.ecc
-
Vorrei prendere il refill. Domanda: avete idea se entra nella ciotola in legno del DR Harris?
Grazie
Grazie
- ezio79
mi sembra che MWF sia cilindrico, mentre D.R.H. semisferico, poi tutto si può adattare
-
grazie, ezio79.
sicuro DR Harris è semisferico (usato stamattina
arlington, ormai quasi finito).
sicuro DR Harris è semisferico (usato stamattina

-
L'unica "pecca" che trovo in questo sapone, abbinato alla sua ciotola in ceramica, è che non riempie perfettamente la suddetta!
- ezio79
è una scelta voluta
-
qualche suggerimento per abbinare questo sapone con un aftershave?
grazie
grazie
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
-
grazie Zeiger, gentile e tempestivo come sempre.
OT: il Paladin, come mi avevi anticipato, va oltre le aspettative. pennello fantastico.
OT: il Paladin, come mi avevi anticipato, va oltre le aspettative. pennello fantastico.
-
Arrivato con la sua ciotola.
Una domanda: basta il classico velo d’acqua o, come ho letto su alcuni forum americani e inglesi, è meglio mettere il sapone in ammollo nella sua ciotola?
Grazie
Una domanda: basta il classico velo d’acqua o, come ho letto su alcuni forum americani e inglesi, è meglio mettere il sapone in ammollo nella sua ciotola?
Grazie
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Basta il velo d'acqua e non lo buttare come dice qualcuno e come ho visto fare da alcuni youtuber, ma inizia a caricare il pennello incorporandolo nel ciuffo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Grazie ares.
Prima sbarbata con questo sapone e, nonostante avessi letto di molta gente che ha avuto difficoltà, per ne perfetta la prima. Schiuma corposa, abbondante, con cui ho fatto tre passate.
Ho messo in ammollo nella ciotola per 20 minuti il sapone. Raccolto poi l’acqua in eccesso prima della rasatura e l’ho utilizzata per montare poi in ciotola (poca e con parsimonia). Risultato ottimo, nessun problema.
E, come hanno scritto già in tanti, gran sapone.
Prima sbarbata con questo sapone e, nonostante avessi letto di molta gente che ha avuto difficoltà, per ne perfetta la prima. Schiuma corposa, abbondante, con cui ho fatto tre passate.
Ho messo in ammollo nella ciotola per 20 minuti il sapone. Raccolto poi l’acqua in eccesso prima della rasatura e l’ho utilizzata per montare poi in ciotola (poca e con parsimonia). Risultato ottimo, nessun problema.
E, come hanno scritto già in tanti, gran sapone.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Uno dei motivi per leggere un topic dall'inizio e per intero, è trovare i "trucchi del mestiere".
Questo, come tanti altri saponi ricchi ma semplici, richiede attenzione alla prima fase: il carico.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=203817#p203817
Questo, come tanti altri saponi ricchi ma semplici, richiede attenzione alla prima fase: il carico.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=203817#p203817
Utente BANNATO
-
Francamente me lo aspettavo più ostico. Invece, a parte l’ammollo iniziale (la prossIma volta procederò con il semplice velo), l’ho trattato come ho sempre fatto con i DR harris. E nessun problema, facile da montare e con schiuma abbondante e pannosa.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Mitchell's Wool Fat vs Haslinger Shafmilch
Aggiorniamo anche la lista ingredienti (INCI) di MWF.ischiapp ha scritto: 20/10/2018, 11:01 Dopo la rimodulazione del cugino tedesco, vediamo quanto ora c'è di differente nella lista ingredienti (INCI):

Utente BANNATO