La Bottega del Borgo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Sbarbaz

Little Fella Thuja Burr

Messaggio da Sbarbaz »

Immagine
Buonasera. Desidero ringraziare anche qui Tommaso per questo bellissimo pennello. E' il mio primo tasso e mi sto trovando davvero molto bene. Lo sto provando con qualsiasi sapone in mio possesso e il risultato è sempre eccellente. Il ciuffo ha le punte morbide ma offre un massaggio piacevolmente sostenuto. Riesce a farmi gestire bene la schiuma che ingloba, nonostante la mia poca esperienza con i tassi. Ed è un piacere per gli occhi ogni volta che lo guardo. Gli altri pennelli sintetici rimarranno un bel po' in panchina ad aspettare.
Grazie Tommy anche per la bella chiacchierata al telefono e per avermi trattato da amico più che da cliente. Sei sempre stato disponibilissimo e cortese nel rispondere alle mie domande. Che altro dire..onore al tuo lavoro!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Gamon67

Re: Little Fella Thuja Burr

Messaggio da Gamon67 »

Sbarbaz ha scritto: 16/04/2023, 20:48 Immagine
Ma che bello :) ... complimenti per il nuovo arrivato Sbarbaz.
Di Bottega del Borgo ne possiedo uno, e condivido ogni parola della tua descrizione e le sensazioni che ti ha dato.
Buone sbarbate :D
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
Sbarbaz

Re: La Bottega del Borgo

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie Salvatore :). Pensa che avevo iniziato ad usare un maialazzo per finire un po' di saponi....ma ora anche il proraso rischia di prendere la polvere per parecchio tempo :lol: . Davvero sono rimasto sbalordito dalla qualità di questo tasso finest. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buone sbarbate anche a te!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Bellissimo pennello,Sbarbaz!
Potresti descrivere due misure,piu' o meno?
Complimenti a Tommaso,gran bel lavoro.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao Pickles non ho il calibro ma ad occhio il manico è molto simile (per dimensioni) al Trafalgar T3...sui 50 mm di altezza e 35/40 di larghezza. Il ciuffo mi sembra sui 50 mm dal bordo del manico.
Per i particolari e le misure esatte lascio la parola a Tommy.
N.Tesla
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Volevo aggiungere che è un Chubby ma più slanciato rispetto al Simpson.
N.Tesla
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Immagine
Ecco i tre pennelli da me citati a confronto.
N.Tesla
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Grazie per la condivisione Sbarbaz,piu' chiaro di cosi'!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Ottavio
Re: Little Fella Thuja Burr

Messaggio da Ottavio »

Sbarbaz ha scritto: 16/04/2023, 20:48 Immagine
Buonasera. Desidero ringraziare anche qui Tommaso per questo bellissimo pennello. E' il mio primo tasso e mi sto trovando davvero molto bene. Lo sto provando con qualsiasi sapone in mio possesso e il risultato è sempre eccellente. Il ciuffo ha le punte morbide ma offre un massaggio piacevolmente sostenuto. Riesce a farmi gestire bene la schiuma che ingloba, nonostante la mia poca esperienza con i tassi. Ed è un piacere per gli occhi ogni volta che lo guardo. Gli altri pennelli sintetici rimarranno un bel po' in panchina ad aspettare.
Grazie Tommy anche per la bella chiacchierata al telefono e per avermi trattato da amico più che da cliente. Sei sempre stato disponibilissimo e cortese nel rispondere alle mie domande. Che altro dire..onore al tuo lavoro!
Ciao molto bello questo pennello.
Ti ricordi quanto l'hai pagato?
nortis

Messaggio da nortis »

Buonasera carissimi!

Io ogni tanto scompaio, ma poi torno con aggiornamenti e buone nuove :D
La Bottega del Borgo ha chiuso, faccio ancora qualche pennello per amici e clienti abituali, ma non è più una attività a tempo pieno.
La pandemia è stata particolarmente dura da superare, quando i puzzoni che si facevano la barba prima di andare alle riunioni improvvisamente si ritravano a farle in pigiama su Zoom, ma va bene così, serve il cambiamento e bisogna andare avanti. Paradossalmente sto ritrovando nuova passione nel fare i pennelli, ora che ne faccio pochi e senza fretta. Per info scrivete pure, è sempre un piacere lavorare per gli amici appassionati del forum.

Ma la vera comunicazione che volevo dare oggi è che ho scritto un libro!

Immagine

https://www.amazon.it/Drogato-conversaz ... 110&sr=8-1

Non me ne vogliano gli amministratori per l'OT (sapete che vi voglio bene anche perhè mi sopportate), ma essendo un libro scritto grazie ad una filosofia artigiana imparata lungo il viaggio raccontato fra i post di questa discussione, mi pareva solo che giusto comunicarlo in queste pagine.

Quindi niente, spero stiate tutti bene e se volete seguirmi nella passeggiata per i sentieri della mente che vorrebbe idealmente essere questo libro, sarei super curioso di conoscere la vostra opinione sulle idee che propone. È un libro che non parla di rasatura tradizionale ma, con la scusa di parlare di dipendente, vuole in realtà parlare di una vita più tradizionale, e di come tutto questo progresso fine a sè stesso ci stia portando ad una vita meno degna d'essere vissuta. Come la barba fatta con il multilama :lol:

Un caro saluto, a presto

Tommaso
Rispondi

Torna a “Pennelli”