Vicino a casa nuova hanno inaugurato una sede della catena dei supermercati PIM, già dal primo giorno di apertura hanno effettuato una vendita promozionale con prezzi scontatissimi e c'era talmente tanta fila che la coda arrivava per strada. Abbiamo rinunciato, anche perché faceva veramente caldo.
Oggi, hanno replicato, ci siamo portati via 5 buste di tantissima roba per € 64,00 buttale via!
Tornati a casa mia moglie fa:
«Ho preso un nuovo sapone per la lavatrice, ha persino un cartoncino da mettere in mezzo ai panni. Senti che buon profumo, lo metto nel cassetto delle tue mutande.»
Lì per lì, ho pensato che forse ci fosse un doppio senso, ma poi sono stato distratto dall'odore del cartoncino (identico alle capsule di sapone) e sapete come funziona (a chi scrive che non è mai capitato, rispondo che mente come un Giuda - cit. Tex Willer e Kit Carson), lo annusi, stringi gli occhi, alzi la testa e ripeti lo stesso rito varie volte, finche non vai nel tuo scomparto del materiale da rasatura (armadietto, cassetto, baule, buca nel terreno...) e cominci a controllare... ci stai arrivando, ce l'hai sulla punta del naso e alla fine:
«Cacchio, è identico a Wood & Spice!»