Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Proraso Azur Lime: alternative

Messaggio da ischiapp »

Jabbahulk ha scritto: 23/03/2023, 7:16 In ogni caso, qualcuno ha trovato qualcosa di simile come profumazione e resa protettiva?
A me ricorda Baker Street di The Strop Shoppe.
Ora non più disponibile, ma c'è la versione di Stirling Soap.
Di questo ho letto che è (quasi) identico all'originale.
Ma non l'ho mai provato.
Utente BANNATO
Talete
Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Talete »

In effetti dalla descrizione sembra proprio identico:

https://www.stirlingsoap.com/collection ... shave-soap
Jabbahulk

Messaggio da Jabbahulk »

Grazie ragazzi, proverò quello che mi suggerite, se non mi troverò bene farò scorte mostruose del proraso…e lo centellinerò come un grappino d’annata :)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Talete ha scritto: 23/03/2023, 10:02 In effetti dalla descrizione sembra proprio identico:
Insomma... leggendo le piramidi olfattive vedo due note in comune (ginepro e patchouli), in entrambi ci sono quelle agrumate ma con agrumi diversi tra i due prodotti (bergamotto Baker Street, limone/arancia Azur Lime), in Azur Lime c'è la menta che manca in Baker Street dove invece c'è il gelsomino che manca in Azur Lime ma qui troviamo note muschiate e di legni. Probabilmente l'insieme può portare a percepire le fragranze come abbastanza simili... ma vi saprò dire cosa sente il mio naso dato che ho Baker Street originale e oggi è in consegna la vescica di Azur Lime presa al volo (credo l'ultima) sul sito indicato da Talete.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Talete

Messaggio da Talete »

ares56 ha scritto: 24/03/2023, 14:16
Talete ha scritto: 23/03/2023, 10:02 In effetti dalla descrizione sembra proprio identico:
Insomma... leggendo le piramidi olfattive vedo due note in comune (ginepro e patchouli), in entrambi ci sono quelle agrumate ma con agrumi diversi tra i due prodotti (bergamotto Baker Street, limone/arancia Azur Lime), in Azur Lime c'è la menta che manca in Baker Street dove invece c'è il gelsomino che manca in Azur Lime ma qui troviamo note muschiate e di legni. Probabilmente l'insieme può portare a percepire le fragranze come abbastanza simili... ma vi saprò dire cosa sente il mio naso dato che ho Baker Street originale e oggi è in consegna la vescica di Azur Lime presa al volo (credo l'ultima) sul sito indicato da Talete.
Intedendevo (lo Stirling) fosse identico al Baker Street di The Strop Shoppe.

Per quel che riguarda la vescica penso che in effetti fosse l'ultima, dato che hanno cancellato il link. Trovata anche qui per chi può essere interessato ad un ottimo prezzo:

https://carusohairstore.it/viso-e-barba ... oraso.html
Jabbahulk

Messaggio da Jabbahulk »

ares56, mi hai anticipato...quindi ti "uso come cavia"; condividi qui le tue impressioni del prodotto...
potremmo sempre tornare alla carica con Proraso firmando una petizione ma so già cosa potrebbe essere la risposta :) quindi attendo fiducioso (e speranzoso).
Maestro di Provincia

Messaggio da Maestro di Provincia »

Visto che siamo sul pezzo, con cosa invece si potrebbe provare a sostituire la fragranza Wood and Spice? (o affiancare i prodotti per la cura della barba e la colonia della stessa linea, che restano in commercio)
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
fabietto68

Messaggio da fabietto68 »

Maestro di Provincia ha scritto: 24/03/2023, 18:43 Visto che siamo sul pezzo, con cosa invece si potrebbe provare a sostituire la fragranza Wood and Spice? (o affiancare i prodotti per la cura della barba e la colonia della stessa linea, che restano in commercio)
io lo adoro.. ma quando lo uso mia moglie mi chiede se per cena c'è il risotto allo zafferano... :lol:
tornado o.t. credo che l'unica alternativa sia:
https://www.farmacosmo.it/cura-e-igiene ... ml-160971/
Jabbahulk

Messaggio da Jabbahulk »

Jabbahulk ha scritto: 24/03/2023, 15:33
ares56, mi hai anticipato...quindi ti "uso come cavia"; condividi qui le tue impressioni del prodotto...
potremmo sempre tornare alla carica con Proraso firmando una petizione ma so già cosa potrebbe essere la risposta :) quindi attendo fiducioso (e speranzoso).
Ciao ares56, hai avuto per caso modo di testare il degno sostituto dell’azzurro lime? Grazie in anticipo!
riki_neofita

Messaggio da riki_neofita »

Secondo me azur lime si avvicina abbastanza a Sea Citrus di goodfellas
Instagram: riki_shave
ares56

Messaggio da ares56 »

Jabbahulk ha scritto: 05/04/2023, 23:45 Ciao ares56, hai avuto per caso modo di testare il degno sostituto dell’azzurro lime?
Allora... Baker Street di The Strop Shoppe (l'originale) sono anni che lo uso e ho provato (per ora una volta sola) tutto il set di Azur Lime. Le piramidi olfattive parlavano già abbastanza chiaro ma il mio naso è stato più diretto: fragranze solo mooolto vagamente simili per la presenza di alcune note in comune ma fondamentalmente abbastanza diverse.
Dal punto di vista delle prestazioni sono entrambi prodotti molto validi. Per un confronto con la versione di Stirling (che non ho e non penso di acquistarla) bisogna considerare che la mia versione di Baker Street è quella vegetale mentre l'attuale proposta di Stirling è tallowata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Jabbahulk

Messaggio da Jabbahulk »

Grazie a tutti ragazzi…👌😊
Flatinus

Messaggio da Flatinus »

Immagine
Vicino a casa nuova hanno inaugurato una sede della catena dei supermercati PIM, già dal primo giorno di apertura hanno effettuato una vendita promozionale con prezzi scontatissimi e c'era talmente tanta fila che la coda arrivava per strada. Abbiamo rinunciato, anche perché faceva veramente caldo.
Oggi, hanno replicato, ci siamo portati via 5 buste di tantissima roba per € 64,00 buttale via!
Tornati a casa mia moglie fa:

«Ho preso un nuovo sapone per la lavatrice, ha persino un cartoncino da mettere in mezzo ai panni. Senti che buon profumo, lo metto nel cassetto delle tue mutande.»

:roll:

Lì per lì, ho pensato che forse ci fosse un doppio senso, ma poi sono stato distratto dall'odore del cartoncino (identico alle capsule di sapone) e sapete come funziona (a chi scrive che non è mai capitato, rispondo che mente come un Giuda - cit. Tex Willer e Kit Carson), lo annusi, stringi gli occhi, alzi la testa e ripeti lo stesso rito varie volte, finche non vai nel tuo scomparto del materiale da rasatura (armadietto, cassetto, baule, buca nel terreno...) e cominci a controllare... ci stai arrivando, ce l'hai sulla punta del naso e alla fine:

«Cacchio, è identico a Wood & Spice!»
Jeff

Messaggio da Jeff »

Dopo più di tre anni la single blade Wood and Spice profuma molto meno rispetto all'inizio.
Ricordo che era veramente esagerata e la sua profumazione esplodeva attraverso la vescica e la confezione di di cartone.
È diventata ovviamente più dura e iniziava ad avere qualche difficoltà ad uscire dalla vescica, quindi ho spremuto tutto il sapone rimanente riconfezionandolo dentro un barattolo di Taylor appena finito.
Adesso andrò a prelevarla direttamente intingendo le punte del pennello dentro il barattolo che spero, con la sua plastica salva freschezza, salvi un po' della fragranza ancora rimasta.
SuperSonic

Messaggio da SuperSonic »

Jeff ha scritto: 22/09/2023, 7:07 Ricordo che era veramente esagerata e la sua profumazione esplodeva attraverso la vescica e la confezione di di cartone.
Annusai la Wood & Spice in negozio direttamente dalla vescica CHIUSA, ma l'eccessiva intensità della fragranza mi stese :D
Jeff

Messaggio da Jeff »

Se ti concentravi secondo me riuscivi a sentirne l'odore direttamente dalle casse :lol:
SuperSonic

Messaggio da SuperSonic »

Assolutamente! :D :D :D
esatch

Messaggio da esatch »

Proraso Wood & spice, riconfezionata nel 2018 (o 2019, non ricordo con esattezza).
Non la usavo da settembre 2021.

Stasera l'ho riesumata e ho trovato il contenitore di alluminio BUCATO.
In più punti, sotto la fine della filettatura.
Sono basito, ma perché? se qualcuno ha idee...
:o
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

il contenitore è in alluminio semplice senza l'involucro plastico interno?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
esatch

Messaggio da esatch »

paciccio ha scritto: 27/11/2023, 11:01 il contenitore è in alluminio semplice senza l'involucro plastico interno?
Già... :lol:
ares56

Messaggio da ares56 »

esatch ha scritto: 27/11/2023, 21:30
paciccio ha scritto: 27/11/2023, 11:01 il contenitore è in alluminio semplice senza l'involucro plastico interno?
Già... :lol:
Durante la ricerca di barattoli adatti al riconfezionamento di creme/saponi, ho imparato che l'alluminio dei barattoli generalmente in vendita su vari siti può essere diverso e avere caratteristiche non adatte al nostro scopo. Quello che bisogna assicurarsi è che siano barattoli in alluminio adatti all'uso alimentare, in grado di non alterarsi a contatto con varie sostanze.
esatch

Messaggio da esatch »

Ottimo, dopo ieri sera, un sospetto mi era venuto :lol:

Per la cronaca, erano questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DPFJXFN/

Piuttosto: della crema contenuta nel barattolo bucato, che ne faccio? Butto via tutto?
Ale_Ponente

Messaggio da Ale_Ponente »

Jeff ha scritto: 22/09/2023, 7:07 Dopo più di tre anni la single blade Wood and Spice profuma molto meno rispetto all'inizio.
Ricordo che era veramente esagerata e la sua profumazione esplodeva attraverso la vescica e la confezione di di cartone.
È diventata ovviamente più dura e iniziava ad avere qualche difficoltà ad uscire dalla vescica, quindi ho spremuto tutto il sapone rimanente riconfezionandolo dentro un barattolo di Taylor appena finito.
Adesso andrò a prelevarla direttamente intingendo le punte del pennello dentro il barattolo che spero, con la sua plastica salva freschezza, salvi un po' della fragranza ancora rimasta.
Colgo lo spunto da questo post per chiedervi gentilmente se potete aiutarmi con alcuni dubbi che ho sul corretto utilizzo della vescica (di Azur Lime, meglio precisare ...):
- premesso che prima di iscrivermi qui non sapevo nemmeno dell'esistenza delle vesciche di crema da barba, ne ho ordinata una ieri sera da un negozio inglese. Cercavo il tubetto classico da 100 ml, ma dopo svariati tentativi falliti su siti anche esotici (Malesia, australia, USa ecc) ho trovato questa .. "cosa" e mi sono dovuto accontentare.
Ora, i miei dubbi sarebbero questi:
1. quando arriva.. che ci faccio ? nel senso, funziona come un normale tubetto? in che forma esce .. cremosa, liquida ... gassosa ?
2. visto che a me esteticamente fa "anguscia", sarebbe utile/sensato/possibile travasarla subito in un altro barattolo di plastica come diceva Jeff (tipo TOBS) o di vetro (tipo Extrò/Fine ecc) o meglio aspettare che inizi a seccarsi dopo qualche anno (tanto mi durerà da lasciarla in eredità alla prole, sicuro). ?
Di certo non la riconfezionerò in un barattolo di alluminio, vista l'esperienza di esatch ;)
twistdh

Messaggio da twistdh »

Ciao, la vescica proraso è da trattarsi esattamente come il tubetto…cambiano solo la dimensione ed il materiale del contenitore.

La crema è identica (come consistenza) alla classica proraso in tubetto. Io ne ho una quasi finita (acquistata anni fa) ed una nemmeno a metà (da circa 2 anni massimo). Entrambe rimaste nella vescica.

Se vuoi travasarla perché preferisci fai pure…per il poco che so possono stare tranquillamente nella vescica
Ale_Ponente

Messaggio da Ale_Ponente »

perfetto Twistdh, grazie mille per i chiarimenti ;)

Da un lato sono contento di averla trovata, sta benedetta Azur Lime (stava diventando un'ossessione visto che è fuori produzione e come note olfattive mi ispira molto), dall'altro mi spaventava un po' gestire tutta sta quantità di prodotto (per me 275 ml sono tanta roba davvero) in un contenitore sconosciuto.
Purtroppo i tubetti sono quasi irraggiungibili ormai (o a prezzi da usura ..)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”