Zenith
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Zenith
se hai davvero seri problemi di calcare potresti provare con l'acqua distillata che è decalcificata , per i ferri da stiro,la trovi al supermercato e costa una sciocchezza
- paciccio
- Contatta:
Molto prima del calcare a renderlo meno performante sono i residui di sapone, fai una schiumata con il sapone per i piatti o del sapone di marsiglia e poi vedi come và, dove abito io l'acqua ha una durezza di 31° Francesi e schiumo qualsiasi sapone con qualsiasi tipo di pennello 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Orangecg
gran pennelli gli zenith, forse manici esteticamente un po' datati.
Ordine preferenza: Qshave 700, Muhle R89, Parker variant, bismarck 2 solingen 6/8
-
Ho sentito parlare molto bene dei pennelli Zenith in setola sbiancata, mi potete consigliare un buon modello? Principalmente monto in FL ma spesso mi capita di fare il pre montaggio in ciotola poi finisco in viso.
-
Andando nello specifico, considerazioni sul modello New 2000 in setola?
- mark1976
Io ce l'ho e mi piace. Setole subito morbide,molto adatto per il montaggio in viso...
-
Preso il modello New 2000, già dopo un piccolo rodaggio è risultato molto morbido, ha delle ottime setole sbiancate in confronto al prezzo di soli € 9,90 spedito. L'unica pecca che presenta è un sacco di colla nel nodo. Sarà che avrò avuto sempre sfiga, ma ho avuto il Semogue Soc, l'Omega Proraso e pure questo tutti con una montagna di colla sul nodo.
-
Qualcuno sa delle differenze tra new 2000/2000s/90s?
-
Ultima modifica di paciccio il 26/01/2022, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto inserimento immagine ;)
Motivazione: corretto inserimento immagine ;)
-
L ultimo acquisto zenith.
Misto silvertip - manchurian 50-50.
Notevolmente migliorato per quel e riguarda il punto di colla, piacevolissimo pennello non pungente con buon backbone, misura 28x50. Tot assi indietro chiederei di aumentare la percentuale di manchurian rispetto al silvertip per avere più effetto scrub.
Chiedo invece fra zenith maiale biondo e soc sempre in maiale cosa mi consigliate e perche. Grazie
-
@ispuligidenie
Ho uno Zenith in setola bionda ed è ottimo, punte morbide dopo poco tempo ma buon backbone ed effetto scrub. Dosso di colla molto piccolo.
Di Semogue ne ho avuti 3, non il SOC, e li ho restituiti tutti tranne il Torga C5 perché avevano un dosso di colla elevatissimo, praticamente arrivava a metà ciuffo. Il Torga C5 lo ha ma più piccolo e non da problemi, le fibre sono sbiancate e sembrano più morbide e cedevoli rispetto agli Zenith, questo ha un nodo denso e un loft di 50mm quindi mantiene un buon backbone.
Ho uno Zenith in setola bionda ed è ottimo, punte morbide dopo poco tempo ma buon backbone ed effetto scrub. Dosso di colla molto piccolo.
Di Semogue ne ho avuti 3, non il SOC, e li ho restituiti tutti tranne il Torga C5 perché avevano un dosso di colla elevatissimo, praticamente arrivava a metà ciuffo. Il Torga C5 lo ha ma più piccolo e non da problemi, le fibre sono sbiancate e sembrano più morbide e cedevoli rispetto agli Zenith, questo ha un nodo denso e un loft di 50mm quindi mantiene un buon backbone.
-
@ispuligidenie:
Non pensavo facessero anche il misto silvertip/manchurian, interessante!
Io pensavo di prendermi prossimamente un silvertip con manico 506 alluminio…ho già il manchurian ed il misto manchurian/cavallo…volendo provare qualcosa di morbido e meno sostenuto (per le volte in cui voglio meno scrub) ma che non sia uno straccio, tu consiglieresti comunque il tuo o potrebbe andare il silvertip magari settato a 46-47mm?
Per la tua domanda non saprei, l’unico maiale che ho è il proraso con manico custom.
Non pensavo facessero anche il misto silvertip/manchurian, interessante!
Io pensavo di prendermi prossimamente un silvertip con manico 506 alluminio…ho già il manchurian ed il misto manchurian/cavallo…volendo provare qualcosa di morbido e meno sostenuto (per le volte in cui voglio meno scrub) ma che non sia uno straccio, tu consiglieresti comunque il tuo o potrebbe andare il silvertip magari settato a 46-47mm?
Per la tua domanda non saprei, l’unico maiale che ho è il proraso con manico custom.
-
Ti sconsiglio il silvertip perché hai necessita di settarlo troppo basso, e non va bene perché faresti lavorare molto la colla e poco il loft, ( premesso che io ho avuto il silvertip, il manchurian ed il tasso-cavallo che ancora posseggo),ti consiglio di prendere il silvertip/manchurian 50/50 se vuoi un pennello con punte morbide ma nello stesso tempo sostenuto sestato a 28mm 50/51mm di loft.twistdh ha scritto: 28/01/2022, 16:06 Io pensavo di prendermi prossimamente un silvertip con manico 506 alluminio…
Tornassi indietro come ho scritto, chiederei un 40/60, ma è solo perché non mi piacciono i pennelli con punte molto morbide, nessun effetto straccio, ne floppy, i pennello e molto sostenuto.
Se vuoi ti cedo il mio, arrivato oggi, è stato solo rodato in ciotola.
-
Ah ok, allora valuto il misto tipo il tuo. Diciamo che cerco comunque qualcosa di meno sostenuto del manchurian (dato che di manchurian ne ho già 2) ma che non sia floppy…rispetto al tasso/cavallo come lo trovi?
Grazie per l’offerta ma lo acquisterò più avanti…ho ancora un manico da fare per il ciuffo oumo manchurian lotus tip…poi lo volevo con manico alluminio (ormai di plastica non li voglio più
).
Grazie!
Grazie per l’offerta ma lo acquisterò più avanti…ho ancora un manico da fare per il ciuffo oumo manchurian lotus tip…poi lo volevo con manico alluminio (ormai di plastica non li voglio più

Grazie!
- wakaouji
io invece con il silvertip di Zenith (507 con manico ulivo) mi sto trovando benissimo. posso francamente consigliarlo
-
so già come andrà a finire...prima o poi prenderò sia il misto manchurian/silbvertip sia il silvertip in purezza...mannaggia a voi! ahahah
@wakaouji: il tuo silvertip come è settato? hai anche tu un paragone con altri ciuffi zenith? perché morbido mi piace, basta solo che non sia floppy diciamo...avere più varietà mi piace, non li voglio tutti sostenuti uguali diciamo
io ho manchurian, cavallo/manchurian, maiale/tassoNero
@wakaouji: il tuo silvertip come è settato? hai anche tu un paragone con altri ciuffi zenith? perché morbido mi piace, basta solo che non sia floppy diciamo...avere più varietà mi piace, non li voglio tutti sostenuti uguali diciamo
io ho manchurian, cavallo/manchurian, maiale/tassoNero
-
Ti consiglio di prendere solo il primo, fidati il silvertip di casa zenith a questo punto è superato,
- wakaouji
il mio silvertip, con un loft di circa 50mm, ha un backbone francamente buono, e le punte, dopo pochi utilizzi, davvero morbide.twistdh ha scritto: 29/01/2022, 19:00 so già come andrà a finire...prima o poi prenderò sia il misto manchurian/silbvertip sia il silvertip in purezza...mannaggia a voi! ahahah
l'ho utilizzato parecchio non solo con creme TOBS, ma anche con saponi come DR Harris, Stirling e Tabac, mi pare francamente versatile ed efficiente.
-
Grazie mille ad entrambi. Secondo me mi dovrebbero piacere entrambi i ciuffi. Probabilmente fa più per me il misto, però non vorrei che risultasse troppo simile a quelli che già ho.
Per ora non compro nulla, però quando sarà valuterò bene quale prendere
Intanto spero di finire il manico del ciuffo oumo al più presto…almeno da andare in pari con le cose che già ho! Ahah
PS: sapete se hanno anche nuovi manici, che siano forme o materiali nuovi? Dato che c’è sto nuovo ciuffo misto magari è uscito anche altro di cui sono all’oscuro
Per ora non compro nulla, però quando sarà valuterò bene quale prendere

Intanto spero di finire il manico del ciuffo oumo al più presto…almeno da andare in pari con le cose che già ho! Ahah
PS: sapete se hanno anche nuovi manici, che siano forme o materiali nuovi? Dato che c’è sto nuovo ciuffo misto magari è uscito anche altro di cui sono all’oscuro

-
si ci sono anche colori e manici nuovi.
-
ragazzi a qualcuno è capitato che il pennello in setola mangi letteralmente la crema/sapone senza fare schiuma'?
Praticamente la crema viene risucchiata al centro in fondo al nodo e "finisce", niente schiuma niente crema, sembra sparita.
Mai successo con nessun pennello.
Il pennello è in setola bionda.
Praticamente la crema viene risucchiata al centro in fondo al nodo e "finisce", niente schiuma niente crema, sembra sparita.
Mai successo con nessun pennello.
Il pennello è in setola bionda.
- ezio79
potrebbe essere che le setole erano troppo disidratate e così hanno assorbito più sapone del normale?
pennello nuovo o già usato in passato? rodato? quanto tempo non veniva usato? quanto tempo è stato lasciato a mollo prima dell'uso?
pennello nuovo o già usato in passato? rodato? quanto tempo non veniva usato? quanto tempo è stato lasciato a mollo prima dell'uso?
- PicklesMacCarthy
In passato, con altre marche di pennelli mi e' capitato: da allora metto in ammollo il pennello in acqua freddda almeno la sera prima.ezio79 ha scritto: 21/02/2022, 14:39 potrebbe essere che le setole erano troppo disidratate e così hanno assorbito più sapone del normale?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
-
pennello nuovo,ezio79 ha scritto: 21/02/2022, 14:39 potrebbe essere che le setole erano troppo disidratate e così hanno assorbito più sapone del normale?
messo in ammollo per circa due ore
ciuffo 27x57mm
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Quindi senza un rodaggio preliminare?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)