Setole sintetiche vs setole naturali
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Setole sintetiche vs setole naturali
Ma non vengono usati SOLO tassi dalla Cina per i pennelli?
Ps grazie mi vado a guardare in Europa chi mangia carne di tasso che non la sapevo questa...
Ps grazie mi vado a guardare in Europa chi mangia carne di tasso che non la sapevo questa...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non esattamente.klopp ha scritto:Ma non vengono usati SOLO tassi dalla Cina per i pennelli?
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=2242
Utente BANNATO
- ezio79
mangiava, ora è specie protetta.klopp ha scritto:Ma non vengono usati SOLO tassi dalla Cina per i pennelli?
Senza contare che il tasso è carnivoro
e la carne dei predatori, salvo eccezioni, non si mangia
- Sbarbaz
Mi piacerebbe provare un pennello in tasso per tutta una serie di motivi legati alle vostre discussioni/recensioni. Però di sicuro proseguirò con i sintetici. Il mio obiettivo a breve/medio termine è un omega evo ed a lungo un Chubby 2 sinth.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
-
Il tasso dovrebbe essere onnivoro come il maiale.
- ezio79
già wiki chiarisce abbastanza la cosa
(queste proprio le prime parole "Il tasso è un mammifero carnivoro della famiglia Mustelidae. È specie protetta.") Il tasso è ben oltre il cinghiale. Il maiale è sì onnivoro, ma di fatto a parte le famigerate "farine animali" e qualche malavitoso che gli da cadaveri da far sparire in pasto hanno ben poco di carnivoro (e la tradizione narra che la carne da il meglio quando è nutrito a ghiande e lasciato con un adeguato spazio vitale)

-
Salve a tutti è da quando ho iniziato con la rasatura tradizionale sono circa 3 anni (essendo molto giovane) che uso il setole di maiale ne ho 2 di diverse misure, ora vorrei naturalmente sperimentare altro, il tasso sarebbe L ideale ma ho letto che è molto delicato e abbisogna di accuratezza quindi per ora mi hanno consigliato un sintetico e poi il tasso più in là! Anche se leggendo le precedenti discussioni sono d accordo col discorso animalisti perché io non so come prelevano il pelo al tasso, spero li taglino senza far soffrire L animale. Comunque cosa mi dite del Roma Colosseo? Ho sentito molto morbido e delicato che accarezza il viso, ma soprattutto a me interessa poter fare dei bei montaggi in viso, va bene come sintetico o potete farmi orientare su altro? Grazie
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Qui puoi trovare utili informazioni: viewtopic.php?f=32&t=17571
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ezio79
il sintetico è più pratico di setole e peli perché è subito pronto all'uso e si asciuga in un attimo, ma non è che un tasso si così complicato da gestire,salva9424 ha scritto: 14/10/2021, 15:15 Salve a tutti è da quando ho iniziato con la rasatura tradizionale sono circa 3 anni (essendo molto giovane) che uso il setole di maiale ne ho 2 di diverse misure, ora vorrei naturalmente sperimentare altro, il tasso sarebbe L ideale ma ho letto che è molto delicato e abbisogna di accuratezza quindi per ora mi hanno consigliato un sintetico e poi il tasso più in là! Anche se leggendo le precedenti discussioni sono d accordo col discorso animalisti perché io non so come prelevano il pelo al tasso, spero li taglino senza far soffrire L animale. Comunque cosa mi dite del Roma Colosseo? Ho sentito molto morbido e delicato che accarezza il viso, ma soprattutto a me interessa poter fare dei bei montaggi in viso, va bene come sintetico o potete farmi orientare su altro? Grazie
quindi prova entrambi e poi decidi cosa usare (alternare tutte le tipologie o solo la preferita)
-
Io ho deciso di avere un esemplare per tipologia più un quarto ibrido:
- sintetico : Roma Colosseo
- maiale : semogue 1305
- Misto tasso/maiale
- tasso manchurian : oumo brush ( in arrivo )
- sintetico : Roma Colosseo
- maiale : semogue 1305
- Misto tasso/maiale
- tasso manchurian : oumo brush ( in arrivo )
-
Beh, manca la tipologia del cavallo...
(Sono un diavolo tentatore...)
(Sono un diavolo tentatore...)

Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
-
Scusate che procedura hanno di attivazione i sintetici? Grazie
- ezio79
nessuna in particolare li lavi come laveresti qualunque prodotto che esce da una confezione e lo devi mettere a contatto con il corpo o ingerirlo. Poi nulla vieta di fare qualche saponata a vuoto o se le fibre sono molto dense e rigide di metterlo a mollo qualche minuto prima di usarlo, altrimenti basta bagnarlo in acqua calda (non bollente) poco prima di usarlo