Intendevi altro?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Per quale luogo di perdizione ti indicai la strada
Per me sono rasoi molto simili nella pratica, si potrebbe campare solo R89 o merkur 34 tanto sono "quasi perfetti". Uno è un due pezzi, l'altro un tre, le teste non sono uguali ma sono simili all'atto pratico.DioFEBO ha scritto: 16/04/2021, 12:06 Cosa intendi con la frase sorta di variazione sul tema, oppure una sensazione diversa ?
Concordo, ma non è del tutto solo, pure io ho trovato una pace e un equilibrio. Compro meno, compro meglio, uso quello che compero. Ci si arriva alla fine.
Basta che dopo ogni utilizzo pulisci il rasoio con uno spazzolino e l'asciughi.
Scusa ma quanto tempo l'hai lasciato immerso, e che tipo di aceto hai usato?mamele ha scritto: 27/06/2022, 20:53 Ragazzi
volevo condividere una cosa.
Ho l'acqua dura e lotto sempre con il calcare con i miei rasoi. Oggi ho messo testina nell'aceto per ripulirla.... ma si è praticamente mangiato il perno centrale come da foto.
Dal mio punto di vista è sbagliato l'approccio: non si deve "togliere" il calcare, bisogna semplicemente evitare che si formi e questo si ottiene banalmente sciacquando i rasoi dopo l'uso, pulendoli con uno spazzolino e asciugando le singole parti... tratto così tutti i miei rasoi e nessuno presenta neanche un alone di calcare pur avendo un'acqua abbastanza dura.Selous ha scritto: 25/07/2022, 16:01 ... e per togliere il calcare in certi punti "l'olio di gomito" non va sempre bene...
Decisamente no: tanti anni fa dimenticai un Gillette G1000 a bagno nel Viakal diluito "spannometricamente" 1 a 5: il giorno dopo era rimasta solo l'anima di rame.Selous ha scritto: 25/07/2022, 16:01... Quindi altri prodotti anticalcare per il bagno (viacal e compagnia) neanche a parlarne?
Credo che ormai stiamo andando OT, comunque possiedo una 20ina di rasoi che vanno dagli anni '30 a quelli appena usciti: a parte uno Slim Twist e un Rondinella, di uno zio di mia moglie, corrosi dall' uso, dal tempo e dall'incuria, per gli altri, non ce n'è uno che, nel peggiore dei casi, non sia tornato splendente con acqua ben calda, uno schizzo di detersivo per piatti, uno spazzolino da unghie e qualche litro di olio di gomito...Selous ha scritto: 25/07/2022, 23:15 Anche io li spazzolo, ma a parte la scocciatura, non si puliscono bene, rimangono sempre delle tracce bianche, di sapone più che di calcare, probabilmente...
Neanche col limone? Anche questo mangia gli "indistruttibili rasoi"?![]()