Officina Umbra
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Afgil
Re: Officina Umbra
Però in questo caso il netto è risultato 250 gr...
Il fatto è che è molto morbida, ma non è una crema.
La dicitura è sapone.
Poi io non sono un chimico e me ne frega anche il giusto. il prodotto funziona bene per me, ne consumo relativamente poco, me lo hanno regalato quindi ancora meglio, ma il prezzo mi pare abbastanza ok.
Sicuro lo riprenderò
Il fatto è che è molto morbida, ma non è una crema.
La dicitura è sapone.
Poi io non sono un chimico e me ne frega anche il giusto. il prodotto funziona bene per me, ne consumo relativamente poco, me lo hanno regalato quindi ancora meglio, ma il prezzo mi pare abbastanza ok.
Sicuro lo riprenderò
- ezio79
- Afgil
Questa è una sfida. Ok farò le foto
- Afgil
- ezio79
io sono stato chiarissimo nel dirTi che non mi interessano
perché:
- 3g al ml è strano
- spiegami quale interesse avrebbe un produttore a dichiarare miseri 100ml invece che 300g di prodotto
Tra le altre cose mi sembra che le paste di sapone vendute in panetti se da 1000ml erano anche meno di 1000g (ed essendo i prodotti soggetti a controllo non è che dichiarano 1000ml e ne mettono 800ml)
- Afgil
Boh. Ci avranno messo polvere di piombo senza metterla nell'inci.
In effetti non ho controllato il volume della pasta se sono davvero 100ml.
Che ti devo dire...
Alla fine chissenefrega.
Io non lo faccio e non lo vendo.
Non l'ho manco comprato, me l'hanno regalato.
Mi piace, lo uso, quando è finito vedrò quanto mi è durato, ma sicuro lo riprenderò.
In effetti non ho controllato il volume della pasta se sono davvero 100ml.
Che ti devo dire...
Alla fine chissenefrega.
Io non lo faccio e non lo vendo.
Non l'ho manco comprato, me l'hanno regalato.
Mi piace, lo uso, quando è finito vedrò quanto mi è durato, ma sicuro lo riprenderò.
- Afgil
Risolto l'arcano è sbagliato quanto dichiarato bfal produttore.
L'ho squadrato e compattato per bene ed è venuto
4-4.5x6-6.5x8.5 cm= circa 200-250 cc =250ml.
E d'altra parte la scatola è 9.5 cm di diametro, e il sapone arriva circa a 3.5 cm, quindi in questo caso fa 250 cc lo stesso
Questo è quello che ho in mano.
Ora non capisco perché dica il produttore che sono 100ml
L'ho squadrato e compattato per bene ed è venuto
4-4.5x6-6.5x8.5 cm= circa 200-250 cc =250ml.
E d'altra parte la scatola è 9.5 cm di diametro, e il sapone arriva circa a 3.5 cm, quindi in questo caso fa 250 cc lo stesso
Questo è quello che ho in mano.
Ora non capisco perché dica il produttore che sono 100ml
- Afgil
Piccolo aggiornamento per dovere di cronaca.
In 30 utilizzi il peso è sceso di 47 grammi, quindi poco più di 1.5 g ad utilizzo.
Posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Le performance del sapone non sono cambiate, ma il colore si. Ora è diventato completamente trasparente. Quel colore biancastro che si vede nelle foto sopra non esiste più.... Bah.
Comunque è ancora fresco e fa bella schiuma, quindi vado avanti, e finito lo ricomprerò. Certo che essendo in rotazione, ce ne vorrà per finirlo.
In 30 utilizzi il peso è sceso di 47 grammi, quindi poco più di 1.5 g ad utilizzo.
Posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Le performance del sapone non sono cambiate, ma il colore si. Ora è diventato completamente trasparente. Quel colore biancastro che si vede nelle foto sopra non esiste più.... Bah.
Comunque è ancora fresco e fa bella schiuma, quindi vado avanti, e finito lo ricomprerò. Certo che essendo in rotazione, ce ne vorrà per finirlo.
- darionew
Anch'io in questi giorni ho iniziato per la prima volta ad utilizzare (per cinque giorni consecutivi) il sapone di Officina Umbra - che peraltro possedevo da una decina di mesi - e non posso che confermarne le valide doti descritte da @Afgil: è un sapone che fa buona e densa schiuma senza alcuna difficoltà ed è scorrevole e protettivo in misura decisamente valida. Il profumo di menta è intenso, l'effetto rinfrescante avvertibile, ma non eccessivamente invadente. Personalmente, la sua consistenza la avvicinerei molto a quelle delle Proraso in ciotola (quindi non poi tanto morbida). Non ho fatto misurazioni sul peso/volume, ma a occhio confermo l'impressione che sia maggiore rispetto ai 100 ml dichiarati sulla confezione (e che peraltro continuano ad essere dichiarati dall'azienda produttrice, anche se il suo packaging è stato di recente rinnovato). Comunque sia, il quantitativo necessario per farsi una barba è davvero esiguo. L'INCI è davvero molto corto e apprezzabile per gli ingredienti di qualità presenti. Anch'io mi dichiaro decisamente soddisfatto per un prodotto italiano ben fatto e che merita attenzione.
- Afgil
Aggiorno statistica. Dopo 50 rasature il consumo si assesta sui 1.4g a rasatura.
Probabilmente il maggior numero di utilizzi migliora il rapporto con l'errore di misura della bilancia.
Devo dire che sono sempre più soddisfatto di questo sapone che è diventato il mio preferito. Peccato solo che l'effetto rinfrescante di questi tempi non lo apprezzi poi molto...
Probabilmente il maggior numero di utilizzi migliora il rapporto con l'errore di misura della bilancia.
Devo dire che sono sempre più soddisfatto di questo sapone che è diventato il mio preferito. Peccato solo che l'effetto rinfrescante di questi tempi non lo apprezzi poi molto...
-
No, Bioveganshop è il negozio di Tavullia che vende anche i prodotti dell'Officina Umbra, mentre l'azienda produttrice è la Bioteko di Calvi dell'Umbria.Morgan ha scritto: ↑15/02/2021, 12:50 Si chiamano Officina Umbra, ma stanno a Tavullia, in provincia di Pesaro il paese di Valentino Rossi
https://www.bioveganshop.it/it/75_officina-umbra
Fanno un sacco di roba, di ogni genere, che mi riservo di studiare con calma.
Morgan
Dell'Officina Umbra adopero con enorme soddisfazione il Tonico Dopobarba alla vaniglia e sandalo, senz'alcool, ed il gel dopobarba all'acido ialuronico, analcoolico pure lui, che al naso ricorda il Vifrex. Eccellente marchio.