Officina Umbra sapone rinfrescante. Prodotto artigianale, vegano come di tendenza. Venduto in negozietti specializzati in prodotti naturali/alla spina.
Inci molto corto
Aqua, Aloe Barbadensis leaf juice, Cocos nucifera oil, Ricinus Comunis seed oil, Hydroxystearic acid, glycerin, Sodium Hydroxide, Menthapiperita oil.
Si presenta come una pasta molle, più molle, per avere un metro di paragone, della proraso bianca. L'odore è assolutamente di menta. Menta e basta. In effetti è la sola cosa che sta nell'inci che abbia un profumo.
Prelevato direttamente in ciotola senza ammollo, con il pennellino omega 10019 ne ho preso poco e fa poca schiuma al ciuffo.
Portato in viso per il montaggio ha subito lasciato uno strato compatto di sapone in crema, ed ha richiesto parecchia acqua (almeno ripetto ai miei standard) per il montaggio, ma quello che ne è uscito è stata una schiuma corposa, consistente. In mano risulta ferma e anche capovolgendo la mano il ciuffo di schiuma proveniente dal pennello strizzato non si muove. In acqua un fiocco galleggia. Davvero un buon montaggio per i miei standard.
Molto protettiva, ma non troppo scorrevole, dà il suo meglio quando il rasoio non è del tutto scrollato di acqua... o come è stata chiamata in questo forum, con la "lama d'acqua".
Sensazione di grande freschezza (certo oggi forse era meglio qualcos'altro, con questa temperatura), non eccessiva ma persistente. Diciamo più della proraso verde, circa a livello della Palmolive verde, tanto per citare due mentolati molto conosciuti, anche se il mentolo non è direttamente presente, eccetto per l'olio di menta piperita che gli conferisce anche odore.
Dalla composizione si vede che è tanto Aloe, al secondo posto dell'INCI... infatti a fine rasatura è bene sciacquare tanto il viso, dato che rimane l'effetto "gomma tirata" tipico di quando si applica il gel di aloe in viso.
Come dopobarba ho usato una crema idratante Equilibra all'aloe.
Viso morbido e liscio con due passate. L'aloe ha anche avuto una azione riparante per un piccolo puntino rosso che è uscito sotto al collo. Dopo una mezzora il post è molto buono.
Devo riprovarlo, magari quando fa più caldo, ma per ora mi ha fatto una buona impressione.
Volevo giusto contribuire ad allargare il database del forum

buona giornata e buone sbarbate a tutti!