Henson Shaving AL13

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gumemo
Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da gumemo »

No infatti, non lo farei. Certo pagare 25-30 (se tanto dovesse essere) di tasse, su un prodotto che ho pagato 50, è veramente un paradosso...
però amen, non sarà quella cifra a cambiarmi la vita (per fortuna). Certo mi dà fastidio che oltre a pagare magari ritardano anche la consegna e la scimmia non so come la prenderà.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Pero' quando si acquista da Paesi extracomunitari occorre mettere in conto di pagare gli oneri di legge ....
Roberto
gumemo

Messaggio da gumemo »

Sì li avevo messi in conto, ma comunque speravo di non riceverli. È stato un acquisto abbastanza impulsivo, dato che sto aspettando le forniture di HOMELIKESHAVING START(che ne pensate se lo conoscete?).

Ripeto: la prendo con filosofia (e non solo...)

Amen. Pago, impreco, ma la cosa finisce alla consegna.

In merito agli oneri di legge, magari tutti ragionassero così, ma questo è un tutto un altro discorso.
Marcol

Messaggio da Marcol »

Certo quando compri un rasoio da 40€ e gli oneri di legge sono 30€ però un po' ti girano.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Ne devi essere comunque consapevole.
Roberto
Marcol

Messaggio da Marcol »

Quello certamente.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ho spostato i messaggi OFF-TOPIC in cui si parlava dei rasoi Homelike Shaving nella specifica discussione: viewtopic.php?f=10&t=16212
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Marcol

Messaggio da Marcol »

Intanto il mio mild ordinato su Top Of The Chain e spedito con Asendia è disperso :twisted:
Asendia lo da negli stati uniti a Folcroft, qualche giorno fa è apparsa la notifica che era giunto a Philadelphia e poi è scomparsa, la stessa pagina riporta un link per il tracking europeo di .... Poste Italiane :? loro lo davano prima in Svizzera e adesso in USA.
04/02/2021 22.09 Presa in carico all'estero SVIZZERA
04/02/2021 22.09 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale SVIZZERA
08/02/2021 08.20 In transito STATI UNITI
:?:

Chissà se mi arriverà mai.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Finalmente e' in mio possesso l'AL13 in versione Medium, arrivato in Italia insieme ad altri 21 esemplari, grazie al GDA che abbiamo organizzato.
Ho osato prendendo la versione "coral", in effetti tende parecchio al rosa, ma quantomeno e' decisamente anticonvenzionale per un rasoio da uomo.
L'oggetto di presenta davvero bene, ottimamente realizzato e rifinito discretamente bene.
La confezione, in cui e' presente il pacchettino di 5 Astra Verdi, e' piuttosto cheap: cartone con alloggiamento per il rasoio (in verita' non molto stabile) ed un foglietto con le istruzioni.
L'ho gia' preparato per il "varo" di domani mattina con una fidata Voskhod, naturalmente nuova.
La lama e' alloggiata in maniera ottimale, saldamente fissata.
Il manico si avvita alla perfezione, il perno e' piuttosto lungo, grip davvero notevole.
Roberto
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

Provalo anche con le Astra verdi in dotazione, sembra fatto su misura per quelle lame.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Le provero' senz'altro anche se, dopo anni, non ho mai trovato il giusto feeling con queste lame.
Per me non sono ne carne, ne pesce.
Testo sempre i nuovi rasoi con le Voskhod, che, invece, per me sono tra le migliori lame disponibili sul mercato.
Ma si sa, sulle lamette e' vero tutto ed il contrario di tutto.
Roberto
enki

Messaggio da enki »

Pensa che per me il meglio lo da con le Gillette rubie!
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Dopo alcuni giorni di prove del mio nuovo AL13 Medium, non sono ancora pronto per esprimere un'opinione seria su questo rasoio.
A mio giudizio, comunque, si tratta di un prodotto molto tecnico, occorre capirlo bene per cercare di farlo esprimere nel migliore dei modi.
Quello che ho potuto notare, e vorrei a questo proposito un vostro feedback a riguardo, e' che ha un consumo superiore delle lame rispetto ai tradizionali rasoi DE.
Ma forse e' solo una tecnica ancora acerba con l'attrezzo.
Roberto
ezio79

Messaggio da ezio79 »

è assolutamente possibile che "consumi" prima il filo della lama perché via dell''angolo obbligato
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

La testina storce all'estremo i bordi della lama e la mantiene molto rigida, senza farla minimamente vibrare e sfruttando tutto il potenziale del tagliente. Tanto piega, che il rasoio va tenuto praticamente parallelo alla superficie di taglio.
Credo sia questo il motivo del maggior consumo del filo, ma anche delle eccellenti performante del rasoio.
Parlo del medium che uso da tempo.
ares56

Messaggio da ares56 »

Mah, se l'angolo è obbligato, e quindi il passaggio sul viso è ottimizzato, il filo della lametta è nelle migliori condizioni per lavorare...non vedo perchè dovrebbe consumarsi di più, anzi mi aspetto il contrario.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Marcol

Messaggio da Marcol »

Bob65 ha scritto: 24/02/2021, 18:21 Dopo alcuni giorni di prove del mio nuovo AL13 Medium, non sono ancora pronto per esprimere un'opinione seria su questo rasoio.
A mio giudizio, comunque, si tratta di un prodotto molto tecnico, occorre capirlo bene per cercare di farlo esprimere nel migliore dei modi.
Quello che ho potuto notare, e vorrei a questo proposito un vostro feedback a riguardo, e' che ha un consumo superiore delle lame rispetto ai tradizionali rasoi DE.
Ma forse e' solo una tecnica ancora acerba con l'attrezzo.
Fatico a capire cosa intendi per "tecnico", nel senso che l'angolo che puoi usare è uno solo che tecnica particolare bisogna applicare?

Io al momento sono senza Henson, sembra che finalmente sia giunto in Italia, speriamo giunga a destinazione nei prossimi giorni.
Giovanni_volpi

Messaggio da Giovanni_volpi »

Mi è arrivata una email che segnala l’aumento del prezzo.
Chi è interessato all’acquisto e non era tra i fortunati del GDA organizzato da Bob65 si affretti.

“Price Change for the Henson AL13
On March 1st, the price of the Henson AL13 will be increasing from $49.99 USD to $69.99, from March 1st to March 31st you can use promo code ORIGINAL49 to still have access to the original pricing.“
ezio79

Messaggio da ezio79 »

ares56 ha scritto: 24/02/2021, 20:47 Mah, se l'angolo è obbligato, e quindi il passaggio sul viso è ottimizzato, il filo della lametta è nelle migliori condizioni per lavorare...non vedo perchè dovrebbe consumarsi di più, anzi mi aspetto il contrario.
perché l'angolo obbligato dovrebbe rappresentare un vantaggio su buona parte della superficie da radere (quella tendenzialmente piana ed uniforme), ma ci sono le zone di cambio di angolazione dove, soprattutto se si fanno passate lunghe, tale soluzione potrebbe risultare meno funzionale rispetto a teste che hanno un range di uso del tagliente maggiore
ed ipotizzavo che tali passaggi potessero contribuire ad un prematuro deterioramento del filo
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

@bob65
Non ho riscontrato nessuna usura particolare delle lame. Sarà anche perché non mi spingo mai oltre le 4 rasature con la stessa lama. Ma non ho notato una perdita del filo importante.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

Indovinello delle 9 di mattina....
Tra due matite appuntite, una con grafite poco esposta e l'altra con grafiite molto esposta, quale vibra di più? Quale disegna con tratto più marcato? Quale consuma di più la punta?
Mille punti a chi indovina.....
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

..... Il test prevede, ovviamente, la stessa pressione con le due matite.
Se poi si riesce anche a spiegare il motivo della differenza, i punti guadagnati sono duemila.... :mrgreen:
ares56

Messaggio da ares56 »

Grizzly ha scritto: 25/02/2021, 8:59 Tra due matite appuntite, una con grafite poco esposta e l'altra con grafiite molto esposta, quale vibra di più? Quale disegna con tratto più marcato? Quale consuma di più la punta?
Sulla base della mia esperienza con le matite:
Non ho mai sentito vibrare una matita...più o meno esposta che sia
Il tratto è lo stesso
Il consumo è uguale
Marcol

Messaggio da Marcol »

Sul sito del produttore non si può più scegliere mild o medium, c'è AL13 e AL13 medium, immagino che il primo sia il mild?
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Marcol ha scritto: 24/02/2021, 20:58Fatico a capire cosa intendi per "tecnico", nel senso che l'angolo che puoi usare è uno solo che tecnica particolare bisogna applicare?
Avendo appunto un angolo obbligato occorre avere la giusta tecnica per mantenere costante l'incidenza del rasoio.
Piu' agevole nelle parti quasi piatte, un po' piu' complicato nei passaggi "ondulati".
Questa almeno e' la mia impressione dopo i primi utilizzi.
Quando avrai il rasoio potrai esprimere un tuo giudizio oggettivo e non basato su quello che hai letto in proposito.
Roberto
Rispondi

Torna a “Generale - DE”