non esistono fasce di prezzo precise, sei libero di ricostruire come vuoi,EDV ha scritto: 25/11/2020, 22:29 Ah... Ok... scusa ma io la premium la intendevo quella di ATT, Timeless o Rex per intenderci... e siamo dai €150 in su...
Rokwell mi è venuto in mente per le piastre a dotazione... (anche se Rockwell regola l'aggressività e Homelike diverse tipologie: OC - CC aggressive etc... mea culpa)... e per l'R89 forse mi fregano i manici del colibrì ...
Il tipo di manico di Impero TGS (e ikon da cui prende il Buldog), GC, Parker etc, ma ci metto anche il FatBoy (al di là delle valutazioni tecniche e storiche dietro a quel rasoio), non mi convincono... Magari è perchè non li ho mai visti dal vivo... e tenuti in mano.
I tatara, certamente sono particolari (forse unici?), ma non mi piacciono gli spigoli tondi....
i DE realmente venduti sopra i 150€ sono davvero pochi ed hanno una clientela molto ristretta,
perché oltre una certa cifra i vantaggi sono estremamente marginali, a fronte di esborsi significativi per strumenti che non è detto che finiscano per entusiasmare l'acquirente e molto probabilmente sarebbero comunque condannati ad alternarsi con molti altri (ci sono collezionisti che "usano" centinaia di rasoi ...)
Rockwell nel modello più noto usa un sistema di tre basi che si girano. Questo permette sei diversi gap, ma alterna non poco la testa (cosa che come Ti dicevo non mi piace né a livello estetico né funzionale).
HL, RR GC ect offrono il proprio prodotto con basi che differenziano il gap, ma il cliente può acquistare una sola base (ad esempio chi si rade quotidianamente e predilige una rasatura dolce di solito acquista la sola base con gap minimo) oppure può acquistare più basi o il kit completo (questo solo HL), e per completezza offrono anche basi con pettine aperto, ma più per accontentare tutti che per reale necessità (fa molta più differenza la scelta del gap nei loro progetti).
Pensa che il bulldog è per me (nelle più disparate declinazioni: lungo, corto, leggero, pesante ...) il manico più pratico che abbia usato (ed anche esteticamente è tra i miei preferiti).
Comunque oggi c'è talmente tanta offerta che se vorrai cercare troverai ciò che più Ti si confà, se idem se cerchi solo persone che confermino ciò che dentro di Te hai già deciso