ischiapp ha scritto: 19/11/2020, 15:35
Freealex ha scritto: 19/11/2020, 9:23... l' Henson che ho in versione Mild.

Sono veramente molto curioso di leggere le impressioni reali.
Lo hai preso dal produttore?
Sì, lo presi direttamente dal Canada. Sono stati molto disponibili e ne è valsa la pena. La versione che ho io, la Mild non è commercializzata dal loro rivenditore per l'Europa in Uk, per questo forse hanno potuto concludere la vendita e venir incontro alla mia richiesta.
Impressioni abbastanza fresche. Nonostante volessi dare riposo alla pelle uno o due giorni l'ho usato proprio stamani.
Barba di 24h. Pre acqua calda e un goccio d'olio, sapone Eunice del Saponificio Annamaria in FL e Henson armato con Feather. Post acqua fredda, una spruzzata di acqua di Hamamelis e per finire AS Ahava.
Tengo a precisare che ho utilizzato l'impugnatura molto arretrata e la testa "strana" dell'Henson mi è risultata più intuitiva del solito. Feather neanche sentita su di una pelle stressata dai giorni scorsi, BBS comunque raggiunto con le tre canoniche passate se pur ad essere sincero non troppo profondo (credo che questa sia l'effettiva differenza con il Medium che però non ho provato ma che sono molto tentato di prendere nella recente versione in titanio - tanto questo so già che passerà di mano a mio figlio alla sua prima sbarbata

). Naturalmente nessuna irritazione post rasatura o red point.
Unico difetto che riesco a trovargli è che per la conformazione della sua testa sei vincolato dalla geometria della testa per cui da poco o niente spazio a "virtuisismi" personali. Su barbe lunghe poi non saprei, ma nella versione in titanio è disponibile e si aggiunge anche una "taglia" aggressive.