YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Grizzly

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Ludwig ha scritto: 15/10/2020, 7:51 Oggi inaugurazione di Yaqi KH: rasatura di certo molto profonda. Lametta nuova Personna..... Quali sono le lamette con cui vi siete trovati meglio con questo rasoio?
ciao
M.
L'ho provata due volte, la prima con Gillette platinum e la seconda con Perma Sharp. Un po' meglio la seconda volta. La prossima sarà con una Kai, ma accadrà quando avrò una barba di almeno 4/5 giorni (praticamente, quando andrò in pensione..... :lol: ).
La considero molto aggressiva, non molto adatta alle mie esigenze, però è bella da vedere....
ezio79

Messaggio da ezio79 »

Ludwig ha scritto: 15/10/2020, 7:51 Oggi inaugurazione di Yaqi KH: rasatura di certo molto profonda. Lametta nuova Personna, prebarba glicerina, Proraso single blade.
Rasoio canterino, ma ho trovato difficoltà nella scorrevolezza. Può essere l'angolo utilizzato (io ho cercato di tenerlo comunque il più basso possibile)? Quali sono le lamette con cui vi siete trovati meglio con questo rasoio?
ciao
M.
le personna - nei limiti della soggettività individuale - vanno bene ovunque
io trovo che KH valorizzi una lametta rigida ed affilata come la bic
EDV

Messaggio da EDV »

In previsione futura, mi attirerebbe il Yaqi Mellon. Sarebbe veramente un approccio "morbido" alle testine open comb? :roll: Comunque...
Visto in negozio sembra di buona fattura, e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per tenere a bada la scimmia... (intanto che imparo ad usare i DE che ho già :lol: ) ho curiosato un po' su youtube qualche recensione/presentazione. Ho sempre avvertito un sound della lametta pronunciato, durante i video. Chiedo a chi ce l'ha:
E' un effetto di un errore nell'angolo utilizzato durante i video, oppure la lametta soffre un po' di vibrazioni?
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

EDV ha scritto: 15/10/2020, 10:53... la lametta soffre un po' di vibrazioni?
Secondo me, no.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=291744#p291744
Utente BANNATO
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

+1
con la Mellon non ho mai avvertito effetto "chattering".
klopp

Messaggio da klopp »

Mellon è spettacolare
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Morgan

Messaggio da Morgan »

Ludwig ha scritto: 15/10/2020, 7:51Quali sono le lamette con cui vi siete trovati meglio con questo rasoio?
Nella mia scarsa esperienza (mi è arrivato da 10 giorni, lo sto usando da una settimana) l'ho provato con Euromax Platinum e Shark Super Stainless. Meglio la seconda della prima, ma è, al solito, questione personale.
Rasoio veramente cattivo, difficile ultimare la rasatura senza almeno un taglietto, e io mi taglio molto di rado. Lo trovo molto più aggressivo di Muhle R41 e altri OC come Parker e Fatip, ma mi piace un sacco :D
Astenersi neofiti, io ci sono arrivato dopo due anni e mezzo di percorso "classico": EJ, poi Parker OC, Fatip, altri CC, e infine lo squalo di Muhle.

Morgan 8-)
gaetanocallista

Messaggio da gaetanocallista »

Ludwig ha scritto: 15/10/2020, 7:51 Quali sono le lamette con cui vi siete trovati meglio con questo rasoio?
Io uso solo Feather e pertanto lo uso con queste. Peraltro devo dire che sono sicuramente controcorrente: non ho mai trovato un rasoio con il quale mi sono trovato male montando le Feather e non cambio lame a seconda del rasoio ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
MonsTTer

Messaggio da MonsTTer »

Col KH uso le mie lamette abituali, BIC e AstraBlu. Rasatura più morbida e profonda che con gli altri rasoi, forse perché serve meno pressione, e meno passaggi.
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Oggi prova ben riuscita con KH. Con la lametta Bic, intanto, va di gran lunga meglio della Personna. Rasatura profondissima: a parità di dotazione (lamette, sapone etc.) KH è più profondo di R41 nella mia esperienza. Un paio di irritazioni ma è solo il secondo utilizzo. Occhio all'angolo, la testa è quasi piatta, il manico quasi perpendicolare alla faccia.
Adesso, dopo oltre dieci ore dalla rasatura, se passo le dita dal basso in alto sulle guance la pelle è liscia!
A questo punto domani se uso R41 sarà una passeggiata ...
Ciao
M.
Marco
ezio79

Messaggio da ezio79 »

Ludwig ha scritto: 17/10/2020, 17:50 Oggi prova ben riuscita con KH. Con la lametta Bic, intanto, va di gran lunga meglio della Personna. Rasatura profondissima: a parità di dotazione (lamette, sapone etc.) KH è più profondo di R41 nella mia esperienza.
ezio79 ha scritto: 15/10/2020, 9:52 io trovo che KH valorizzi una lametta rigida ed affilata come la bic
lieto che Ti sia piaciuto l'abbinamento
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

@ezio79 ho tenuto conto della tua osservazione, grazie!
Marco
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Yaqi 2020: Black Edition

Messaggio da ischiapp »

Mi piace la livrea dark della Black Edition.
Immagine

Però non sono convinto della tecnologia PVD.
Qualcuno può condividere la propria esperienza sulla qualità della copertura?

La domanda è interessata ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=367041#p367041
Utente BANNATO
Animalunga

Messaggio da Animalunga »

Ho voluto fidarmi di Yaqi e ho preso la Double Edge Zoppa :D (SCHaDE) a scatola chiusa.
La verniciatore del coperchio del Fatip Special Edition ha cominciato l'esfoliazione dopo pochi mesi (a onor del vero me l'hanno sostituita senza storie e senza spese).
In questo caso la SCHaDE costa meno di 8€: qualora la finitura non dovesse reggere chiamerò il Grande Capo Estiqaatsi per fare l'elogio funebre... :lol:
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
ezio79

Messaggio da ezio79 »

ho la scalopped rivestimento nero,
ma avendo la stessa testa anche in altre finiture non ho avuto modo di usarla abbastanza per testarne la resistenza del trattamento.
Della SE ho la versione lucida scura, che mi piace molto esteticamente e dopo un lungo uso quotidiano (come tutte le produzioni yaqi più originali mi è particolarmente congeniale) non mi sembra abbia accusato alcun problema e continuo a trovarla bella
Immagine
gamestorming

Messaggio da gamestorming »

Io ho un blu da circa 5 mesi, come tutti i rasoi Yaqi del mio cassetto (i pennelli no, quelli li uso pesantemente) è usato solo saltuariamente ma ad oggi è perfetto. Se si tratta dello stesso tipo di lavorazione, sembra ben fatta.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Bob65

Messaggio da Bob65 »

La mia testa Cobbled arrivata il 30 novembre del 2018 ed usata una sessantina di volte e' ancora perfetta.
Roberto
Marcol

Messaggio da Marcol »

Io ho un mellon "ottone antico" cin manico da viaggio è la stessa tecnica di finitura?
Comunque è perfetto ma l'ho usato 2 volte per adesso :D

Immagine
Grizzly

Messaggio da Grizzly »

Di tutto il materiale cinese che possiedo, la testa Mellon di Yaqi è l'acquisto più indovinato.
Usato anche stamattina con una Personna platinum, con una resa di alto livello per comfort ed efficienza, a prescindere dai manici che gli abbino, è di diritto tra le prime scelte del mio turnover.
Più la utilizzo, più mi piace.
Poca spesa, tanta resa.
E' un vero "must have".
gamestorming

Messaggio da gamestorming »

Grizzly ha scritto: 18/11/2020, 8:43 Di tutto il materiale cinese che possiedo, la testa Mellon di Yaqi è l'acquisto più indovinato.
Quoto, e vado un passetto oltre. Tolta la mellon (che resta, anzi potrei riprendere in una finitura più bella) tutto il resto sta mestamente prendendo la strada di ebay. Terrò quella, e un bellissimo manico.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
MonsTTer

YAQI SRH-13 Beast

Messaggio da MonsTTer »

A parte la fantastica SRH-39 Knight Helmet (che ora si chiama Grill), utilizzo da quasi un anno la SRH-4 Scalloped e la SRH-12 Mellon.
Solo ieri mi sono accorto di non aver mai provato l'ibrido tra le due, la SRH-13 Beast!
Barba di 2 giorni, setup abituale dei giorni feriali senza particolari caratteristiche di protezione (Proraso rossa pre-sapone-after, lametta BIC al 5° utilizzo), mi sono trovato benissimo: rade come la KH, incutendo meno timore, 2 passaggi senza stress, 0 ritocchi, 0 puntini, 0 arrossamenti. Il contropelo una passeggiata.
La vado ad usare tutto il mese, per vedere come si trova la mia pelle alla lunga.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Yaqi SRH039 Knight Helmet

Messaggio da ischiapp »

Credo che KH abbia quel nome solo dal rivenditore australiano.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=339201#p339201
Utente BANNATO
Baffo di Piombo

Re: Yaqi 2020: Black Edition

Messaggio da Baffo di Piombo »

ischiapp ha scritto: 18/10/2020, 17:39 Mi piace la livrea dark della Black Edition.
Immagine

Però non sono convinto della tecnologia PVD.
Qualcuno può condividere la propria esperienza sulla qualità della copertura?

La domanda è interessata ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=367041#p367041

Scusami, ho un dubbio, sapresti dirmi se questa testina è effettivamente la "scalloped"?

https://it.aliexpress.com/item/33032379 ... hweb201603_
Jeff

Re: Yaqi 2020: Black Edition

Messaggio da Jeff »

Baffo di Piombo ha scritto: 10/12/2020, 0:27

Scusami, ho un dubbio, sapresti dirmi se questa testina è effettivamente la "scalloped"?

https://it.aliexpress.com/item/33032379 ... hweb201603_
Si è lei. Oppure chiamata srh04
EDV

Messaggio da EDV »

Sbarbaz ha scritto: 13/12/2020, 21:59 @vitoloudi hai la Mellon con manico in alluminio o ottone?
Ammetto di essere un cxxe nelle ricerche... ma dal loro spazio in Aliexpress non sono riuscito a trovare altro che manici in ottone. L'idea sarebbe quella di affiancare al completo Yaqi Mellon (testa zamac e manico ottone) un manico in alluminio.
Voi dove lo avete trovato?
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Rispondi

Torna a “Generale - DE”