Grazie Lino. L'avessi saputo sin dal principio non avrei comprato il Futur, che non amo particolarmente nonostante sia osannato da un buon numero di tonsori. Adesso proverò senz'altro un Fatip "dritto" (magari il nobile che consigli) aspettando di capire un po' meglio la situazione con gli "Lo Storto" (di cui leggevo il commento dei vari amici di questo forum compreso il messaggio appena sopra questa risposta).Lino ha scritto:...
I Fatip, insieme agli Ikon, sono tra i rasoi che preferisco in assoluto tra i DE.
Mi sono trovato molto bene con gli open comb, ossia il Classico ed il Nobile Black Tie.
Deluso invece dal Gentile closed comb, un rasoio che mi è parso molto infido e 'sleale', laddove l'OC è invece sincero: insomma, con il Gentile mi sono fatto qualche taglietto e l'ho rapidamente accantonato senza alcun rimorso.
Il Piccolo, se ricordo bene, mi pare sia solo OC, quindi sono certo che mi soddisferebbe ma preferisco il manico grande.
Il Nobile è davvero un rasoio eccellente, secondo me.
Dalle primissime recensioni lette sul forum riguardo alla nuova serie di 'slant' Fatip, parrebbe che anche il nuovo Gentile è abbastanza aggressivo, forse persino più del fratello open comb: se queste prime esperienze fossero confermate in prosieguo si appurerebbe che la parola 'Gentile' in casa Fatip è usata un pò a sproposito![]()
...
In linea di massima sono più orientato sull'OC ma terrò a bada la scimmia fintanto non avrò sentito altri dei vostri pareri.
Ciao, Alla prossima