Ciao Stephanosky, alcune considerazioni van fatte, avendo grandi difficoltà già partendo dai fondamentali, eviterei l'uso di Fatip + Feather, poi Il Face Mapping che se non sbaglio raccontavi essere approssimativo, adotta il classico schema del viso a settori, da solo o (meglio) da un barbiere qualificato chiedi consulenza ed investi, successivamente io proverei a radermi a settori specifici partendo dal primo passaggio Pelo, fai rasature successive insistendo solo di pelo acoprire l'intera rasatura del viso e vedi come procede, anche con il solo pelo (se ben eseguito) una decenza estetica quotidiano-lavorativa accettabile la si ottiene......dici che ti tagli, se son punti rossi da ranzata di brufolo o sfregi, nel secondo caso probabilmente fai movimenti inappropriati longitudinali del filo della lama e così ti tagli di sicuro, acqua calda sempre anche a scaldare la lama prima di ogni passaggio, montaggio e stesura schiuma, anche qui acqua calda, magari monta- stendi a settori e radi, altro settore altro montaggio e rasatura.......... se non ne vieni a capo visto che sei di zona Torino, la barba te la faccio io in abbonamento trimestrale anticipato rinnovabile

seriamente non ho grandissima disponibilità di tempo purtroppo però magari ci si incontra e mi fai vedere come ti radi e provo a dirti la mia, senza pretese ed in amicizia, fammi sapere