CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- stezuk91
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Allora abbandono l’idea del panetto da kg
-
Io l'ho preso da 1kg. Lo divido con mio padre ma facendo la barba quasi 5 giorni a settimana vedo che va via. Ovviamente se ne vuoi usare altri in rotazione è diverso
-
Ripeto quanto già scritto: io l'ho surgelato (mi pare siano già 3 anni), quando lo prelevo è come nuovo.
- Tarti
Stamattina, verso le 7:30, su Canale 5 è passata la pubblicità di tutta la linea Cella (classica, bio, prodotti per la barba lunga) ma non sono riuscito a vederla integralmente; su internet ancora non si trova lo spot.
Che sia il segno di nuova sensibilità/nuova moda in questo ambito?
Che sia il segno di nuova sensibilità/nuova moda in questo ambito?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
Per vedere se riesce a farsi posto a fianco al verdone
- Handre84
Provato il Cella classico per la prima volta l'altro ieri, per la rasatura di Natale. Un solo utilizzo è poco ma per ora posso solo dire: PAZZESCO.
Ci risentiremo per ulteriori commenti
Ci risentiremo per ulteriori commenti

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
-
E con più lo userai e più ti renderai conto della qualità di questo prodotto, troppo poco conosciuto
Potrebbe esistere solo lui nei nostri armadietti per supplire a tutte le nostre esigenze:
Emollienza
Scorrevolezza
Protezione
Morbidezza
Postrasatura
Idratazione
Potrebbe esistere solo lui nei nostri armadietti per supplire a tutte le nostre esigenze:
Emollienza
Scorrevolezza
Protezione
Morbidezza
Postrasatura
Idratazione
- Bob65
Prodotto ottimo senza dubbio con un (due) distinguo a mio avviso importanti: il mandorlato e' a volte poco tollerato sia a livello di profumazione che a livello di irritazione della pelle.
Roberto
-
Non metto in dubbio le grandi qualità del prodotto ma per ora non riesco ad apprezzarlo ed è la mia ultima scelta tra quelli che possiedo. Vediamo più avanti se riuscirò a rivalutarlo anche io
-
È migliore il bio o quello classico?
Sarei tentato di provare il classico ma ho letto troppi commenti di chi ci si è irritato e io ho una pelle facilmente irritabile...
Sarei tentato di provare il classico ma ho letto troppi commenti di chi ci si è irritato e io ho una pelle facilmente irritabile...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
Io credo che in futuro proverò la versione Bio del Cella, anche se da quello che leggo la versione classica dovrebbe avere una migliore meccanica. Ho provato finora un solo sapone mandorlato (Figaro in ciotola rossa) e ogni volta che lo utilizzo la mia pelle reagisce rimanendo calda fino a 4-5 ore dopo la rasatura: non è un'irritazione particolarmente fastidiosa, però è segno che la mia pelle è sensibile ai saponi contenenti benzaldeide.
- Whitebyzantine53
A mio parere il Cella bio è superiore al rosso classico. Protezione e scorrevolezza ad alto livello, parimenti alle Inglesi. È un prodotto di alta qualità ad un prezzo onestissimo
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- Super Mario
Non discuto sulle preferenze personali, io ad esempio preferisco di gran lunga la Crema Sapone Extra Extra Purissima del panetto da 1kg, che quest'anno compie 120 anni: auguri!
http://www.cellamilano.it/it/prodotti-p ... e-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false;
Ad ogni modo, se uno non è "obiettore di sego", la Crema Sapone è un caposaldo di grande valore per il rasatore tradizionale (italiano o straniero): è esso stesso tradizione sostanza e inizio, tanto quanto Proraso e il pennello di setola Omega/Proraso, etc..
SM
http://www.cellamilano.it/it/prodotti-p ... e-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false;
Ad ogni modo, se uno non è "obiettore di sego", la Crema Sapone è un caposaldo di grande valore per il rasatore tradizionale (italiano o straniero): è esso stesso tradizione sostanza e inizio, tanto quanto Proraso e il pennello di setola Omega/Proraso, etc..
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Whitebyzantine53
Il problema della classica è la benzaldeide che di frequente causa fenomeni irritativi. Da un punto di vista squisitamente meccanico beh è eccellente! La bio ha una formula egualmente efficace e ancora più lenitiva ( aloe vera) senza il rischio di arrossamenti e pizzicorii da intolleranza!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- Super Mario
Vero quel che scrivi sul benzaldeide, ma non farei inferenza fra Crema Sapone Cella e Figaro (si legga topo): Figaro mi provoca calore e arrossamenti sul viso, Crema Sapone Cella mi crea tanta soddisfazione. Al contrario la versione Bio non ha proprio benzaldeide, quindi si va sul sicuro.
Sulle prestazioni (efficacia, schiuma, scorrevolezza, azione lenitiva, post, etc.), qui entriamo nel modo dei pareri...quindi a ciascuno il suo: io preferisco la Crema Sapone Cella.
SM
Sulle prestazioni (efficacia, schiuma, scorrevolezza, azione lenitiva, post, etc.), qui entriamo nel modo dei pareri...quindi a ciascuno il suo: io preferisco la Crema Sapone Cella.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
A mio parere, quello dell'irritazione della pelle, è un tema molto soggettivo (varia da persona a persona). Come ha precisato Super Mario, potrebbe accadere che una persona che non sopporta un sapone mandorlato (la crema Figaro in ciotola rossa) in quanto il suo utilizzo gli crea irritazione alla pelle poi magari si trovi bene con la crema Cella (in ciotola rossa). L'unica possibilità che abbiamo è quella di provare il prodotto e verificare gli effetti sulla nostra pelle. Comunque se avessi la pelle sensibile/irritabile, come nel caso di klopp, e dovessi scegliere tra il Cella mandorlato e quello bio, comprerei sicuramente quest'ultimo 

- Handre84
Riprovato ieri per la seconda volta, confermo la prima impressione: questo è un prodotto PAZZESCO.
Come diceva Caramon, l’unico contro è la ciotolina un po’ piccola che rende un po’ difficoltoso il caricamento del pennello, ma basta girare, sbrodolare sapone e fregarsene e passa la paura
Non ho provato molti saponi, ma questo è schizzato in cima alla lista delle preferenze (per dire, per me se la gioca alla grande con Saponificio Varesino).
Mamma mia, so già che non potrò più farne a meno!
Come diceva Caramon, l’unico contro è la ciotolina un po’ piccola che rende un po’ difficoltoso il caricamento del pennello, ma basta girare, sbrodolare sapone e fregarsene e passa la paura

Non ho provato molti saponi, ma questo è schizzato in cima alla lista delle preferenze (per dire, per me se la gioca alla grande con Saponificio Varesino).
Mamma mia, so già che non potrò più farne a meno!
- Bob65
A prescindere dalle preferenze sulla fragranza, ma parlando solo a livello meccanico e post shave, per quelle che sono le mie percezioni il Cella e' un ottimo prodotto, ma non e' paragonabile assolutamente ad un qualsiasi SV.
Questa ovviamente e' la mia opinione, del tutto soggettiva.
Questa ovviamente e' la mia opinione, del tutto soggettiva.
Roberto
- dansan80
Scusate l'ignoranza, SV sarebbe?
- Accutron
Saponificio Varesino.. 

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Davide84
Handre, non avrei mai immaginato che tu non avessi ancora il Cella 

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Handre84
Meglio tardi che mai, Davide 

- Davide84
Hai ragione, il mio è aperto da ormai più di due anni ma è sempre un piacere usarlo anche se la crema si è indurita e il profumo è peggiorato...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Skorpio58
@ischiappischiapp ha scritto: Nel caso, una soluzione semplice è ripartire in dosi (100-150g) e conservare in freezer avvolto in carta forno.
Un chiarimento per favore: direttamente in freezer avvolti in carta forno, oppure dopo la carta possono essere messi nei sacchetti appositi da freezer?
So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
-
Carta e sacchetto, così non prende odore di cipolla-pesce-carne-sedano-carota etc. etc. (e viceversa, ovviamente)