Creme polacche

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

AlfredoT

Creme polacche

Messaggio da AlfredoT »

Posto questo soltanto per rispondere a Figaro003 che ha manifestato curiosità nei confronti di
Lider - Crema da barba

Imposto il 3d più genericamente perchè dubito che qui ci sarà un sovraffollamento di interventi ed io di creme polacche ne ho più di una. Quindi, in caso ci fossero altre curiosità nei confronti delle creme, si potranno aggiungere qui!
Mi sono state graziosamente portate dalla Polonia, terra di Santi e, apparentemente, anche di creme da barba! :D

La Miraculum produce questa e la Wars: due ottime creme, per me molto superiori alle Proraso e non per esterofilia!
Il sito è avaro di informazioni, come risulta evidente a chiunque parli polacco! :mrgreen:

Stamane è stata montata con pennello di cavallo in una ciotola di acciaio tenuta a bagno in un rinaleddu pieno di acqua bollente a creare uno scuttle estemporaneo che, però, sui tradizionali in ceramica/ porcellana ha il vantaggio di una molto maggiore trasmissione di calore: la crema era bella calda! :D

La Lider è molto assetata, ma, una volta soddisfatta, crea una schiuma compatta e scorrevolissima su cui è un piacere far scorrere la lametta.

Tra l'altro, nell'intento di accorciare i tempi di prova, stamane l'ho provata su
due rasoi diversi con due lamette diverse.

Ho potuto fare un confronto diretto e, nonostante le sensazioni delle due combinazioni rasoio/lametta fossero diverse con evidenza, la prestazione fornita da questa sconosciuta crema è stata superlativa con entrambe.

La confezione è molto retrò e povera, però il tubo è metallico: per me di incommensurabile piacere visto che detesto i tubi di plastica sempre gonfi.
La consistenza è molto omogenea, così come la colorazione avorio (quasi inesistente nonostante i due coloranti).
La profumazione agrumata è gradevole e non invasiva, sia durante la rasatura sia nel post. Nel pennello rimane un lievissimo sentore agrumato
L'INCI (al di là di qualsiasi possibile commento da parte mia :( ):
Aqua, Stearic acid, Potassium hydroxide, Coconut oil, Sorbitol, Sodium hydroxide, Parfum, Sodium borate, Cellulose gum, Sodium metasilicate, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Amyl cinnamal, Benzyl salicylate, Citronellolo, Limonene, Linalol, CI 19140, CI 42090

Mi rammaricherei della sua difficile reperibilità se non avessi una caterva di creme e saponi da consumare!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
barbadura

Re: Creme polacche

Messaggio da barbadura »

Potresti inserire qualche foto del prodotto, magari qualche foto con il tipo di schiuma che si riesce a generare..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

A complemento delle informazioni di AlfredoT, alcuni di questi prodotti sono in vendita su eBay dal noto polacco: http://www.ebay.it/itm/set-of-6-shaving ... 53f6e14ee2

Il sito del produttore ha anche una versione in inglese, altrettanto scarna di informazioni di quella in lingua originale, per cui le valutazioni di AlfredoT sono fondamentali per capire queste creme ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

barbadura ha scritto:Potresti inserire qualche foto del prodotto, magari qualche foto con il tipo di schiuma che si riesce a generare..... ;)
Ma sarai curioso!
:lol:
ares56 ha scritto:A complemento delle informazioni di AlfredoT, alcuni di questi prodotti sono in vendita su eBay dal noto polacco: http://www.ebay.it/itm/set-of-6-shaving ... 53f6e14ee2

Il sito del produttore ha anche una versione in inglese, altrettanto scarna di informazioni di quella in lingua originale, per cui le valutazioni di AlfredoT sono fondamentali per capire queste creme ;)
Ecco! Figurati se "lui" non le trovava in rete! :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Acquistando dal Polacco, si potrà provare anche la Lider Active, in tubo nero, che io non ho.
Il prezzo è decisamente contenuto, anche se, in loco, 4 creme assortite ed un dopobarba alcoolico (Bond: molto buono anche come profumazione!) ha speso l'equivalente di 5 €!

Allora... diciamo che non appena la riuserò, posterò le foto.
Per quanto concerne i commenti... li ho fatti.
Ovviamente sarà bene tenere ben presente in mente la mia inesperienza e che non ho mai usato creme o saponi nobili!
Ergo le mie conclusioni sono limitate da paragoni con i saponi/creme che ho utilizzato.

PS.: Ares... sei unico! :lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
è
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Alfredo, what is "rinaleddu"???
ares56

Messaggio da ares56 »

claudio1959 ha scritto:Alfredo, what is "rinaleddu"???
Ti dovrebbe rispondere Barbadura... :D :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
claudio1959
Contatta:

:-) Mi sa che hai ragione!
barbadura

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:
Ahahah.... :lol: :lol: :lol:
Rinaleddu, corrisponderebbe al orinalino.... :)
Che altro non e che un contenitore per l'acqua.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ma Google Translator... non ce l'hai? :lol:

La mia ciotola sembra proprio un pitalino!
Una tisaniera, depauperata di filtro e coperchio!
Non bello come la réclame che compariva nel forum. Ma... svolge il suo lavoro.
ares56 ha scritto:
Deleghi, eh? :D
God shave the Queen!
___o___
è
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

AlfredoT ha scritto:Posto questo soltanto per rispondere a Figaro003 che ha manifestato curiosità nei confronti di
Lider - Crema da barba
Lodi! Lodi! Lodi! ad Alfredo per aver soddisfatto la mia curiosità su questa crema che scopro essere polacca.
Merita sicuramente di essere provata.
Grazie ancora Alfredo. ;)
claudio1959
Contatta:

Boja d'n mand ledar!
Um vag me a imzaner ca' lu què us fa la berba caoun l' aqua d'la pessa!
:shock: :lol: :lol: :lol:
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

claudio1959 ha scritto:Boja d'n mand ledar!
Um vag me a imzaner ca' lu què us fa la berba caoun l' aqua d'la pessa! :shock: :lol: :lol: :lol:
= gabinetto? :lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
è
claudio1959
Contatta:

Traduzione letterale dal romagnolo:
"Boia di un mondo ladro! Mi vado io a immaginare che questo si fa la barba con l' acqua della ...Pissia?
:lol: :lol: :lol: :lol:
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

C'ero andato vicino! :lol:
God shave the Queen!
___o___
è
claudio1959
Contatta:

:lol: :lol: :lol: Vero!
Ti nomino romagnolo onorario
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

:D
God shave the Queen!
___o___
è
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

barbadura ha scritto:Potresti inserire qualche foto del prodotto, magari qualche foto con il tipo di schiuma che si riesce a generare..... ;)
Vualà!

Immagine

Immagine

Confermo le prestazioni ottime di questa crema che ha concorso ad una rasatura fantastica.
God shave the Queen!
___o___
è
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Bella schiuma: sembra che i polacchi ci sappiano fare con le creme da barba. :D
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ma si, sai?
E questa non è la migliore!
Scorrevoli, profumazione gradevole e... prezzi proibitivi! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
è
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Già! ;)
HJMarseille
Contatta:

Messaggio da HJMarseille »

ho preso un tubetto di crema Wars....che dire,costa poco ma rende.....bella cremosa e la lama scorre che è un piacere. Piacevole anche la profumazione,anche se non è il massimo.
IN CRYPTO WE TRUST
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

HJMarseille ha scritto:ho preso un tubetto di crema Wars....che dire,costa poco ma rende.....bella cremosa e la lama scorre che è un piacere. Piacevole anche la profumazione,anche se non è il massimo.
Concordo.
La profumazione, al mio naso, è decisamente migliore di quella di tante creme molto più famose.
God shave the Queen!
___o___
è
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

viewtopic.php?p=211683#p211683" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho fatto 3 sbarbate con la Lider Classic*, e mi sono trovato decisamente bene.
La crema è verdina, molto morbida, profumo fresco ed erbaceo/floreale. Ne ho spalmato meno 1 cm circa sul viso, e ha avuto una resa enorme con sintetico TGC: tanta, viscosa, compatta. Il rasoio (Lord L6 con wizamet vintage) volava che era un piacere.
Post più che sufficiente. Anche l'INCI, più sopra riportato, mi soddisfa.
Promossa a pieni voti.
A breve prova della Yego

*grazie ad olivierocromuelli.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Yego

Dopo la Lider, ecco la Yego. Ringrazio olivierocromuelli che mi ha dato l'occasione di provarla, ma non posso dirmi soddisfatto da questo prodotto.
Immagine
E' un gel abbastanza liquido, azzurro, con un fresco profumo, indicato con e senza pennello, contenuto in un tubo in plastica di 65ml.
In effetti non è riuscito a darmi una buona schiumata in nessuno dei due modi. Da qualche parte ho letto che è un gel per rasature di precisione (trasparente, quindi), altrove che produce una densa e protettiva schiuma. Fosse bipolare :?: Le due cose mi sembrerebbero alternative, non coincidenti!

INCI :shock: Acqua (watwr), sodium laureth sulfate, cocomidopropyl betaine, glycerin, sodium lauroyl sarcosinate, methyl gluceth-20, potassium cocoate, panthenol, allantoin, niacinamide, calcium penthatenate, sodium ascorbyl phoshate, tocopheryl acetate, pyridoxine HCImaltodextrin, sodium starchoctenylsuccinate, silica, hydroxypropyl methylcellulose, cyamopsis tetragonolobus gum, cocomide DEA, DMDM Hydantoin, sodium benzoate, parfum (fragrance), CI 42090
Scusate eventuali imprecisioni di trascrizione, è scritto in caratteri minuscoli ed un po' sfocati sullo stesso tubo.
E qui sorge un altro dubbio: l'INCI che ho letto su Amazon è completamente diverso: Ingredients:
Aqua (Water), Stearic Acid, Glycerin, Coconut Oil Fatty Acids, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Myristate, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Parfum (Fragrance), Linalool, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Citric Acid.
https://www.amazon.co.uk/Ziaja-Yego-Sha ... B01JGAN7FY" onclick="window.open(this.href);return false;

Chiedo lumi a chi ne capisce!

Impressioni d'uso:
messo sul pennello sintetico TGC, ha coperto bene il viso, ma schiuma poca o niente.
Dramma al momento di tendere il viso con la mano sinistra: la pellicola lasciata sul viso rende praticamente impossibile l'operazione. E' la stessa sensazione della barretta lubrificante dei multilama moltiplicata 10 volte. Ho provato a risciacquare viso e mani, ma niente! Per toglierla ho dovuto usare la saponetta per le mani. In pratica non ho potuto finire la rasatura, la seconda passata l'ho fatta con la 3P che avevo a portata di mano.
L'indomani secondo tentativo con stesura a mano: identico risultato.
Insomma, andrà benissimo per chi usa multilama e non ha bisogno di tendere il viso, ma non per chi adopera DE e/o ML.
Post rasatura, ovviamente "non pervenuto"

Insomma, per quanto mi ha sorpreso e soddisfatto la tradizionale Lider, così mi ha deluso questa "moderna" Yego"
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Vista la composizione, puoi sempre usare la Yego per pulire e lucidare le foglie delle piante da interno. ;) :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”