Qui c'infiliamo in un ginepraio molto fitto.
Tolta la parte prettamente soggettiva, quindi individuate le caratteristiche geometriche che preferisci di un rasoio.
a parità d'affilatura dovrebero essere identici...
Ma... qui inizia il bello siccome che i acciai ce ne sono di 1000 tipi differenti il risultato pùò essere molto differente
Per maggiori approfondimenti t'invito a leggere in maniera più approfondita il forum,
facendone però un breve riassunto ti posso dire che l'acciaio inox presenta una lavorazione molto più complessa
e necessita di trattamenti termici accuratissimi!!! (la mal riuscita di molti rasoi, dipende proprio da questo)
Mediamente presenta una durezza minore ma grazie all'aggiunta di vanadio e molibdeno un'icredibile resistensa all'usura. (non è per tutti così solo per alcuni)
questo ovviamente comporta un lavoro più accurato e magari con pietre più adatte per l'affilatura, ma una durevolezza del filo da record...
Prova a fare un giro nel club (Zwilling Friodur) e chiedi ai possessori cosa ne pensano di quei rasoi

io mi ci trovo benissimo con i
miei due, e grazie all'esperienza maturata con loro ho deciso di acquistare
uno di questi, fatto con acciaio tecnologicamente all'avanguardia
A me l'evoluzione tecnologica, affascina molto, ma credo che molti altri preferiscano la via conosciuta e molto più sperimentata