YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hellequin

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da hellequin »

Danbrown ha scritto:
hellequin ha scritto:Grazie per la risposta, anche io la penso come te, mi trovo meglio con quelli intorno a 50 mm.
Mi sa che passo e guardo altro per il mio primo tasso.
24MM Yaqi Mysterious Space Color Handle Silvertip ha un ciuffo di 55mm dichiarati, possibile sia un po' più corto, come spesso accade con Yaqi. Ci sono parecchie reviews online.
Grazie sembra interessante, ma il manico troppo lungo ho scoperto non piacermi, avendo usato sempre il simpson chubby sintetico mi trovo bene con quel tipo di manico. Grazie ;)
Dip

Messaggio da Dip »

Buona sera a tutti, settimana scorsa ho ricevuto i due pennelli
(HighMontainWhite e moka 2 band).Dopo averli utilizzati qualche volta, posso dire che sono magnifici, diversi tra loro ovviamente per i i tipi di ciuffo, specialmente i manici. Il HMW è davvero lussurioso, punte morbidissime e un backbone medio/basso, la moka 2band ha punte meno morbide e molto più backbone. Li adoro entrambi (anzi ormai li adoro tutti i miei yaqi) e sono molto soddisfatto. Domani mi arrivano altre tre pennelli, un'altra moka 2 band e un silvertip manico spaziale a forma di bulbo, più un piccolo tuxedo da 22( secondo il tracking).
Dip

Messaggio da Dip »

@Hellequin
Se ti piace il tuxedo come backbone (o spina dorsale) ti consiglio uno yaqi 2band moka da 26 in 2 band,non è per niente floppy, massaggio vigoroso e punte morbide.
John

Messaggio da John »

Ero interessato al 30mm, quello col manico bianco, il tuxedo, qualcuno sa dirmi come si comporta con sapone duro? tipo Floris?
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Io ho usato il Sagrada Familia col Floris e va alla grande ...ma proprio bene.
Non penso che la taglia maggiore lo faccia peggiorare, a parte essere meno maneggevole da caricare (io ho la ciotola in legno ...non è larghissima).
Anche la fortuna conta :D
Flatinus

Messaggio da Flatinus »

@John, ho il 22" ed è il "colpevole" della passione che mi è presa per i sintetici, sopratutto di questa marca e tipo di ciuffo.
L'ho provato con tutti i tipi di sapone (duro, in pasta, crema, gel, resina...) e - a volte un po' faticosamente, ma per il tipo di sapone - non mi ha mai deluso, ha montato sempre e tanto!
Il 30" non l'ho preso perché l'ho visto troppo grande per i miei gusti e ci ho indovinato, poiché ho preso il 26" con lo stesso ciuffo, ma con un manico leggermente differente e lo trovo grande, anche se resta un gran pennello e quello che uso di più.
Proprio ieri sera l'ho usato con il Valobra Fougere, qualche girata e ha montato per quattro passate.
Da quel che ho capito, preferisco i 24" con ciuffo corto (tipo quello in tasso con manico Barber Pole di qualche messaggio fa), ne ho già adocchiato uno sintetico, ma non so se lo comprerò, ormai avrò una dozzina di pennelli, ma sempre una sola faccia! :-D
Di quello da 26" ne ho due, uno è incollato leggermente storto, ma funziona benissimo (sono io che vivo a livello di Sheldon Cooper di "The Big Bang Theory") l'ho usato un paio di volte, se non hai problemi te lo regalo e vedi come ti ci trovi, tanto siamo nella stessa città.
È questo qui.
John

Messaggio da John »

va benissimo caro, allora se vuoi sentiamoci in privato

sembrerebbero pennelli eccellenti allora
Flatinus

Messaggio da Flatinus »

John ha scritto:va benissimo caro, allora se vuoi sentiamoci in privato
Ti aspetto.
John ha scritto:sembrerebbero pennelli eccellenti allora
Secondo il mio modestissimo parere: sì.
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Oggi mi è stato consegnato un pennello della Yaqi, purtroppo non è quello che avevo ordinato, hanno fatto un errore da pivelli, è da 24mm come l'avevo ordinato ma con manico diverso e ciuffo di qualità diversa.
A qualcuno è mai capitata una cosa simile?
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Io ho ordinato parecchia merce diversa da Aliexpress e mai un problema.
Che pennello avevi ordinato e quale ti e' invece arrivato?
Roberto
fp1369

Messaggio da fp1369 »

In caso di problemi con Yaqi basta credo inviare un messaggio al venditore tramite il sito o la app di aliexpress. Rispondono molto velocemente e di solito risolvono tutti i problemi. Essendo facile riscontrare il loro errore, in questo caso immagino invieranno il pennello giusto e il disagio sarà quindi attendere nuovamente, ma si avranno due pennelli al costo di uno ;)
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Bob avevo ordinato un 24mm con ciuffo Boss e con manico bianco, mi è arrivato il 24 con ciuffo Timberwolf e manico blu marmo, quindi proprio un altro pennello, il bello è che con i timberwolf non mi ci trovo nemmeno perché sono ultra floppy.

Si un lato positivo c'è. Più tardi li contatto ;)
Tormes

Messaggio da Tormes »

Il servizio post-vendita di Yaqi merita davvero cinque stelle.
Sono certo che sapranno risolvere il problema con eleganza ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Danbrown

Messaggio da Danbrown »

Di sicuro te ne rimandano un'altro, ti conviene contattarli via chat nell'app.
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Tutto risolto, li ho contattati e dopo qualche ora mi hanno spedito il pennello giusto, almeno spero :D

Ho accennato anche qualcosa sulla questione Slant Yaqi, ma dicono che è ancora in fase di test e per il momento non c'è una data di uscita.
Fazer769

Messaggio da Fazer769 »

Pochi giorni fa è finalmente arrivato il mio YAQI Sagrada Familia.
71119711187111771116

E' un pennello fantastico con cui mi sto trovando benissimo.
Regala dei FL eccezionali; le setole sono morbide sulla pelle, la accarezzano e massaggiano bene bene ed il backbone c'è....temevo un pennello floppy ma non è assolutamente cosi. Ero partito con l'intenzione di comprare un S-Brush o Hi-Brush come mio primo sintetico ma grazie a questo topic ed ai tantissimi commenti sono stato felicemente "dirottato" su YAQI.

L'ho usato anche in ciotola: tantissima schiuma densa e protettiva.

Lo consiglio a tutti, questo pennello non può mancare nella collezione
Grazie a tutti e buone sbarbate :D
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

tra l'altro è anche bello esteticamente
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
xanderbs

Messaggio da xanderbs »

Qualche anima pia mi può recensire il moka 2 band da 26?
Brother75

Messaggio da Brother75 »

Fino ad oggi ho utilizzato solamente pennelli Omega in setola (il classico 48 ed il 10081)

Ho acquistato il mio primo pennello sintetico e ho deciso per lo YAQI Tuxedo ciuffo 30 mm (R1729)

71136

Speriamo bene....
:)
mamele

Messaggio da mamele »

Pennello MERAVIGLIOSO, secondo me non ha niente da invidiare al Simpsons sintetico. Con lui ho scoperto che mi piace il FL.
Brother75

Messaggio da Brother75 »

@mamele la scelta non è stata semplice, vista l'abbondanza di prodotti che ci sono in vendita, l'ho preso appunto perché mi pare che possa essere davvero adatto al FL.
Io ho abbandonato il montaggio in ciotola, che utilizzo solamente per appoggiare il pennello.
Il FL mi piace di più e spero di aver preso davvero un pennello adatto :)
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

mamele ha scritto:secondo me non ha niente da invidiare al Simpsons sintetico.
Non dico che lo Yaqi non sia un buon pennello anzi però non lo paragonerei all'inglese, hanno setole con caratteristiche e prestazioni diverse.
fp1369

Messaggio da fp1369 »

@Brother 75, non te ne pentirai.. ne sono certo.
Ho diversi pennelli Yaqi e sono tutti davvero piacevoli da usare tanto da non riuscire a trovarne uno preferito. Monto solo in FL e mi trovo benissimo con tutti. Quello che hai acquistato in verità non lo possiedo e mi chiedevo: perchè scegliere un nodo da 30 per il montaggio in FL? E' una tua preferenza? Di solito si preferiscono nodi intorno ai 24 (il nodo Yaqi 24 mi pare sia un pò più abbonidante della misura nominale). Anche io trovo che il nodo 24 Yaqi sia perfetto per il montaggio in FL. Uso anche il raimbow (mi pare sia stato misurato in 27,5) , i nodi 26 e un Razorock monster (nodo 27 mi pare), ma il 24 è, per me, leggermente più adatto.
In ogni caso le fibre Tuxedo vanno davvero molto bene e di questo pennello in particolare ho sentito molte opinioni che lo descrivono come eccellente.
Ho iniziato piano piano a comprare i pennelli Yaqi (il primo il sagrada familia) quando usavo alcuni omega in setola ed uno Zenith in cavallo. Ho apprezzato da subito le prestazioni e le comodità che offrono i sintetici e piano piano ne ho comprati altri inserendoli in rotazione. Continuavo ad alternare con i pennelli in fibra naturale, ma mi sono accorto infine che, senza rendermene conto, non usavo più nè gli omega (gli ho regalati tutti tranne uno) nè lo zenith nè un bellissimo semogue in setola che ho abbandonato in prativa appena finito di rodare nonostante lo trovi eccellente. Morale della favola: personalmente trovo i sintetici più piacevoli e comodi da utilizzare ed in particolare i pennelli Yaqi hanno un rapporto qualità prezzo davvero eccellente.... ed i miei pennelli naturali fanno ormai solo bella mostra di sè.
John

Messaggio da John »

mamele ha scritto:Pennello MERAVIGLIOSO, secondo me non ha niente da invidiare al Simpsons sintetico. Con lui ho scoperto che mi piace il FL.
Parli del 30 mm?
mamele

Messaggio da mamele »

John ha scritto:Parli del 30 mm?
si
Rispondi

Torna a “Pennelli”