Ciao aries, se hai letto la
Guida alla scelta del rasoio di sicurezza e le altre discussioni di questa Sezione dovresti già avere quasi tutte le informazioni che ti servono.
Sui problemi che hai con l'uso dei multilama, la causa potrebbe essere un uso non corretto di questi rasoi; in questa discussione
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=2422 potrai trovare spunti di riflessione.
Il rasoio elettrico lo lascerei perdere, con l'uso continuo la testina si scalda e contribuisce a peggiorare le irritazioni.
Un rasoio DE potrebbe fare al caso tuo? Probabilmente sì, e se affronti l'approccio con entusiasmo potrai trovare grandi soddisfazioni. Se già non l'hai fatto, leggiti anche questa Guida:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=2258.
Consigliarti con cosa iniziare? Beh, nel tempo imparerai che i consigli sono spesso frutto di esperienze personali che possono essere anche molto diverse tra loro a parità di strumenti. Un rasoio che in genere viene consigliato per iniziare (escludendo in questa fase i vari vintage che magari sono anche migliori) potrebbe essere il Muhle R89; per le lamette potresti orientarti sulle Personna Platinum o le Astra Superior Platinum.
Ovviamente ti servono anche un pennello e una crema/sapone da barba
