Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
Tu prova...e avrai la tua risposta, quella di ischiapp è già stata data 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- jabba
Che risposta è scusa, chi scrive di questi miscugli ha le competenze necessarie?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Credo di sì.
Una laurea in Farmacia, vent'anni di professione e quasi altrettanti di wetshaving.
Queste sono le mie.
Una laurea in Farmacia, vent'anni di professione e quasi altrettanti di wetshaving.
Queste sono le mie.
Utente BANNATO
- Bob65
- jabba
Bene, allora dovremmo essere tranquilli.ischiapp ha scritto:Una laurea in Farmacia, vent'anni di professione e quasi altrettanti di wetshaving
Non c'entra nulla nel contesto del discorso, grazie dell'inutile intervento.Bob65 ha scritto:C'e' sempre l'opzione di non fare
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
I prodotti nascono per accontentare una platea molto variabile dovendo giocoforza scegliere una formulazione che accontenti molti, ma non tutti. Immagina che per produrre la verde si siano scelti sale pepe e maggiorana, mentre per la bianca zucchero miele e timo, perché nei focus group e tramite le altre forme di acquisizione delle opinioni è venuto fuori che con queste formulazioni il prodotto sarebbe stato gradito.. AI PIU'.
Però magari a te piace la bianca, ma la trovi troppo dolce, al che unirla alla verde potrebbe generare un prodotto che sul mercato non avrebbe avuto appeal, ma per te è ideale.
Però magari a te piace la bianca, ma la trovi troppo dolce, al che unirla alla verde potrebbe generare un prodotto che sul mercato non avrebbe avuto appeal, ma per te è ideale.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In più, i vantaggi sinergici sulla formulazione. (vedi link)
Utente BANNATO
- Bob65
Esatto.
Per me da sole la P bianca e la P verde non piacciono.
Anzi la bianca ha proprio un odore sintetico che mi disgusta.
Quindi non le stavo usando.
Miscelandole, oltre i vantaggi che cita @ischiapp, ho ottenuto un prodotto tutto sommato gradevole che mi ha permesso di recuperare quello che avevo accantonato e che probabilmente non avrei piu' usato.
In ogni caso, e mi ripeto, se non si e' sicuri che questo o altri mix siano poco "sicuri" puo' sempre fare a meno di autoprodurseli ....
Per me da sole la P bianca e la P verde non piacciono.
Anzi la bianca ha proprio un odore sintetico che mi disgusta.
Quindi non le stavo usando.
Miscelandole, oltre i vantaggi che cita @ischiapp, ho ottenuto un prodotto tutto sommato gradevole che mi ha permesso di recuperare quello che avevo accantonato e che probabilmente non avrei piu' usato.
In ogni caso, e mi ripeto, se non si e' sicuri che questo o altri mix siano poco "sicuri" puo' sempre fare a meno di autoprodurseli ....

Roberto
- filippo.giusti
Re: Quali saponi/creme da barba usate?
Ragazzi qualche opinione sul sapone Proraso verde in ciotola?
Io l'ho trovato un pò leggero e utilizzando un pennello in tasso non sono riuscito ad ottenere una schiuma densa e cremosa.
Voi trovate differenza tra la versione in tubo e quella in ciotola?
Io l'ho trovato un pò leggero e utilizzando un pennello in tasso non sono riuscito ad ottenere una schiuma densa e cremosa.
Voi trovate differenza tra la versione in tubo e quella in ciotola?
-
interessa anche a me
vorrei provarlo, più che per reale esigenza perchè è un classico...
vorrei provarlo, più che per reale esigenza perchè è un classico...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ares56
Ci sono 23 pagine di commenti ed esperienze...magari partiamo da questi 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
differenza tra ciotola e tubo è solo che il secondo contiene più acqua
se non ti è venuta una schiuma della giusta consistenza probabilmente hai messo troppa acqua
io ho le altre tre della proraso linea base, prima o poi proverò anche questa (forse questa estate, essendo fresca...)
se non ti è venuta una schiuma della giusta consistenza probabilmente hai messo troppa acqua
io ho le altre tre della proraso linea base, prima o poi proverò anche questa (forse questa estate, essendo fresca...)
-
Le differenze ci sono, il tubo è più facile da usare, la ciotola è più conveniente perché dura di più. Ciò detto in quanto ad efficacia si equivalgono una volta che si ha padroneggiato la fine arte del montare il sapone, anche se ho sempre trovato le ciotole Proraso troppo piccole e quindi un po' meno pratiche rispetto a certi prodotti concorrenti (molto più cari).
-
si infatti vorrei provare la ciotola. Alla fine è morbida, si può anche prelevare la pasta con un dito e portarla in ciotola
- AsUsual
io ho sempre usato il tubo e vorrei prendere la ciotola, ho letto varie parti del forum sul montaggio ottimale (sopratutto i consigli di ishiapp) ma non ho capito se, con le ciotole propraso, l'acqua calda (poca) che si mette un po prima di montare il sapone va tolta, scolandola, o lasciata e inglobata nei giri di pennello successivi.
come vi viene meglio?
come vi viene meglio?
- filippo.giusti
Grazie per le delucidazioni.
Io ho trovato questo video se può interessare, (magari forse è stato già segnalato nel passato):
https://www.youtube.com/watch?v=itJaFf4evH8" onclick="window.open(this.href);return false;
La tecnica sembra facile, ma non lo è. Per riuscire a montare la schiuma in quella maniera perfetta bisogna allenarsi non poco.
Io ho trovato questo video se può interessare, (magari forse è stato già segnalato nel passato):
https://www.youtube.com/watch?v=itJaFf4evH8" onclick="window.open(this.href);return false;
La tecnica sembra facile, ma non lo è. Per riuscire a montare la schiuma in quella maniera perfetta bisogna allenarsi non poco.
- ares56
Che una crema o un sapone montato a regola d'arte sia la base di una rasatura efficace e confortevole l'abbiamo detto e continuiamo a ripeterlo ogni volta che capita.
Detto questo, le creme Proraso in tubo o in ciotola si montano benissimo senza particolari problemi e sinceramente non ho capito quale sarebbe la particolarità mostrata nel video, visto che è stata utilizzata la tecnica "standard" per il montaggio in ciotola di una crema così come descritta anche nel Tutorial: viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false;.
In ogni caso, anche se il personaggio una volta ha tentato di montare il Pre-barba Proraso Rosso perchè aveva letto "Per-barba" e non si spiegava perchè non ci riuscisse, la tecnica è corretta ed è molto più semplice a farsi che a dirsi. Come per ogni crema/sapone bisogna abituarsi a dosare l'acqua poco a poco anche in funzione del pennello che si usa (tipologia e dimensioni) perchè conta e non poco...perchè l'acqua si può aggiungere ma non si può togliere.
Detto questo, le creme Proraso in tubo o in ciotola si montano benissimo senza particolari problemi e sinceramente non ho capito quale sarebbe la particolarità mostrata nel video, visto che è stata utilizzata la tecnica "standard" per il montaggio in ciotola di una crema così come descritta anche nel Tutorial: viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false;.
In ogni caso, anche se il personaggio una volta ha tentato di montare il Pre-barba Proraso Rosso perchè aveva letto "Per-barba" e non si spiegava perchè non ci riuscisse, la tecnica è corretta ed è molto più semplice a farsi che a dirsi. Come per ogni crema/sapone bisogna abituarsi a dosare l'acqua poco a poco anche in funzione del pennello che si usa (tipologia e dimensioni) perchè conta e non poco...perchè l'acqua si può aggiungere ma non si può togliere.
- bonoz7977
Una domanda, qualcuno ha mai provato ad unire tipo la crema nella saccoccia della proraso con un olio pre barba e poi andare a montarlo? Da diciamo aggiungere gli effetti benefici di un olio prebarba al azione del sapone? Pura curiosità se può funzionare la cosa o se è una cafonata assurda.
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
-
...ti prego, dimmi che è ancora online e magari hai pure un link...ares56 ha scritto: In ogni caso, anche se il personaggio una volta ha tentato di montare il Pre-barba Proraso Rosso perchè aveva letto "Per-barba" e non si spiegava perchè non ci riuscisse
Fine OT

-
Ragazzi è facile, il pennello si sciacqua e si stizza bene bene, poi lo si passa più volte sul sapone inumidito da quale avremo eliminato il velo d'acqua (fate voi se passarlo nel pennello e poi strizzare nuovamente). Una volta in viso se è troppo denso basta intingere le punte del pennello nell'acqua e tornare sulla pelle. Il Proraso verde in ciotola non è un sapone difficile e va benissimo per imparare il face lathering (quello che ho descritto prima).
- ares56
[OT]
In ogni caso: viewtopic.php?p=140298#p140298" onclick="window.open(this.href);return false;
[/OT]
Chiedo scusa, ho sbagliato...era il Pre-barba Verde. Comunque, come ho scritto all'epoca, la cosa non è un'eresia assoluta esistono prodotti analoghi che propongono l'uso combinato del pre-barba e dalla crema da rasatura...è solo divertente vedere come a volte i video dei cosiddetti "famosi youtuber" possono davvero essere fonti di ispirazioni... per quattro risate.ares56 ha scritto:...anche se il personaggio una volta ha tentato di montare il Pre-barba Proraso Rosso perchè aveva letto "Per-barba" ....
In ogni caso: viewtopic.php?p=140298#p140298" onclick="window.open(this.href);return false;
[/OT]
- kyron72
- Contatta:
@ares56, non avevo mai visto il video.
Ma quando al minuto 5:30 circa dice: "questo... forte... profumo... di menta mi sta dando leggermente fastidio agli occhi. Questo ve lo posso assicurare. Che è bello pronunciato!" è veramente da lacrime agli occhi. Per le risate.
Ma quando al minuto 5:30 circa dice: "questo... forte... profumo... di menta mi sta dando leggermente fastidio agli occhi. Questo ve lo posso assicurare. Che è bello pronunciato!" è veramente da lacrime agli occhi. Per le risate.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- mark1976
Però poi ha chiesto scusa per l'errore in un altro video... 

- Tormes
Negli ultimi giorni, quando arrivo ancora assonnato in bagno, la mano afferra istintivamente la gloriosa Proraso Verde.
Tanta schiuma che monta con facilità, buona protezione e piacevole sensazione di fresco.
Pelle tonica e nessun arrossamento.
Ad un euro tondo (uso la confezione piccola, detta Disco Volante), è davvero difficile trovare di meglio
Tanta schiuma che monta con facilità, buona protezione e piacevole sensazione di fresco.
Pelle tonica e nessun arrossamento.
Ad un euro tondo (uso la confezione piccola, detta Disco Volante), è davvero difficile trovare di meglio

Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
-
buono a sapersi
io la ciotolona da 75 faccio fatica a trovarla, in genere trovo quella da 150
io la ciotolona da 75 faccio fatica a trovarla, in genere trovo quella da 150