Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da CarmellaBing »

maurovr ha scritto:Vai in un negozio dove c'è almeno un prodotto proraso (non un supermercato) e chiedi di procurartelo, il loro fornitore ce l'ha senz'altro.
Assolutamente d'accordo. Anche io non trovavo il pre barba rosso e il tubo blu, sono andato in un negozio, li ho ordinati, e tre giorni dopo erano arrivati per poco meno di 5 euro entrambi.

Infatti come ha risposto la Proraso nell'intervista, il problema è nel rivenditore che non lancia le nuove linee
Proraso ha scritto: P: Il nostro desiderio è quello di fare una distribuizone al 100 % dei nostri prodotti ma purtroppo ci sono delle difficoltà con il trade (supermercati e grossisiti)che ostacolano questo nostro desiderio.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da robyfg »

CarmellaBing ha scritto:Anche io non trovavo il pre barba rosso e il tubo blu, sono andato in un negozio, li ho ordinati, e tre giorni dopo erano arrivati per poco meno di 5 euro entrambi.
Quando vorrei che fosse cosi' facile.........almeno qui non lo e'.
Ci ho provato con piu' di uno,la risposta......sempre la stessa:
"per ora stiamo a posto cosi'.....al prossimo ordine vedremo" .
Ad onor del vero (considerando che hanno tutti i prodotti,perfino la bomboletta gialla) credo che prima o poi sicuramente lo ritireranno anche qui. ;)

@Emanuele
Mi devi fare solo un fischio e compatibilmente ai turni di lavoro non puo' che farmi piacere.
Naturalmente del proraso rosso non m'interessa niente..........e solo per conoscere un amico e prendere un buon caffe' insieme. ;)

EDIT:ho appena letto,complimenti per il pennello
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da CarmellaBing »

robyfg ha scritto: Quando vorrei che fosse cosi' facile.........almeno qui non lo e'.
Cavolo davvero non capisco queste scelte dei negozianti, è un processo semplice: semi-favore (alla fine i prodotti glieli paghi) al cliente = cliente felice che torna a comprare da te, con uno sforzo minuscolo di aggiungere un prodotto in ordine hai la certezza che il cliente torni e parli bene del negozio.
Io in tal senso non ho davvero avuto problemi anzi alla mia richiesta di tali prodotti nel magazzino del negozio è stata la stessa titolare ad offrirsi di ordinarmeli dal fornitore..santa donna :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da robyfg »

Il miracolo e' avvenuto:

26684

[OT]
miracolo doppio:
ho trovato anche l'ultima bottiglia in assoluto di Floid Blue.
[/OT]
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da jonnydark »

Qualcuno di voi ha visto il video su youtube del tizio che usa il PREbarba come sapone per radersi perché ha letto PERbarba? :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Link?

Comunque non è proprio un'eresia: per esempio la Crema Dermoprotettiva PREP può anche essere usata come unica base per la rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da jonnydark »

Eccolo:

Guarda "Rasoio di sicurezza e crema da barba Proraso" su YouTube
https://youtu.be/UxN2EXyep4Y" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

:o :o :o Ma il PRE preso per PER è solo una delle chicche di questo campione... :D :D .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Natale »

Non ci credo.....ma come si fa? :shock: :shock:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ischiapp »

Un eroe ... con addirittura un video di quasi un'ora sulla crema da barba ... e sermone sui "tipi seriosi" che c'hanno sempre da ridire!!
Forse gli ronzeranno le orecchie. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da robyfg »

ischiapp ha scritto:........Forse gli ronzeranno le orecchie. ;)
Toglierei senz'altro il "forse". :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
calandras
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/04/2015, 13:04
Località: Tenerife

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da calandras »

Ad ogni modo senza preparazione, senza tecnica e quant'altro si è fatto la barba 8-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ischiapp »

Meccanicamente è abbastanza semplice il processo. Quindi non vedo grandi risultati.
Certo che è un personaggio.
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho provato a metterlo (quello verde) in frigo prima della rasatura insieme all'AS della Mennen.
Sinceramente non so' quando abbia giovato (di certo male non m'ha fatto),ma vi assicuro che sembrava di stare a dicembre con tanto di neve a terra. :lol: :lol:

p.s.: tengo a precisare che non e' stata una mia idea,l'ho letto qui nel forum,non ricordo dove,ma l'ho letto qui. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da frate79 »

Trovato il rosso oggi ed è il migliore tra i tre, segue a ruota il bianco.
Come già diceva Ares ottima cremosità e ciò rende facile spalmarlo, l'odore di sandalo a mio parere è ancora più accentuato del sapone. IMHO il migliore.
♐
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Spartacus89 »

Ho provato finalmente il rosso. Prodotto superlativo,migliora di netto anche il post. Forse un po' troppo grasso in estate. Ammorbidisce bene la barba è un gran prodotto. Lo colloco allo stesso livello del fratello bianco. In conclucione sono 3 ottimi prodotti,comprateli se non li avete. Sono di resa pari o superiore a prodotti più blasonati.
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da threemj2000 »

Da qualche giorno,complice il caldo e di conseguenza il sudore,ho ripreso a usare il pre barba proraso bianco con la schiuma proraso verde e devo dire che la differenza rispetto alla sola schiuma è evidente,sia con shavette mezza lama vanta che con il merkur 34c hd.
Zero irritazioni ( e io sono uno di quelli che si irrita subito anche solo per una grattati a sotto il collo) e uno scorrimento della lama perfetto,nemmeno si sente passare.
Veramente ottimo,la prossima volta provo il pre barba rosso per vedere la differenza.
Briareos
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/07/2015, 18:09
Località: Verona

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Briareos »

Da qualche giorno anch'io sto usando il pre barba verde abbinato al sapone della stessa linea e devo dire che la sensazione che danno è fantastica.
La freschezza ottenuta è ottima in questi giorni di gran caldo, anche se non riesco ancora a commentare sull'efficacia (o meno) a livello di rasatura.
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Spidy »

Oggi ho fatto un esperimento, ho mischiato sul palmo della mano il Proraso bianco con qualche goccia di olio di mandorle Provenzali ed ho applicato sul viso umido prima della rasatura. Non ho notato differenze eclatanti se non una protezione leggermente superiore, è possibile o è stata solo un'impressione? Il post in effetti è stato sopra la media...
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Ferdy »

L eccellente post ti è dato dall olio di mandorla. Fidati.
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Spidy »

Confermo! Oggi ho riprovato pre Proraso verde + olio di mandorle, di nuovo protezione e post sopra la media! Vi invito a provare e condividere le vostre impressioni, a me sembra di aver scoperto un'ottima accoppiata! :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ischiapp »

Eccellente per dare uno spunto estivo al noto sapone vegetale alla Mandorla ... stile latte alla menta.
Tutta la fragranza dell'estate della mia infanzia. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Bufalo Bill »

Proprio in questi giorni ho terminato una boccetta di Pre-Post Verde vecchia formulazione, e ne ho ricomprata una nuova con la nuova formulazione (confezione con le bande diagonali). E' una mia impressione oppure quello vecchio era molto più fresco ed efficace? E per quanto riguarda la nuova formulazione, preferite il bianco o il verde? Ho preso il verde perché adoro molto il mentolo.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Bufalo Bill ha scritto:...E' una mia impressione oppure quello vecchio era molto più fresco ed efficace? ...
I prodotti della nuova linea Proraso Verde hanno tutti un minore effetto del mentolo rispetto alla vecchia linea, probabilmente per minimizzare eventuali intolleranze.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Spartacus89 »

Bufalo Bill ha scritto:Proprio in questi giorni ho terminato una boccetta di Pre-Post Verde vecchia formulazione, e ne ho ricomprata una nuova con la nuova formulazione (confezione con le bande diagonali). E' una mia impressione oppure quello vecchio era molto più fresco ed efficace? E per quanto riguarda la nuova formulazione, preferite il bianco o il verde? Ho preso il verde perché adoro molto il mentolo.

Io preferisco il vecchio perchè più versatile. Lo uso contro ogni ti po di irritazione e fa il suo lavoro egregiamente. Sono due prodotti diversi a mio avviso,entrambi buoni.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”