Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bob65
Re: Fatip
Il grosso difetto del Gentile e' che pur essendo un CC e' di gran lunga molto meno "malleabile" rispetto ai suoi omologhi di altri brand, offre praticamente la stessa incisivita'.
Quindi per ottenere lo stesso risultato si deve porre molta piu' attenzione a quello che si fa.
Quindi per ottenere lo stesso risultato si deve porre molta piu' attenzione a quello che si fa.
Roberto
-
Ho preso poco fa un fatip open comb e devo dire che la rasatura è stata confortevole e molto profonda, io mi rado un giorno sì e l'altro no. La pelle è rimasta molto liscia e senza arrossamenti. Mi trovo meglio col fatip che con lo shavette
- Lino
Sono propenso a crederlo anche ioHandre84 ha scritto:Forse il nome completo era "Gentile... un cazzo"

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Thor28
- Utente Bannato
Speriamo che Fatip tiri fuori questo Slant perché dei vari modelli che produce oggi non ne trovo nessuno che vada d’accordo con la mia pelle. Li trovo inutilmente aggressivi con qualsiasi lama e la rasatura non è confortevole.
Se avete notizie dello slant postate i link.
Grazie
Se avete notizie dello slant postate i link.
Grazie
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
- Lino
Purtroppo anche l'anno scorso Fatip diceva "uscirà entro fine anno"
Staremo a vedere ...

Staremo a vedere ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Trovo assai poco professionale promettere uscite che poi vengono posticipate non di un mese, ma di un anno. Onestamente non capisco cosa ci sia di difficile nel produrre uno slant, quando si è deciso di farlo sbandierando tale scelta. Non parliamo di progettare un sistema complesso.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
LAME: Gillette Platinum.
- Lino
Immagino siano sorti problemi che nemmeno si prospettavano o comunque non facilmente risolvibili per una struttura che mi risulta essere abbastanza artigianale.
- Handre84
Ma con il nostro “amato” disallineamento della lametta, in un certo senso lo “Slant Personale” lo abbiamo già, o no??!! 

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
- Fabio XT
A proposito di disallineamento, voi come risolvete velocemente?
C'e' un metodo alternativo al tenere ferma la testa con le due dita e avvitare facendo attenzione a che non si disallinei?
Qualcuno ha mai sperimentato un sistema di spessori da utilizzare in tal senso?
C'e' un metodo alternativo al tenere ferma la testa con le due dita e avvitare facendo attenzione a che non si disallinei?
- Bob65
Noto dalla tua firma che hai l'OC.
Con l'esemplare in mio possesso non ho problemi di disallineamento.
Ce l'ho, a volte con alcune lamette, con il Gentile: lo risolvo semplicemente con il metodo che descrivi.
Anche se, sinceramente, ho cominciato a far uscire quest'ultimo dalla mia rotazione.
Con l'esemplare in mio possesso non ho problemi di disallineamento.
Ce l'ho, a volte con alcune lamette, con il Gentile: lo risolvo semplicemente con il metodo che descrivi.
Anche se, sinceramente, ho cominciato a far uscire quest'ultimo dalla mia rotazione.
Roberto
- Handre84
Faccio esattamente così, "velocemente" per l'appuntoFabio XT ha scritto:A proposito di disallineamento, voi come risolvete velocemente?

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
- Lino
Il mio metodo è più veloce: non guardo nulla, avvito il manico e mi rado 

- AsUsual
io sono un novizio del settore e ho fatto solo 2 sbarbate con il fatip che mi e' arrivato da poco. pero' prima che mi arrivasse oltre a leggere qui ho visto anche dei video di vari youtuber e uno in particolare, non so se si puo' dire qui, ne ha fatto uno proprio con un metodo per non far disallineare la lametta.Fabio XT ha scritto:A proposito di disallineamento, voi come risolvete velocemente?
nel mio caso sono stato fortunato e la lametta non e' disallineata.
- Lino
Siamo tutti qui per condividere informazioni di ogni genere sulla rasatura tradizionale, dunque non è un problema anche postare il video di uno youtuber, PierpaoloAsUsual ha scritto:pero' prima che mi arrivasse oltre a leggere qui ho visto anche dei video di vari youtuber e uno in particolare, non so se si puo' dire qui, ne ha fatto uno proprio con un metodo per non far disallineare la lametta

- AsUsual
ah ok, essendo nuovo non volevo fare subito danniLino ha scritto:Siamo tutti qui per condividere informazioni di ogni genere sulla rasatura tradizionale, dunque non è un problema anche postare il video di uno youtuber, PierpaoloAsUsual ha scritto:pero' prima che mi arrivasse oltre a leggere qui ho visto anche dei video di vari youtuber e uno in particolare, non so se si puo' dire qui, ne ha fatto uno proprio con un metodo per non far disallineare la lametta

il video in questione e' questo:
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Speriamo che nel tempo qualcosa sia migliorata...quei primi risultati in realtà non erano entusiasmanti:

viewtopic.php?p=161433#p161433" onclick="window.open(this.href);return false;

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ktulukai
Effettivamente... un disastroares56 ha scritto:Speriamo che nel tempo qualcosa sia migliorata...quei primi risultati in realtà non erano entusiasmanti:

-
Salve ragazzi ho provato da pochi giorni il fatip grande, nuovo acquisto, con le astra verdi, sono rimasto sbalordito l'ho trovato più dolce del gentile, nessun taglio e nessuna irritazione.Anche voi avete avuto la stessa impressione?
- ktulukai
Il gentile la mia barba fa fatica a tagliarla anche con le feather, ho provato in tutti i modi, angolazioni diverse e lame diverse, mi irrita la pelle, sinceramente non l'ho capito.
Invece con la versione originale a pettine aperto mai avuto problemi, qualche rasatura per farci la mano ed è diventato uno dei miei rasoi preferiti.
Invece con la versione originale a pettine aperto mai avuto problemi, qualche rasatura per farci la mano ed è diventato uno dei miei rasoi preferiti.