vedo che non hai neanche uno Yaqi..

se ti piace il backbone e provi un loro Tuxedo gli altri sintetici li lascerai a prendere polvere!
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Allora, in linea generale sono d'accordo sui vantaggi, per quanto riguarda gli svantaggi dei sintetici sulla base delle mie esperienze direi:Billo9 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei condividere con voi alcune considerazioni riguardo ai Pennelli sintetici e naturali.
....
Svantaggi Synth
1) Non trattengono calore
2) Al contatto con la pelle del viso non offrono le stesse sensazioni della fibra "Naturale"
3) Difficoltà ad aprirsi
4) Meno densi
5) Non trattengono acqua
Di fatto non sono lo stesso prodotto perchè non tutte le fibre chiamate Tuxedo (che indica più che altro una colorazione) sono uguali.Bob65 ha scritto:Quindi in teoria un ciuffo Tuxedo DSC ed un ciuffo Tuxedo Yaqi potrebbero non essere lo stesso prodotto?
Non amo la ruviditá (rispetto ad altre più nuove) di Tuxedo, quindi ne ho provato un paio in prestito e nulla più.ares56 ha scritto:... non tutte le fibre chiamate Tuxedo (che indica più che altro una colorazione) sono uguali.
Dipende quali hai provato...le fibre tuxedo DSC (citato da Bob65) sono decisamente diverse da quelle di YAQI.ischiapp ha scritto:Ma sono sembrati uguali nella fibra, seppur diversi nelle impostazioni rispetto al modello / marchio.
L'hai venduto a me. E mi piace moltissimo. Forse più di tutti gli altri che ho. A questo punto mi incuriosisce l'XL.Maxabbate ha scritto:Io il Muhle L l’ho rivenduto subito. Guai a chi mi tocca l’XL, invece: forse il migliore di tutti, se la gioca col CH2. Comunque altro pianeta.
Superato un livello minimo di qualità, il costo è legato al tempo di lavorazione.Bob65 ha scritto:Anche se noto, piano piano, che i prezzi, come e' naturale, tendono a salire.