Possiamo immaginare che non ti riferisci ai Chubby 2 in tasso ma a quello sintetico...immaginiamo visto che non hai specificatogigetto ha scritto:Beh il Chubby 2 non ha lo stesso fascino e blasone di un supertasso ....

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Possiamo immaginare che non ti riferisci ai Chubby 2 in tasso ma a quello sintetico...immaginiamo visto che non hai specificatogigetto ha scritto:Beh il Chubby 2 non ha lo stesso fascino e blasone di un supertasso ....
Complimenti per la scelta. Pennello molto più impegnativo del Ch1s. Al contrario di quello e degli altri che ho (D3-Ch2sy), ho avuto molte difficoltà nell'utilizzo sia per l'enorme quantità d'acqua che assorbe che per il caricamento della giusta quantità di sapone. In più necessita di una ciotola di generose dimensioni. Facci sapere come l'hai domato.Pillo ha scritto:Arrivato il PJ3, è in best, ma paragonato all'altro pennello che possiedo in best, beh questo non punge mai, l'altro bucava... per ora non ha perso nemmeno una setola, vediamo più in qua, l'altro ne perde una ogni tot e soprattutto da nuovo ne ha perse 2/3 subito.
Tiene una quantità d'acqua impressionante
gigetto ha scritto:Beh il Chubby 2 non ha lo stesso fascino e blasone di un supertasso (che intanto ringrazia) però come fattura è un signor pennello, vedremo alla prova com si comporta e mi piacerebbe sapere da @enrico.fasulo quale egli preferisca dei due che gli arrivano.
In questi giorni ho alternato il Chubby 2 Synt e il Colonel X2L e queste sono le mie prime impressioni. Con il Chubby è stato amore a prima vista, non riesco a trovargli nessun difetto, va bene in ciotola, in FL, con saponi duri e con creme. Insomma il pennello perfetto ! Con il Colonel sono ancora nella fase di corteggiamento. Ho bisogno di piu' tempo per tirare delle conclusioni.gigetto ha scritto:Beh il Chubby 2 non ha lo stesso fascino e blasone di un supertasso (che intanto ringrazia) però come fattura è un signor pennello, vedremo alla prova com si comporta e mi piacerebbe sapere da @enrico.fasulo quale egli preferisca dei due che gli arrivano.
Grazie Enrico, aspettavo solo il via libera o qualche controindicazione. Ma a quel prezzo (che tra l'altro oggi é sceso a 34 euro) era impensabile non approfittarne.enrico.fasulo ha scritto:In questo momento il Persian Jar PJ2 in best badger a 35 euro è la migliore occasione per entrare nel mondo Simpsons !
Si, al suo prezzo di listino, intorno ai 100 euro, non lo avrei preso, avrei scelto il Colonel X2L o forse il Commodore X2.enrico.fasulo ha scritto:L'ho preso anche io !!!
Il Wellington è stupendo. Detto questo, essendo il sottoscritto un Fanboy dell'Impero, se potessi il pennello British Flag non lo farei mancare alla collezione, per di più con il cagnolino Winston accanto.ischiapp ha scritto:Sembra che Simpson produca i ciuffi silvertip della nuova linea British Union Jack di Truefitt & Hill.
Personalmente, preferisco il Wellington in toni più pacati.![]()
Non si puo' mai essere certi delle dimensioni di un nodo Simpson, essendo fatto a mano puo' variare da esemplare ed esemplare. Per questo ci sono misure discrepanti da sito e sito.ktulukai ha scritto:Da ignorante in materia di pennello Simpson oltre al manico diverso ed al ciuffo più altro di due millimetri in favore del 57 che differenze ci sono con il Colonel?