TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Sentenza976

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Sentenza976 »

Amici, visto che la settimana prossima sarò a Milano per alcuni giorni volevo sapere se il Tabac in ciotola lo si può trovare in qualche negozio fisico tipo Lorenzi o Preattoni. Chi sa qualcosa parli per cortesia :D :D :D
Selous

Messaggio da Selous »

Selous ha scritto:
riky76 ha scritto:preparati che il profumo è drastico... o lo si ama o lo si odia! molto tedesco e deciso...
:shock:
Ho usato per la prima (e fin'ora unica) volta lo stick e la profumazione m'è parsa molto delicata, facevo quasi fatica a sentirla (e non sono raffreddato...). Forse nella ciotola la profumazione è più intensa che nello stick? ...
Cito me stesso... A forza di usarlo la profumazione è aumentata di intensità, forse nella parte esterna era meno intensa per l'evaporazione della fragranza... Comunque la profumazione è particolare, o la si ama o la si odia. A me non dispiace ,a preferirei fosse diversa, comunque l'accetto perché le prestazioni meccaniche e la protezione sono di ALTISSIMO livello!
Il rapporto Q/P lo ritengo molto buono, soprattutto se si riesce ad acquistarlo "bene", magari suddividendo le spese di spedizione con altri prodotti.
I prezzi di vendita di Tabac Original possono cambiare molto da un negozio all'altro.

Per chi non ne conosce la fragranza, non so se sia "tedesca", sa un po' di tabacco ed un po' di cuoio/pelle. Qualcuno diceva di "cowboy bagnato", può essere. Sicuramente non una profumazione femminile...
Memento Radere Semper!
Francè79

Messaggio da Francè79 »

Comunque, secondo un opinione condivisa, ha una fragranza più adatta ai climi autunnali ed invernali
Selous

Messaggio da Selous »

Francè79 ha scritto:... ha una fragranza più adatta ai climi autunnali ed invernali
Condivido totalmente.
Memento Radere Semper!
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

adesso non mi resta che comprarlo.... tabacco + cuoio? fantastic!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Sentenza976

Messaggio da Sentenza976 »

In questi giorni mi trovo a Milano. Oggi nel pomeriggio mi sono recato da Teve Srl (Via Ugo Bassi n.25) ed ho avuto il piacere di conoscere Emanuele che è stato davvero gentilissimo. Da lui ho comprato il sapone Tabac in ciotola, un pacchettino da 5 di lamette Kai ed uno da 10 di Feather. La prossima volta che ricapito a Milano ci devo ritornare da Emanuele, persona davvero squisita. Per chi fosse interessato e si dovesse trovare su Milano lui ha tutta la linea Tabac ;)
Buone sbarbate a tutti amici ;)
Billo9

Messaggio da Billo9 »

Uso il Tabac in tubo e devo dire che rispetto al Proraso in tubo produce una schiuma meno abbondante.
Billo9

Messaggio da Billo9 »

Ho notato che la Tabac in tubo è la crema che ha il profumo che si sente e rimane di più rispetto alle altre creme provate finora.
Master

Messaggio da Master »

Sapredte dirmi se la versione ciotola/refill (sapone duro) ha il medesimo inci della versione in tubo? Inoltre la versione in tubo contiene tallow? Grazie anticipatamente
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sul sito Men's Biz ci sono i dettagli di tutta la linea.
https://www.mensbiz.com.au/shop-by-brand/tabac.html

Gli ingredienti (INCI) dei tre prodotti sono:
[riga][size=200][b]Crema Tubo 100ml -[/b][/size] Water, Potassium Stearate, Laureth-5 Carboxylic Acid, Glycerin, Potassium Cocoate, Fragrance, PEG/PPG-14/4 Dimethicone, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Geraniol, Cl 47005, Cinnamyl Alcohol, Isoeugenol, Cl 15985, BHT - - - - - - - - -|[size=200][b]Sapone Stick 100g (con dosatore e refill)[/b][/size] Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Potassium Cocoate, Water, Sodium Tallowate, Fragrance, Sodium Cocoate, Glycerin, Potassium Hydroxide, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Hydroxide, Cl 77891, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract, Cinnamyl Alcohol, Isoeugenol, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Eugenol, Citral, Evernia Furfuracea (Treemoss) Extract|[size=200][b]Sapone Duro 125g (in ciotola e refill)[/b][/size] Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Water, Potassium Cocoate, Sodium Tallowate, Fragrance, Sodium Cocoate, Glycerin, Limonene, Linalool, Hydroxycitronellal, Potassium Hydroxide, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Hydroxide, Cl 77891, Isoeugenol, Citronellol, Coumarin, Benzyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Citral, Eugenol - -[/riga]
Quindi sono tre basi diverse.
Vegetale per la crema, con sego (tallow) per i saponi.
E lo stick è quello con la migliore formulazione.
Utente BANNATO
Master

Messaggio da Master »

Le tre righe finali riassumono la mia ricerca. Ho letto in giro che la versione in tubo mostra maggiore difficoltà di montaggio e una lubrificazione inferiore rispetto alla ciotola. Vorrei prendere il refill duro da ciotola o lo stick da ricollocare successivamente in ciotola.Cosa mi consigli? Versione ciotola o stick riconfezionato?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Master ha scritto:Le tre righe finali riassumono la mia ricerca.
Quelle sopra servono per scrivere quelle sotto. :lol:

La crema è più veloce da schiumare, ma risente maggiormente delle condizioni d'uso (acqua dura) e della tecnica (punto d'acqua).
Come scritto, io prenderei ad occhi chiusi lo stick con dosatore ... che migliora la resa nel tempo.
Il refill ... prima o poi :oops: ... avrò il piacere di prenderlo.
Utente BANNATO
HellcatOne

Messaggio da HellcatOne »

Boia!

Io credo me lo regalerò per natale.Magari in abbinamento ad un altro fatip
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
mark1976

Messaggio da mark1976 »

È nella mia lista dei desideri...
Master

Messaggio da Master »

Ho preso su internet in occasione la versione stick su suggerimento del buon Ischiapp. Dovrebbe arrivare fra qualche giorno assieme ad altre due cosucce.
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Hai fatto molto bene ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Ramek

Messaggio da Ramek »

Master ha scritto:Ho preso su internet in occasione la versione stick
potresti dirmi su quale sito e a quanto? ti ringrazio
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Master

Messaggio da Master »

Ho comprato questo e altri prodotti su profumeriaweb.com
https://www.profumeriaweb.com/tabac-ori ... E2EALw_wcB" onclick="window.open(this.href);return false;
Ramek

Messaggio da Ramek »

Grazie per le info
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Thor71

Messaggio da Thor71 »

ischiapp ha scritto: E lo stick è quello con la migliore formulazione.
Perdona la domanda magari banale, da che si evince che la formulazione dello stick e` la migliore, cioe` quali sono gli ingredienti che fanno la differenza?
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Thor71

Messaggio da Thor71 »

Dettaglio meglio la domanda, sono qs due ingredenti presenti nello stick che fanno tanta differenza?
Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract
Evernia Furfuracea (Treemoss) Extract
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Essendo molto simili, nelle due formulazioni il differenziale è come sono usati i componenti.
La lista è diversa nella sequenza.
Questo perché le percentualI relative sono diverse.
Lo stick ha una resa migliore, superiore idratazione, comfort post rasatura leggermente migliore, fragranza più naturale.
Se fossi una maestra, darei ad entrambi dieci ... ma con lode allo stick!! ;)
Utente BANNATO
Master

Messaggio da Master »

Incipit:grazie mille ad Ischiapp per avermi suggerito la versione stick di questo sapone. È stat la scelta migliore come aveva suggerito.

Ieri sera ho provato per la prima volta il sapone Tabac versione stick. Prima volta anche con un sapone in stick.
Pre:acqua calda e prebarba proraso rosso.
Pennello yaqi sintetico "red mellon" con ciuffo cashmere
Rasoio: Yantal YT-T02S
Lametta: Gilette platinum alla 5 rasatura
Aftershave: balsamo noxzema.
La profumazione di questo sapone, grande incognita non avendolo mai annusato personalmente e considerati i discordanti pareri degli utenti sul forum, è stata per me una piacevolissima sorpresa. Fragranza retrò che secondo me si avvicina molto alle vecchie saponette da bagno marca Camay. Non so distinguere le note che lo compongono, ma vi assicuro che ho trascorso circa 15 minuti ad annusarlo con soddisfazione. Il profumo di sapone vecchio stile ( di quello che faceva lacrimare gli occhi per intenderci) per me è un tuffo nel passato. Detto ciò ho fatto annusare lo stick a tre persone che dopo una leggera incertezza iniziale mi hanno chiesto di sentirlo nuovamente perché "male non è ".
Dopo una serie di passate sul viso con la punta inumidita ho proceduto a montare il sapone direttamente in viso. Montaggio facile e molto veloce. Non ho ottenuto una schiumata come quando uso un sapone in ciotola, ma la consistenza era densa ma sufficientemente areosa da non intasare la testa del rasoio. Le passate successive , complice l'aggiunta di acqua tramite pennello, è risultata meno densa ma non liquida o evanenscente.
La scorrevolezza di questo sapone è notevole, superiore secondo me al Cella. Soprattutto in contropelo ho notato una facilità nel fare scorrere il rasoio davvero impressionante. Stessa sensazione restituita in fase di risciaquo quando l'acqua si mischia ai pochi residui di sapone superstiti lasciando una patina scorrevole sul viso.
Il post è stato dei migliori. Pelle morbidissima senza rossori, pizzicori o fastidi.
Anche la mattina seguente, nonostante una notte di strofinamenti sul cuscino, il viso è risultato privo di irritazioni o fastidi e ancora ora non ho traccia di ricrescita.
Una delle migliori sbarbate sinora fatte.
Mi rammarico di non aver preso l'AS.
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Anche a me ha dato inizialmente le tue stesse sensazioni ;)
Il profumo mi piace ed è un ottimo sapone, sembra non si consumi mai!
Idratazione e scorrevolezza molto buone, io strofino una ventina di volte la punta del pennello sullo stick e poi monto in ciotola.
Sento il profumo durante tutta la rasatura e anche fino a mezz'oretta dopo, sto facendo sempre più un pensierino al suo AS...

Semi OT: rispetto al Cella lo trovo un pelino meno protettivo e meno scorrevole, anche nel post lo trovo un filino peggiore
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
maximiliansergeevic

Messaggio da maximiliansergeevic »

Se piace il profumo non puoi non avere anche AS! Anche io trovo il Cella ma anche il Virus un po' meglio come protezione ,ma di poco.
Per me è il sapone della domenica, con AS e poi anche la sua colonia.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”