Cari amici, in questa discussione troviamo recensioni e informazioni su profumi di grandi marche, alta profumeria, prodotti di nicchia…ma anche contributi su prodotti meno “nobili”, più a buon mercato, in alcuni casi veri e propri cloni di profumi famosi (i cosiddetti “profumi equivalenti”, che ho scoperto si chiamano DUPE).
Tra i DUPE presenti nei supermercati LIDL avevo già provato l’EDT a marchio
G|Bellini X-BOLT. E’ il DUPE di BOSS (Hugo Boss) e ne richiama anche la forma della bottiglia. Mio figlio n.1 Darko, che ha un supermercato LIDL vicino casa, mi ha regalato gli altri due prodotti attualmente disponibili in Italia:
G|Bellini N°1 e
ESSENCE Acqua Fresh by G|Bellini.
Di seguito una breve scheda su questi tre prodotti:
G|Bellini Eau de Toilette X-Bolt (2012)
Produttore: WIN COSMETIC GmbH & Co. (Germania)
Note fresche per una fragranza energica e virile.
(DUPE: Boss - Hugo Boss)
4,49 € 50ml
G|Bellini Eau de Toilette N° 1 (2014)
Produttore: WIN COSMETIC GmbH & Co. (Germania)
Note speziate e legnose per una seducente fragranza maschile.
(DUPE: One Million - Paco Rabanne)
4,99 € 50ml
ESSENCE Acqua Fresh by G|Bellini (2017)
Eau de parfum
Produttore: Fragancias & Sensaciones S.L. (Spagna)
La freschezza delle note marine e la sensualità dei toni legnosi. Per l’uomo deciso, amante della libertà.
(DUPE: Acqua di Giò - Armani)
5,99 € 100 ml
In realtà della nuova linea
ESSENCE nel mercato irlandese sono presenti tre versioni…:
…mentre in quello tedesco addirittura quattro:
I prodotti cosmetici venduti nei supermercati LIDL, per quanto particolarmente economici, godono di una buona reputazione. Gli stessi dopobarba a marchio CIEN hanno recensioni positive (
viewtopic.php?f=35&t=4025" onclick="window.open(this.href);return false;) e questi ultimi prodotti (EDT e EDP), a leggere quanto presente in rete, non sono da meno.
Li ho provati tutti e tre e, secondo il mio naso, il prodotto con la fragranza più intensa e duratura è
X-BOLT. L’EDT
N°1 e l’EDP
Acqua Fresh sono più discreti, presenti comunque per diverse ore ma non lasciano la scia a meno di spruzzarsi mezzo flacone!
Un confronto olfattivo lo posso fare solo tra
ESSENCE Acqua Fresh e
Acqua di Giò ed effettivamente le due fragranze sono molto simili.
Ovviamente non faccio commenti sul paragone tra profumi equivalenti e originali, sono state scritte diverse opinioni da persone molto più competenti di me in materia, ma volevo semplicemente segnalare questi prodotti che nella loro economicità si presentano con un
packaging veramente ben fatto, fragranze equilibrate e che fanno il loro “profumato” lavoro.