Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Morgan

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Salve.

Qualcuno conosce, ha mai usato, questa colonia?

https://www.yourshaving.com/it/colonie/ ... 100ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono stato attirato dalla sua aria vintage e, inutile nasconderlo, dal prezzo :mrgreen:
Questo mi sembrava davvero troppo basso per un prodotto di qualità, ma cercando nel forum ho visto che altri prodotti di questo brand sono conosciuti e apprezzati e, nella Repubblica Ceca, costano una cifra davvero ridicola (ma poi ci sono le spese di spedizione :?).

Di questo CHYPRE in particolare, però, nel forum non ho trovato nulla, e anche in rete c'è davvero poco, sarei davvero grato se qualcuno potesse darmi qualche informazione in più.

Morgan
Romagnolo

Messaggio da Romagnolo »

@CarmellaBing
grazie mille, ero già stato nei posti da te citati, forse quello "più a buon mercato" è la casa del rasoio che ha giusto qualche shavette
mardicello

Messaggio da mardicello »

Nessuno conosce la linea SARTORIAL ?
Ne ho sentito parlare ma nei negozi non la trovo, solo online.
Vorrei provarla ma prima vorrei sapere qualcosa in merito. :ugeek:
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Penhaligon’s Sartorial.
Molto classico, British. Su di me poco persistente purtroppo.
Alessandro.
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

Ho l’edt, direi metallico, ricorda effettivamente una sartoria di quelle di una volta, profumo particolare, non di quelli che piacciono a tutti, forse non da giovanissimi.... diciamo dai 50 in su
Se non erro era in offerta qualche giorno fa sul sito del produttore
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Cari amici, in questa discussione troviamo recensioni e informazioni su profumi di grandi marche, alta profumeria, prodotti di nicchia…ma anche contributi su prodotti meno “nobili”, più a buon mercato, in alcuni casi veri e propri cloni di profumi famosi (i cosiddetti “profumi equivalenti”, che ho scoperto si chiamano DUPE).
Tra i DUPE presenti nei supermercati LIDL avevo già provato l’EDT a marchio G|Bellini X-BOLT. E’ il DUPE di BOSS (Hugo Boss) e ne richiama anche la forma della bottiglia. Mio figlio n.1 Darko, che ha un supermercato LIDL vicino casa, mi ha regalato gli altri due prodotti attualmente disponibili in Italia: G|Bellini N°1 e ESSENCE Acqua Fresh by G|Bellini.
Di seguito una breve scheda su questi tre prodotti:

G|Bellini Eau de Toilette X-Bolt (2012)
Produttore: WIN COSMETIC GmbH & Co. (Germania)
Note fresche per una fragranza energica e virile.
(DUPE: Boss - Hugo Boss)
4,49 € 50ml

G|Bellini Eau de Toilette N° 1 (2014)
Note speziate e legnose per una seducente fragranza maschile.
(DUPE: One Million - Paco Rabanne)
4,99 € 50ml

ESSENCE Acqua Fresh by G|Bellini (2017)
Eau de parfum
Produttore: Fragancias & Sensaciones S.L. (Spagna)
La freschezza delle note marine e la sensualità dei toni legnosi. Per l’uomo deciso, amante della libertà.
(DUPE: Acqua di Giò - Armani)
5,99 € 100 ml

Immagine

In realtà della nuova linea ESSENCE nel mercato irlandese sono presenti tre versioni…:

Immagine

…mentre in quello tedesco addirittura quattro:

Immagine

I prodotti cosmetici venduti nei supermercati LIDL, per quanto particolarmente economici, godono di una buona reputazione. Gli stessi dopobarba a marchio CIEN hanno recensioni positive (viewtopic.php?f=35&t=4025" onclick="window.open(this.href);return false;) e questi ultimi prodotti (EDT e EDP), a leggere quanto presente in rete, non sono da meno.
Li ho provati tutti e tre e, secondo il mio naso, il prodotto con la fragranza più intensa e duratura è X-BOLT. L’EDT N°1 e l’EDP Acqua Fresh sono più discreti, presenti comunque per diverse ore ma non lasciano la scia a meno di spruzzarsi mezzo flacone!
Un confronto olfattivo lo posso fare solo tra ESSENCE Acqua Fresh e Acqua di Giò ed effettivamente le due fragranze sono molto simili.

Ovviamente non faccio commenti sul paragone tra profumi equivalenti e originali, sono state scritte diverse opinioni da persone molto più competenti di me in materia, ma volevo semplicemente segnalare questi prodotti che nella loro economicità si presentano con un packaging veramente ben fatto, fragranze equilibrate e che fanno il loro “profumato” lavoro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
robyfg

Messaggio da robyfg »

...quindi Acqua Fresh legherebbe bene col 70° di SV,giusto?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Lino

Messaggio da Lino »

Le osservazioni di Ares56 sono sempre da tenere in considerazione.

Grazie Mario ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
incursore61

Messaggio da incursore61 »

mardicello ha scritto:Nessuno conosce la linea SARTORIAL ?
Ne ho sentito parlare ma nei negozi non la trovo, solo online.
Vorrei provarla ma prima vorrei sapere qualcosa in merito. :ugeek:

appena comprato avendone sentito parlare molto bene, due spruzzate ma non fa per me...troppo british...odore di sartoria...invernale...mah...peccato...
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

Su di me dura abbastanza il sartorial, certo non è un campione di longevità. Sa di uomo “maturo”. Personalmente non mi sa di fresco, ma di sartoria con un qualcosa di metallico. Lo vedo più da temperature basse, in estate potrebbe risultare pesante.
Oggi sono arrivati i sample zoologist, se ne parla un gran bene, vedremo
cris76

Messaggio da cris76 »

Poco tempo fà ho acquistato tutti i sample dei profumi Zoologist, ero incuriosito da questo marchio, dalla descrizione dei profumi, dalla grafica, ecc..beh vi dirò che mi hanno deluso parecchio :(
Sono profumi troppo particolari, non fanno assolutamente per me, forse tranne uno che effettivamente è buono e mi piace (magari è anche quello più femminile forse) hanno un ottima persistenza quasi tutti, ma ripeto sono troppo particolari, non è il classico profumo che porti anche tutti i giorni.
Un paio poi sanno perfino di bruciato, carta bruciata, chi mi stava attorno non capiva da dove venisse questa puzza da "bruciato"
In altri il profumo erbaceo è troppo invadente, non leggero e piacevole..
Sicuramente sono profumi originali, non ne ho mai sentiti che si assomigliassero a questi, personalmente non li comprerei neanche se costassero 10€ a flacone, figuriamoci ai loro prezzi :D
Fortunatamente ho acquistato i sample e non un profumo intero a scatola chiusa, mi sono fatto un idea.
A me piace praticamente solo Dragonfly, ma è molto molto floreale, quasi più femminile, però buono e piacevole. Gli altri non fanno per mè.
Riguardo ai profumi i gusti sono davvero molto personali, per certe persone quindi potranno anche essere favolosi, io consiglio l'acqusto dei sample prima. ;)
incursore61

Messaggio da incursore61 »

esatto, io faccio sempre così, la migliore per i sample è profumomilano, te li prepara lui se non è disponibile il sample, con 20 euro dieci campioncini a scelta !!
Gorican

Messaggio da Gorican »

ares56 ha scritto: LIDL

G|Bellini Eau de Toilette X-Bolt (2012)
Note fresche per una fragranza energica e virile.
(DUPE: Boss - Hugo Boss)
4,49 € 50ml

G|Bellini Eau de Toilette N° 1 (2014)
Note speziate e legnose per una seducente fragranza maschile.
(DUPE: One Million - Paco Rabane)
4,99 € 50ml

ESSENCE Acqua Fresh by G|Bellini (2017)
Eau de parfum
Produttore: Fragancias & Sensaciones S.L. (Spagna)
La freschezza delle note marine e la sensualità dei toni legnosi. Per l’uomo deciso, amante della libertà.
(DUPE: Acqua di Giò - Armani)
5,99 € 100 ml
Da frequentatore abbastanza assiduo di quel markt ho voluto anch'io provarne i profumi, oltre che per la tua segnalazione, da valutare sempre con attenzione, per il parere molto positivo sugli inci dei prodotti cosmetici Lidl di una mia amica che lavora nel più noto tra gli shops di para-erboristeria.
L'X-Bolt è abbastanza dolce e su di me ha una persistenza medio bassa, l'Essence lo trovo molto più fresco ed elegante ma poco profumato e sulla mia pelle dalla persistenza pressochè nulla.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Gorican ha scritto:... poco profumato e sulla mia pelle dalla persistenza pressochè nulla.
Parola chiave: DUPE
Utente BANNATO
Morgan

Messaggio da Morgan »

Qualcuno conosce la colonia 1916 di Myrurgia?

https://www.amazon.es/gp/product/B00XAH ... _qh_dp_hza" onclick="window.open(this.href);return false;

Dalla descrizione, mi sembra simile alla 4711 e alla Alvarez Gomez, qualcuno l'ha mai provata?

Morgan :)
andrea_sdl

Messaggio da andrea_sdl »

Parlando invece di Profumi un pò più costosi (anche dei Creed), qualcuno conosce Kilian? è una marca di profumi abb costosa ma relativamente "sostenibile" (ragiona a ricarica, in pratica il costo maggiore lo hai quando compri la boccetta, poi la ricarica ha costi più in linea con i creed, sebbene comunque di fascia superiore).

Li trovo eccezionali, una spanna sopra i Creed che, per quanto buona, ha uno stile ed una persistenza su alcune cose inferiore.
Sono molto, molto particolari. Non sono per tutti i gusti ovviamente, ma personalmente sono tra i miei preferiti.
Non sono facilmente reperibili in quanto hanno pochi negozi a giro per l'italia.
Kissaki

Messaggio da Kissaki »

Da molti anni solo colonie... Czech & Speake N.88 e Cuba o Halston Z-14....stagione invernale.

Acqua di Parma Colonia Assoluta, stagione estiva.

Trovo il Czech & Speake una colonia molto delicata con fragranze classiche ed eleganti.

Non sopporto gli eau de toilette/parfum…..mi fanno venire mal di testa e difficilmente li uso.

Riesco solo ad usare Old Spice eau de toilette…..fragranza che mi ricorda, per certi aspetti, il Czech & Speake N.88.
Francè79

Re: Irisch Moos

Messaggio da Francè79 »

Ho trovato l' edt Irisch Moos in una vecchia drogheria. Sicuramentr era sullo scaffale da molto tempo. La confezione non ha neanche il codice a barre! Comunque il profumo si è conservato ottimamente.
Per me è più adatto al periodo autunnale/invernale.
Un bel ritrovamento!
rudolf83

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti qualcuno di voi ha provato il profumo della fine accoutrements il platinum? come persistenza è longeva o dopo poco svanisce?
ghosthunter

Messaggio da ghosthunter »

Non ho presente che profumo sia, ma posso dirti che ogni profumo dura tanto o meno in base al ph della tua pelle,poi dipende se è un profumo o eau de toilette,il secondo a meno consistenza e svanisce prima...poi se qualcuno l'ha già provato potrà aiutarti sicuramente meglio di me
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

incursore61 ha scritto:non fa per me...troppo british...odore di sartoria...invernale...mah...peccato...
Il mondo è belloi perchè è avariato! :D
A me piace da matti!

E dopo cotanto incipit sul Sartorial scendo ad un prodotto molto più plebero di cui non viene scritto da molto tempo: dovrei prenderlo per un segno?

Mi sono incaponito ad annusare i Monotheme. Qui trovo solo Mais Absolute e niente altro!

Qualcuno conosce dei punti vendita della Vidal nel triangolo d'oro?
Be', più che oro... giallo! Giallo granturco!

Mi si è gonfiato il dito a fare telefonate!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

rudolf83 ha scritto:ciao a tutti qualcuno di voi ha provato il profumo della fine accoutrements il platinum? come persistenza è longeva o dopo poco svanisce?
devi chiedere a Mastrofoco lui li ha tutti :) è rimasto folgorato dai fine ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
jabba

Messaggio da jabba »

Ho visto ottime offerte su Amazon riguardo il Vetiver de Guerlain.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Passin

Messaggio da Passin »

Le avevo viste anche io, poi leggendo le recensioni ho desistito, sembra che in molti lamentino la non originalità del prodotto.
Cosa peraltro abbastanza diffusa su Amazon per quanto riguarda il settore profumeria
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Un prodotto molto interessante, il Cartier Eau de Cartier Concentree.
Profumo unisex, in versione EDT Vapo, ma dalla fragranza più marcata del classico.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Coriandolo, Yuzu e Bergamotto
Note di Cuore: Foglie di Violetta e di Lavanda
Note di Fondo: Cedro, Patchouli, Muschio e Ambra Bianca

Francamente lo credevo diverso.
Mi è stato regalato, e prima di usarlo credevo fosse il classico agrumato / acquatico.
Invece è floreale, fresco, con note leggermente fruttate.
Le note portanti di Yuzu e Violetta, arrotondate dalla Lavanda, ne fanno un profumo assolutamente verde.
Freschissimo e vibrante, oggi l'ho abbinato ad un sapone altrettanto fresco (anice e mentolo).

Su pelle umida, con leggero massaggio, l'ho usato come un dopobarba.
Oltre che il vantaggio della durata (ancora si sente!!), il mix di fragranze lo trovo perfetto.

Info:
https://www.fragrantica.it/perfume/Cart ... -2442.html
http://www.basenotes.net/fragrancerevie ... e/26122232
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”