qui il resto dell'armamentario di stamane
viewtopic.php?f=63&t=13399&p=276322#p276322" onclick="window.open(this.href);return false;
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
come lo avessi scritto ioBrancaleone ha scritto:
Ormai la via è tracciata e non si torna indietro![]()
Superati i 5° si impunta? Io sono proprio l'ultimo che dovrei parlare (visto che ho appena iniziato la mia esperienza con i ML) ma non mi sembra normale. Posso arrivare a capire che superata la "famosa" soglia dei 30° il rasoio tenda a grattare (e quando il rasoio inizia a fare la "voce grossa" c'è tutto il tempo per correggere la posizione), ma 5° mi sembrano un po' pochi.Elevenz ha scritto:paci ce l'ho radente (praticamente piatto, 1-5°) alla pelle... forse devo dare un po' più di inclinazione? Il fatto è che poi si impunta... con i DE riesco a fare un piacevole buffing in tranquillità... col ML eh... tosto.
Parlo ovviamente solo del contropelo eh.Brancaleone ha scritto:Superati i 5° si impunta? Io sono proprio l'ultimo che dovrei parlare (visto che ho appena iniziato la mia esperienza con i ML) ma non mi sembra normale. Posso arrivare a capire che superata la "famosa" soglia dei 30° il rasoio tenda a grattare (e quando il rasoio inizia a fare la "voce grossa" c'è tutto il tempo per correggere la posizione), ma 5° mi sembrano un po' pochi.Elevenz ha scritto:paci ce l'ho radente (praticamente piatto, 1-5°) alla pelle... forse devo dare un po' più di inclinazione? Il fatto è che poi si impunta... con i DE riesco a fare un piacevole buffing in tranquillità... col ML eh... tosto.
Ma siamo sicuri sullo stato dell'affilatura del rasoio?
Confermo quanto dice Paciccio,paciccio ha scritto:purtroppo con situazioni del genere l'unica cosa è l'esperienza che aiuta a sviluppare quel minimo di malizia personalizzata per il proprio volto
Il segreto sta proprio in queste parole,sicche' armati di pazienza e costanza ed in breve tempo raggiungerai buoni risultati.Come dice il Paci ogni rasatura va personalizzata ed adattata al proprio volto.Ad esempio Zester suggerisce di "tirare"la pelle il piu' possibile appiattendola al momento del passaggio della lama:e' sicuramente una buona soluzione per il suo viso;se applico lo stesso sistema sul mio ,di viso,faccio ulteriormente rientrare cio' che resta del pelo da tagliare con conseguente difficolta'della lama nel ripescarlo............paciccio ha scritto:purtroppo con situazioni del genere l'unica cosa è l'esperienza che aiuta a sviluppare quel minimo di malizia personalizzata per il proprio volto