Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Fabio87
Re: Quale pre barba usate?
Buonasera ragazzi,
per me la doccia è un pessimo pre-barba. Se rado subito dopo essermi lavato succede un pasticcio. Il mattino è il miglior alleato! Però dovrei provare Noxzema...
per me la doccia è un pessimo pre-barba. Se rado subito dopo essermi lavato succede un pasticcio. Il mattino è il miglior alleato! Però dovrei provare Noxzema...
Il mio psicologo scodinzola!
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Il problema non è la doccia ma sciampo e bagnoschiuma forse troppo aggressivi per la pelle del viso. In questi casi un velo di crema idratante come prebarba può aiutare molto...Fabio87 ha scritto:...per me la doccia è un pessimo pre-barba. Se rado subito dopo essermi lavato succede un pasticcio. ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- mimmo74
Salve,
Volevo consigliarvi (chiedo scusa se i prodotti sono stati gia segnalatati da altri) questi 2 oli utilizzati da qualche settimana. Si sono rivelati degli ottimi aiutanti lasciandomi un post rasatura ai massimi livelli (per tutte e 3 le passate non ho avuto alcun problema)
Quello alla magnolia, dal profumo delicato, sinceramente lo reputo un gradino sopra.
A chi piace l'odore della mandorla (dall'odore non troppo persistente, va via quasi sibito) cosiglio il forsan (l'ho abbinato al cella/essenza natura alle mandorle).
Attualmente il prezzo su amazon de i provenziali è aumentato (a fine giugno era 6,50) ma monitorando il prezzo sicuramente scenderà.
Entrambi promossi a pieni voti!!
Volevo consigliarvi (chiedo scusa se i prodotti sono stati gia segnalatati da altri) questi 2 oli utilizzati da qualche settimana. Si sono rivelati degli ottimi aiutanti lasciandomi un post rasatura ai massimi livelli (per tutte e 3 le passate non ho avuto alcun problema)
Quello alla magnolia, dal profumo delicato, sinceramente lo reputo un gradino sopra.
A chi piace l'odore della mandorla (dall'odore non troppo persistente, va via quasi sibito) cosiglio il forsan (l'ho abbinato al cella/essenza natura alle mandorle).
Attualmente il prezzo su amazon de i provenziali è aumentato (a fine giugno era 6,50) ma monitorando il prezzo sicuramente scenderà.
Entrambi promossi a pieni voti!!
-
Scusate ma non ho trovato il post dedicato (magari i moderatori possono spostare questo post) , segnalo la chiusura della fabbrica delle cliosan/glenova , quindi chi apprezza le creme in questione , se le trova , ne faccia magazzino perchè difficilmente si rivedranno a breve.
- Lizzero
Ohh...nooooo!
Erano diventate il mio standard sia nel pre che nel post!
Uffa!
Me ne sono rimaste solo 2 ciotole e mezza. Devo correre a trovarle.
Segnalo che ultimamente erano disponibili presso la catena Ipercoop. Negli MD sono ormai del tutto sparite salvo fondi di magazzino.
Erano diventate il mio standard sia nel pre che nel post!
Uffa!
Me ne sono rimaste solo 2 ciotole e mezza. Devo correre a trovarle.
Segnalo che ultimamente erano disponibili presso la catena Ipercoop. Negli MD sono ormai del tutto sparite salvo fondi di magazzino.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- Barbone
La Jacklon di Concorezzo? Non trovo la notizia.max1ci6 ha scritto:segnalo la chiusura della fabbrica delle cliosan/glenova
- Barbone
Forse non è nemmeno la Jacklon, ho una crema Botanika che ho visto venduta anche come Cliosan e risulta essere prodotta dalla Cosmoproject. Alla fine qual è il produttore?Barbone ha scritto:La Jacklon di Concorezzo? Non trovo la notizia.max1ci6 ha scritto:segnalo la chiusura della fabbrica delle cliosan/glenova
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Le creme Glenova sono (?) prodotte dalla CONER di Camerano (AN).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Lizzero
Viste le cattive notizie sulle Cliosan/Glenova mi sono messo in caccia presso gli MD (dove ormai son sparite da tempo) e gli ipercoop dove ultimamente erano comparse la OKE e la Argan. Nulla di nulla nella mia zona.
Allora ho deciso di provare la crema multiuso Botanika (Melograno e frutto della passione) che negli MD ha praticamente sostituito le Glenova/Cliosan.
Ha una consistenza decisamente più morbida e liquida delle suddette ed una confezione più grande, mi pare 250 ml.
In pre barba è davvero ottima. Si stende e lavora meglio e si assorbe più in fretta. Il risultato è analogo, se non leggermente migliore, delle Glenova/Cliosan. Tra l'altro, durante l'assorbimento sulla pelle, risulta anche un tantino più "rinfrescante" (meglio per le stagioni calde) e meno "pesante".
Il tutto a poco più di 2 Euri...ottimo direi. Diciamo che, se continuo ad avere buoni risultati, posso tranquillamente utilizzare questa senza rinunciare alla scoperta delle creme al posto dei classici prodotti pre barba dedicati.
Allora ho deciso di provare la crema multiuso Botanika (Melograno e frutto della passione) che negli MD ha praticamente sostituito le Glenova/Cliosan.
Ha una consistenza decisamente più morbida e liquida delle suddette ed una confezione più grande, mi pare 250 ml.
In pre barba è davvero ottima. Si stende e lavora meglio e si assorbe più in fretta. Il risultato è analogo, se non leggermente migliore, delle Glenova/Cliosan. Tra l'altro, durante l'assorbimento sulla pelle, risulta anche un tantino più "rinfrescante" (meglio per le stagioni calde) e meno "pesante".
Il tutto a poco più di 2 Euri...ottimo direi. Diciamo che, se continuo ad avere buoni risultati, posso tranquillamente utilizzare questa senza rinunciare alla scoperta delle creme al posto dei classici prodotti pre barba dedicati.
Enzo.
Enzo.
- Barbone
Che poi è la crema Botanika Cosmoproject che ho io, per essere un prodotto da due euro non mi è parsa proprio malaccio...
- Lizzero
Io non ho la Cosmoproject ma confermo che è buona davvero.Barbone ha scritto:Che poi è la crema Botanika Cosmoproject che ho io, per essere un prodotto da due euro non mi è parsa proprio malaccio...
Enzo.
Enzo.
- Barbone
Misteri della MD...Lizzero ha scritto:
Io non ho la Cosmoproject ma confermo che è buona davvero.
- robyfg
...se siano vere o no...nel dubbio!!!!Lizzero ha scritto:Viste le cattive notizie sulle Cliosan/Glenova.....
Poco fa mi trovavo per caso (si,ma quando mai!! ) in un casalinghi e memore di quest'ultima discussione.....
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Lizzero
Sempre riforniti questi del Nord!robyfg ha scritto:....Poco fa mi trovavo per caso (si,ma quando mai!! ) in un casalinghi e memore di quest'ultima discussione.....
Enzo.
Enzo.
-
Da tempo uso anch'io una confezione di olio di mandorle dolci puro preso da Acqua e Sapone e mi trovo benissimo con alcune gocce su viso umido, per la mia pelle ottimo pre barba per scorrevolezza rasoio ed elasticità pelle. Ma con il caldo adesso preferisco i pre Proraso che trovo più rinfrescanti.marenko ha scritto:ho preso in offerta una bottiglietta di olio di mandorle dolci.
-
Quando non troviamo qualcosa ,la desideriamo di più . Da un mese circa ho iniziato il trattamento serale con la crema vellutante glenova al latte di mandorla. É stata l'unica trovata dopo lunghe ricerche . Sul mio collo irritato è stata una benedizione ,ma ecco che vengo a sapere che non la producono più ...... che sfiga , penso . Per farla breve , ormai mi ero rassegnato , anche se in ogni negozio buttavo sempre un occhio ,e oggi, sono stato ripagato . Nel negozio cinese ,di fronte al centro commerciale Gli orsi a Biella , scaffale con decine di barattoli ,di quattro tipi diversi tutti allo stratosferico costo di 1,30€ . Che dire : sono uscito con il bottino ( 4 vasetti ) felice come un bambino . Come mi sono ridotto
-
Piccolo aggiornamento sull'uso del pre barba . Vista l'inattesa disponibilità , la curiosità di provare la crema Glenova mi ha spinto ad utilizzarla come pre . Scelta efficace ! Dopo aver provato con esiti poco soddisfacenti olio evo , di semi,di mandorle dolci , la lozione pre barba Erboristica crema proraso verde , bianca , rossa.... la Glenova mi regala post ottimi e non devo attendere molto perché si assorba . Perché non ho provato prima?!!!
-
Doccia con acqua calda e passata di olio di oliva. In alternativa: panno caldo, olio di oliva.
-
Mi hanno detto che l'azienda Glenova ha chiuso. Vi risulta ?
- ares56
- Miglior foto di Agosto
È la CONER, produttore anche di Glenova e Cliosan, che è in fallimento.
- theitalianshaver
- Contatta:
Che peccato e' una OTTIMA marca per tutti i prodotti.
Per fortuna ho fatto scorta di creme per mani, viso e altro della Glenova tempo fa da un negozio cinese.
Per fortuna ho fatto scorta di creme per mani, viso e altro della Glenova tempo fa da un negozio cinese.
- Lizzero
Finalmente un pochino di fortuna!
Ho trovato un negozietto fisico a Catania che vende casalinghi (via Marletta) dove ci sono le creme Glenova ad 1 Euro cad.
E me ne sono fatto una buona scorta!
Ho trovato un negozietto fisico a Catania che vende casalinghi (via Marletta) dove ci sono le creme Glenova ad 1 Euro cad.
E me ne sono fatto una buona scorta!
Enzo.
Enzo.
- Sasha
buon per te...qui sparite definitivamente
-
cavolo ecco perché l'ho vista sempre meno in giro, quando la troverò farò una bella scorta..
cmq io come prebarba uso qualsiasi cosa mi capita a tiro ... che sia un vero prebarba o un olio naturale o una crema idratante, uso qualsiasi cosa basta che idrata la pelle
Cmq per ora il mio preferito è il pre proraso rosso
cmq io come prebarba uso qualsiasi cosa mi capita a tiro ... che sia un vero prebarba o un olio naturale o una crema idratante, uso qualsiasi cosa basta che idrata la pelle
Cmq per ora il mio preferito è il pre proraso rosso
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
-
Io sono andato a un paio di cinesi ma nulla. Mi sono affacciato a 3 MD ma nulla. Però la Cliosan in altre formulazioni (gel corpo, capelli, ecc.) ancora viene commercializzata. Mi manca solo l'ipercoop ma ormai ho comprato la crema Botanika (Melograno e frutto della passione) vediamo come si comporta (magari ci aggiungo in pre, olio di girasole et oliva). Vedremo....