Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Fabio87

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera ragazzi,
per me la doccia è un pessimo pre-barba. Se rado subito dopo essermi lavato succede un pasticcio. Il mattino è il miglior alleato! Però dovrei provare Noxzema...
Il mio psicologo scodinzola!
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

Fabio87 ha scritto:...per me la doccia è un pessimo pre-barba. Se rado subito dopo essermi lavato succede un pasticcio. ...
Il problema non è la doccia ma sciampo e bagnoschiuma forse troppo aggressivi per la pelle del viso. In questi casi un velo di crema idratante come prebarba può aiutare molto...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mimmo74

Messaggio da mimmo74 »

Salve,
Volevo consigliarvi (chiedo scusa se i prodotti sono stati gia segnalatati da altri) questi 2 oli utilizzati da qualche settimana. Si sono rivelati degli ottimi aiutanti lasciandomi un post rasatura ai massimi livelli (per tutte e 3 le passate non ho avuto alcun problema)

5169251691

Quello alla magnolia, dal profumo delicato, sinceramente lo reputo un gradino sopra.
A chi piace l'odore della mandorla (dall'odore non troppo persistente, va via quasi sibito) cosiglio il forsan (l'ho abbinato al cella/essenza natura alle mandorle).

Attualmente il prezzo su amazon de i provenziali è aumentato (a fine giugno era 6,50) ma monitorando il prezzo sicuramente scenderà.

Entrambi promossi a pieni voti!!
max1ci6

Messaggio da max1ci6 »

Scusate ma non ho trovato il post dedicato (magari i moderatori possono spostare questo post) , segnalo la chiusura della fabbrica delle cliosan/glenova , quindi chi apprezza le creme in questione , se le trova , ne faccia magazzino perchè difficilmente si rivedranno a breve.
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Ohh...nooooo!

Erano diventate il mio standard sia nel pre che nel post!
Uffa!
Me ne sono rimaste solo 2 ciotole e mezza. Devo correre a trovarle.

Segnalo che ultimamente erano disponibili presso la catena Ipercoop. Negli MD sono ormai del tutto sparite salvo fondi di magazzino.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Barbone

Messaggio da Barbone »

max1ci6 ha scritto:segnalo la chiusura della fabbrica delle cliosan/glenova
La Jacklon di Concorezzo? Non trovo la notizia.
:mrgreen:
Barbone

Messaggio da Barbone »

Barbone ha scritto:
max1ci6 ha scritto:segnalo la chiusura della fabbrica delle cliosan/glenova
La Jacklon di Concorezzo? Non trovo la notizia.
Forse non è nemmeno la Jacklon, ho una crema Botanika che ho visto venduta anche come Cliosan e risulta essere prodotta dalla Cosmoproject. Alla fine qual è il produttore?
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

Le creme Glenova sono (?) prodotte dalla CONER di Camerano (AN).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Viste le cattive notizie sulle Cliosan/Glenova mi sono messo in caccia presso gli MD (dove ormai son sparite da tempo) e gli ipercoop dove ultimamente erano comparse la OKE e la Argan. Nulla di nulla nella mia zona.
Allora ho deciso di provare la crema multiuso Botanika (Melograno e frutto della passione) che negli MD ha praticamente sostituito le Glenova/Cliosan.
Ha una consistenza decisamente più morbida e liquida delle suddette ed una confezione più grande, mi pare 250 ml.
In pre barba è davvero ottima. Si stende e lavora meglio e si assorbe più in fretta. Il risultato è analogo, se non leggermente migliore, delle Glenova/Cliosan. Tra l'altro, durante l'assorbimento sulla pelle, risulta anche un tantino più "rinfrescante" (meglio per le stagioni calde) e meno "pesante".
Il tutto a poco più di 2 Euri...ottimo direi. Diciamo che, se continuo ad avere buoni risultati, posso tranquillamente utilizzare questa senza rinunciare alla scoperta delle creme al posto dei classici prodotti pre barba dedicati.
Enzo.
Barbone

Messaggio da Barbone »

Che poi è la crema Botanika Cosmoproject che ho io, per essere un prodotto da due euro non mi è parsa proprio malaccio...
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Barbone ha scritto:Che poi è la crema Botanika Cosmoproject che ho io, per essere un prodotto da due euro non mi è parsa proprio malaccio...
Io non ho la Cosmoproject ma confermo che è buona davvero.
Enzo.
Barbone

Messaggio da Barbone »

Lizzero ha scritto:
Io non ho la Cosmoproject ma confermo che è buona davvero.
Misteri della MD... :mrgreen:
robyfg

Messaggio da robyfg »

Lizzero ha scritto:Viste le cattive notizie sulle Cliosan/Glenova.....
...se siano vere o no...nel dubbio!!!!

52048

Poco fa mi trovavo per caso (si,ma quando mai!! :mrgreen: ) in un casalinghi e memore di quest'ultima discussione.....
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

robyfg ha scritto:....Poco fa mi trovavo per caso (si,ma quando mai!! :mrgreen: ) in un casalinghi e memore di quest'ultima discussione.....
Sempre riforniti questi del Nord! :lol: :lol: :lol:
Enzo.
naglfar

Messaggio da naglfar »

marenko ha scritto:ho preso in offerta una bottiglietta di olio di mandorle dolci.
Da tempo uso anch'io una confezione di olio di mandorle dolci puro preso da Acqua e Sapone e mi trovo benissimo con alcune gocce su viso umido, per la mia pelle ottimo pre barba per scorrevolezza rasoio ed elasticità pelle. Ma con il caldo adesso preferisco i pre Proraso che trovo più rinfrescanti.
enrico75

Messaggio da enrico75 »

Quando non troviamo qualcosa ,la desideriamo di più . Da un mese circa ho iniziato il trattamento serale con la crema vellutante glenova al latte di mandorla. É stata l'unica trovata dopo lunghe ricerche . Sul mio collo irritato è stata una benedizione ,ma ecco che vengo a sapere che non la producono più ...... che sfiga , penso . Per farla breve , ormai mi ero rassegnato , anche se in ogni negozio buttavo sempre un occhio ,e oggi, sono stato ripagato . Nel negozio cinese ,di fronte al centro commerciale Gli orsi a Biella , scaffale con decine di barattoli ,di quattro tipi diversi tutti allo stratosferico costo di 1,30€ . Che dire : sono uscito con il bottino ( 4 vasetti ) felice come un bambino . Come mi sono ridotto :lol:
enrico75

Messaggio da enrico75 »

Piccolo aggiornamento sull'uso del pre barba . Vista l'inattesa disponibilità , la curiosità di provare la crema Glenova mi ha spinto ad utilizzarla come pre . Scelta efficace ! Dopo aver provato con esiti poco soddisfacenti olio evo , di semi,di mandorle dolci , la lozione pre barba Erboristica crema proraso verde , bianca , rossa.... la Glenova mi regala post ottimi e non devo attendere molto perché si assorba . Perché non ho provato prima?!!!
uldeneil

Messaggio da uldeneil »

Doccia con acqua calda e passata di olio di oliva. In alternativa: panno caldo, olio di oliva.
Principe1971

Messaggio da Principe1971 »

Mi hanno detto che l'azienda Glenova ha chiuso. Vi risulta ?
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

È la CONER, produttore anche di Glenova e Cliosan, che è in fallimento.
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Che peccato e' una OTTIMA marca per tutti i prodotti.
Per fortuna ho fatto scorta di creme per mani, viso e altro della Glenova tempo fa da un negozio cinese.
Lizzero

Messaggio da Lizzero »

Finalmente un pochino di fortuna!

Ho trovato un negozietto fisico a Catania che vende casalinghi (via Marletta) dove ci sono le creme Glenova ad 1 Euro cad.
E me ne sono fatto una buona scorta!
Enzo.
Sasha

Messaggio da Sasha »

buon per te...qui sparite definitivamente
Spek B

Messaggio da Spek B »

cavolo ecco perché l'ho vista sempre meno in giro, quando la troverò farò una bella scorta..
cmq io come prebarba uso qualsiasi cosa mi capita a tiro :D... che sia un vero prebarba o un olio naturale o una crema idratante, uso qualsiasi cosa basta che idrata la pelle
Cmq per ora il mio preferito è il pre proraso rosso
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Ipparcos

Messaggio da Ipparcos »

Io sono andato a un paio di cinesi ma nulla. Mi sono affacciato a 3 MD ma nulla. Però la Cliosan in altre formulazioni (gel corpo, capelli, ecc.) ancora viene commercializzata. Mi manca solo l'ipercoop ma ormai ho comprato la crema Botanika (Melograno e frutto della passione) vediamo come si comporta (magari ci aggiungo in pre, olio di girasole et oliva). Vedremo....
Rispondi

Torna a “Pre Barba”