Allora va bene...byllot ha scritto:... ma l'ho fatto tanto per ca22eggiare!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Allora va bene...byllot ha scritto:... ma l'ho fatto tanto per ca22eggiare!
Complimenti per il bellissimo rasoio!riky76 ha scritto:ho voluto osare un po' tenendo la lama più esposta per la prima passata
grazie, è davvero immacolato!Molix ha scritto:Complimenti per il bellissimo rasoio!riky76 ha scritto:ho voluto osare un po' tenendo la lama più esposta per la prima passata
Ma non ho capito una cosa: come fai a tenere la lama più esposta? È un regolabile?
Si si, lo faccio sovente ... è che non capivo come aveva fatto riky76...tundercat ha scritto:Non è regolabile , ma se metti uno spessore prima della lametta , esponi di più la lama.
Mmmh ... non sono certo sia una cosa "safe"riky76 ha scritto:da tutto chiuso guardandolo in sezione hai la lametta molto arcuata, da lì mollando leggermente la vite
Non lo è di sicuro. Allentando il serraggio anche di poco si consente alla lametta una vibrazione che può essere molto pericolosa...oltre al fatto che durante la rasatura il serraggio si può ulteriormente allentare senza che ce ne accorgiamo, con danni ancora peggiori.Molix ha scritto:Mmmh ... non sono certo sia una cosa "safe"riky76 ha scritto:da tutto chiuso guardandolo in sezione hai la lametta molto arcuata, da lì mollando leggermente la vite
riky76 ha scritto: ....... ritengo peggiori le sperimentazioni con spessori e ammennicoli vari.
punti di vista [fine OT]tundercat ha scritto:riky76 ha scritto: ....... ritengo peggiori le sperimentazioni con spessori e ammennicoli vari.
Non credo proprio .
Al netto dei legittimi punti di vista, esiste una fisica (e pure una geometria), che non si dovrebbero ignorare. L'aumento di spessore tra lama e portalama è la base tecnica dei brevetti Gillette adjustable, tutti. Proprio il peggio non mi sembra. Per contro, un brevetto su un meccanismo di serraggio usato lasco io, personalmente, non l'ho mai visto.riky76 ha scritto:punti di vista [fine OT]tundercat ha scritto:riky76 ha scritto: ....... ritengo peggiori le sperimentazioni con spessori e ammennicoli vari.
Non credo proprio .