YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
far

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da far »

53002

Da sinistra a destra:
Omega S-10049 - Yaqi R1729 - Yaqi R15101601 - Razorock Bruce

La spedizione è stata rapidissima, i due Yaqi sono arrivati in SOLI 12 giorni!

Ed ora un po' di misurazioni per dare una risposta alle tante domande che erano state fatte sulle dimensioni di questi pennelli.
Pennello|L.base|L.max|H.ciuffo|H.manico|H.tot|PesoOmega S-10049|26|55|62|63|125|67Yaqi R1729|32|68|64|56|120|125Yaqi R15101601|26|56|59|66|125|100Razorock Bruce|26|54|55|50|105|69
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Barbone ha scritto:Ma questo R151016-S2 è l'Y8 con ciuffo Tudexo? ...
Esatto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Mamma mia quanto è grande il modello Yaqi R1729...è spaventoso!!!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

bilos2511 ha scritto:Provato il Baluster 28 teorico ( che in realta e un 30,3-30,5 il mio). Che dire...ho fatto i soliti 10 giri che faccio anche con ciuffi di dimensioni inferiori. Etc etc
Riporto qui la mia esperienza con lo YAQI R15111 S2 da alcuni detto Baluster nodo nominale 28, fibra Tuxedo ma con finitura delle punte "noir" (S1 è quello con finitura con le punte chiare).
Allego foto:
53016
Così risulta impugnato in mano per FL ...
53015
Qui in parata con altri sintetici: in ordine YAQI R1605 S, RR "Big Bruce", RR "Monster, Simpson Chubby 2 Synth, YAQI R15111 S2. Oggettivamente questi YAQI hanno dei manici ben rifiniti, ancora meglio visto il prezzo !
53014
Questi sono i ciuffi Made in China visti dall'alto che aiuta ad avere una volumetria della "massa dei peli" in gioco : YAQI R1605 S, RR "Big Bruce" = "Monster" che è in mezzo, YAQI R15111 S2

Date le evidente differenze della massa di peli del pennello non ho fatto come Alex, ma sono partito di base con un carico di sapone approssimativamente +50 %, rispetto al mio standard abituale. Es sapone B&M, di solito con Big Bruce faccio 8 giri di pennello, con la mia tecnica standard... ecco che ho caricato per 12 giri. Del resto sembra avere una massa quasi doppia, e magari un pignolo mi potrebbe anche dire che ciascuno di questi giri fatti con un pennello più grande carichi un poco più sapone rispetto a quello più piccolo.
Facendo così il sapone ha montato subito la sua crema della giusta densità. Il backbone non è elevato, non grosse differenze dal solito Plissoft Monster, nessun effetto frusta, le punte sono comunque molto morbide, uguali o quasi al Plissoft. Ho provato anche con un sapone ben più compatto e con una crema morbida.
Risultato: Si monta comunque rapidamente e bene, ma la manualità è decisamente diversa.come guidare un furgone Ducato rispetto una Fiat Punto ... un altro mondo !
Sostanzialmente non ha senso spingere per aprire il pennello, nessun effetto "pompa" in verticale: non c'è n'è bisogno, c'è tanta schiuma e si spatola con movimenti orizzontali o soprasotto ed il pennello non va aperto troppo per non avere schiuma anche sopra il naso!
Se la crema è montata con le giuste proporzioni sapone/acqua non cola nulla. Certo i movimenti vanno fatti con minore vigoria, maggior controllo, come parcheggiare il voluminoso furgone nel centro cittadino.
Con le dovute precauzioni funziona e bene, con poche pennellate si distribuisce tanta panna montata, e c'è riserva per 3 passate + ritocchi e passata di cortesia. L'impressione che ho è che le differenze di backbone siano dovute più a questioni geometriche del ciuffo che alla differenza delle fibre.
Difetti: più cautela nel controllo dei movimenti, non vuole ciotole troppo strette... altrimenti tocca fare BL ed è un terribile mangiasapone :lol: Ottimo per chi vuole svuotare più in fretta lo stock accumulato.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Posto qui le mie impressioni d'uso con il pennello YAQI R1605 S :
53011
Manico alto 55 mm, manico che piacerà spec. ai tifosi del Milan, Foggia e credo Pistoiese ..., ben rifinito
Ciuffo nominalmente 24 mm X 65 mm, poi reali credo siano almeno 25 mm X 56-57 mm circa con fibre dette "Tuxedo".
Dalle foto del post precedente potrete apprezzare il suo volume rispetto agli altri: visto di fronte e dall'alto: è comunque il primo da sinistra.
53010
Come si vede ha un manico comunque molto ben usabile in FL.

Peso leggero, dimensioni umane che lo rendono ben maneggevole sembrano i suoi "atout". Prezzo pagato 8,02 € + 3.99 € di s.s., con pacco tracciato.
Il backbone delle fibre è maggiore del Plissoft nodo diam. 26, che ha una lunghezza di fibra 63 mm. È un backbone ben cedevole ed il pennello non ha problemi ad aprirsi, il massaggio pennellando in FL è "giusto"-né troppo, né poco, punte morbide come su tutta questa produzione cinese. Ho caricato come il mio solito, avrei potuto provare un giro in meno (7 anziché i soliti miei 8 con B&M) ed ho avuto una ottima schiuma per terminare giusto giusto, compresa la passata di cortesia, senza sciali e senza mancanze.
Difetti: praticamente nessuno salvo che preferisco quel mm in più presente sui RR, quell'appena di volume in più nel ciuffo dei RR, che mi dà quell'attimo di riserva di sapone in più. Ottimo prodotto di uso facile facile, super consigliato come primo pennello di grandi prestazioni a budget.
Ramek

Messaggio da Ramek »

Arrivati oggi,
53030
sono molto belli, il Y7 sembra fantastico, presto la prova sul campo.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
hamleto

Messaggio da hamleto »

Ramek quale ti sembra più denso come ciuffo?
robyfg

Messaggio da robyfg »

Ma trovate anche voi che il ciuffo Tuxedo è incredibilmente veloce nel portare il sapone a schiuma perfetta?
Io quasi quasi me ne prendo un altro (magari non un altro Baluster) e me lo conservo,non si sa mai!! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Assolutamente si Roby...e perche e talmente denso, elastico e coi il ciuffo morbido che fa presto ad inglobare e creare la maionese...Io vado solo di FL, ma penso che in BL lo farebbe in un battito d'occhio.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ares56

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:...Io quasi quasi me ne prendo un altro (magari non un altro Baluster) e me lo conservo,non si sa mai!! :mrgreen:
E perchè mai? Prendine un altro, con un nodo più piccolo del Baluster e con un manico diverso...e usalo!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
gtoro

Messaggio da gtoro »

arrivati anche a me ciuffo nero 24 con manico bianco/rosso/blu e Balauster 28.
dalla mattina In ammollo con lo shampoo e stasera ho preso il piccolo che ho caricato (i giri non li conto quando mi sembra ok smetto ma penso una dozzina), non ha la morbidezza del tasso ma decisamente gradevole il massaggio senza doverlo aprire troppo ha mantenuto ben 3 passate e ne aveva per il ritocco.
Il Balauster me lo tengo per domenica intanto prendo confidenza con questo che ho trovato comodissimo e molto bello e ben fatto.
robyfg

Messaggio da robyfg »

@gtoro
Benchè ricordi che il salomonico @ares (per via della precedente risposta intendo :mrgreen: )abbia già dato un parere in merito,poi mi fai sapere che differenze ci sono (se ci sono) fra il ciuffo nero e il Tuxedo del Baluster?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gtoro

Messaggio da gtoro »

certamente, dammi qualche giorno per provarli , stasera ho scritto le prime impressioni sul "nero" appena arrivato, magari ne riparlo dopo qualche giorno di uso continuato.
HxH

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi, volevo capire una cosa su questi 2 ciuffi sintetici, stesso nodo, stesso manico, ma la fibra del ciuffo è la stessa?
30mm di Grandi Dimensioni Nodo Resina Bianca Maniglia Capelli Sintetici Smoking Degli Uomini Nodo Pennello Da Barba
http://s.aliexpress.com/QJruYvAr" onclick="window.open(this.href);return false;
(from AliExpress Android)
30mm Formato Nodo Bianco Manico Nero Capelli Sintetici Shave Brush
http://s.aliexpress.com/JfUzMzaa" onclick="window.open(this.href);return false;
(from AliExpress Android)
macosavuoi

Messaggio da macosavuoi »

Potrebbe essere, nota però la descrizione del loft: Quindi, se devi sceglierne uno, fai una scelta oculata.
La fibra è la stessa, scommetto.

Vediamo l'esperto YAQI e direi quasi socio alla pari, ares, cosa ne dice ;)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Ramek

Messaggio da Ramek »

hamleto ha scritto:Ramek quale ti sembra più denso come ciuffo?
Sicuramente il tuxedo, molto molto più denso.

Saluti
Stefano (Ramek)
Ramek

Messaggio da Ramek »

Oggi provato il R151016, (quello con il manico nero) misure dichiarate 22mmX65mm, misure reali all'incirca 23mmX56.
Pennello davvero molto morbido con un discreto backbone e totale assenza del fastidioso effetto frusta.
Se pur di dimensioni non eccessive (ho preso la versione con nodo più piccolo rispetto a quello acquistato da Ares) riesce a contenere una buona quantità di schiuma sufficiente per 3 passate + 1 di cortesia. Lavora molto bene in FL ma anche in ciotola riesce a far schiumare i sassi.
Un pelino meglio con saponi in crema e semiduri rispetto ai duri che in ogni caso "gratta" bene, consiglio un paio di giri in più.
Massaggio molto morbido, mi ha ricordato il mio 507U equino extrasoft anche se l'effetto sul viso è un poco più sostenuto.
In definitiva un ottimo pennello ne sono molto soddisfatto.

Saluti
Stefano (Ramek)
lucariello

Messaggio da lucariello »

Provato anche il modello R151110 "Stubby" Horn Synthetic Silvertip Hair.
Ciuffo piuttosto corto e compatto ma grandissime capacità di raccolta del sapone e, di conseguenza, nel generare una schiuma densa e corposa.
Ha un backbone abbastanza sostenuto, come osserva giustamente Ares per il ciuffo un poco più "corto" rispetto ad altri pannelli di questa marca, che però nulla toglie a delicatezza e morbidezza delle punte.
Credo sia un pennello che in FL può dare grandissime soddisfazioni, anche se io lo trovo ottimo anche con un montaggio in ciotola.
Manico veramente bello e comodo.
Credo meriti veramente!
ares56

Messaggio da ares56 »

Barbablu ha scritto:Riporto qui la mia esperienza con lo YAQI R15111 S2 ... fibra Tuxedo ma con finitura delle punte "noir" (S1 è quello con finitura con le punte chiare)....
macosavuoi ha scritto:...https://it.aliexpress.com/item/30mm-Siz ... sstype=600 modello R1729S2
....
https://it.aliexpress.com/item/Resin-Ha ... sstype=600 modello R1729.......
....
La fibra è la stessa, scommetto....
Allora, le fibre "Tuxedo" e quelle "Black Hair" (le "Noir Plissoft" di RazoRock, per capirci) sono diverse.
I ciuffi "Tuxedo" sono realizzati con fibre BASF, mentre i ciuffi "Black Hair" con fibre DUPONT. All'atto pratico le differenze che si riscontrano si notano di più per la maggiore densità dei ciuffi "Tuxedo" che per una leggera maggiore rigidità delle fibre "Black Hair". Poi, come sempre, sono la propria pelle e la propria tecnica a fare la differenza.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Infatti sospettavo che non fossero uguali ( colori e punte a parte ) dato la lunghezza del loft, proprio nei link di "macosavuoi". A vederlo dalle dimensioni, mi viene a credere che il tuxedo sia proprio piu denso e rigido visto la sua lunghezza maggiore a parita di nodo rispetto alle altre fibre.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
macosavuoi

E allora ho perso la scommessa :)
Uno YAQI in regalo a tutti!

PS: di recente ho notato (a me non è successo) che a chi ordina un loro pennello, arriva tale lettera
Immagine

Magari interessa a qualcuno, se non ne siete già a conoscenza. Spero di non andare contro qualche regolamento interno. Se sì, scusate.
ares56

Messaggio da ares56 »

L'informazione è presente da sempre nella Company Overview sul sito Alibaba di Shijiazhuang Yaqi Brush Product Co., Ltd, a dimostrazione che YAQI fornisce pennelli che vengono venduti sotto vari marchi con personalizzazioni che possono riguardare non solo i manici ma anche la struttura dei ciuffi.
Da aprile di quest'anno hanno deciso di attivare uno store di vendita al dettaglio utilizzando il canale AliExpress.

La stessa cosa l'ha fatta qualche anno fa Frank Shaving; prima produceva solo per terzi, poi ha incominciato a vendere con il proprio marchio.
macosavuoi

Perfetto, grazie per la precisazione.
ares56

Messaggio da ares56 »

Come informazione...YAQI sta aprendo anche un canale su Amazon con il nome Shenze ZhongHui Animal Hair Product CO.,Ltd: https://www.amazon.com/s?marketplaceID= ... irect=true" onclick="window.open(this.href);return false;
ares56

Messaggio da ares56 »

McNulty ha scritto:Invece con questo modello ( https://it.aliexpress.com/store/product ... Title=true" onclick="window.open(this.href);return false; ) che differenze ci sono?
Non ho informazioni specifiche sulle fibre, ma queste sono le più usate già da qualche anno...sono quelle del Plisson L'Occitane, morbide e anche loro senza effetto frusta.
Vale il discorso che ho fatto prima: le differenze nell'utilizzo possono essere percepite anche in considerazione di come è strutturato il ciuffo (densità, lunghezza, forma...).
Rispondi

Torna a “Pennelli”