scrissi:
eBarbablu ha scritto:Schiuma subito, con facilità estrema come uno sprinter, anche se non come MdC, con scorrevolezza molto buona, ancora superiore alle altre B&M, l'odore accresce la suadenza, ma a mio avviso il post-shave è appena peggiore della serie "Glissant", meno lubrificata della "serie bianca". Per me che ho pelle normale è Ok, ma non lo consiglio a chi ha pelli con bisogni "speciali" molto secche.
Dopo una buona settimana dall'ultima volta l'ho riusato oggi, ripensando a quanto dice il produttore:Barbablu ha scritto:Commento : un vero peccato il piccolo passo indietro sul post shave, per il resto promosso a pieni voti...
Barbablu ha scritto:Will Carius dice che è il più "assetato" dei saponi B&M, che piano piano assorbe più acqua di tutti.
ed alla mia esperienza :
ed il post-shave che mi aveva lasciato.Barbablu ha scritto:Schiuma subito, con facilità estrema come uno sprinter...
Allora:
Ho caricato "Big Bruce" con 12 giri su sapone asciutto come consiglia Will su questa base di sapone (2 giri in più delle esperienze precedenti), ho montato FL come al solito, ma ad un certo punto pur con il viso coperto di schiuma ho ulteriormente aggiunto un goccio d'acqua, ho lavorato ancora con il pennello e c'è stata una ulteriore "esplosione" di schiuma, sempre ben densa, molto coprente… con ottima rasatura e post shave finalmente buono

Ho provato con i ritocchi con schiuma molto più densa del solito : il ML scorreva comunque molto bene, sembra quasi che dopo una lunga lavorazione e la 2a esplosione di crema, sia preferibile tenerlo così e ne guadagna proprio il post-shave che è decisamente buono, comunque non "untuoso" come i saponi che contengono lanolina o olio di mandorle o sostanze aggiunte di "cosmeceutica".
Quindi : siamo in presenza di una nuova base, che si comporta in modo diverso dalle due precedenti. Richiede un tempo un poco più lungo nella lavorazione di montaggio per essere sfruttata al meglio, non bisogna accontentarsi di ciò che ci appare ai primi montaggi, è da "esplorare" e conoscere meglio. Saranno interessanti i report di altre esperienze future: i forum servono proprio a questo, alla diffusione trasversale delle conoscenze.