Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
robyfg

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da robyfg »

....mi sa tanto che per te,caro @bilos,vige il famoso detto nostrano:

"chi lascia la strada vecchia per la nuova........"

:lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Non sarebbe mica un problema caro Roby se tutte le versioni andassero in parallelo pero..non mi farei mica tutti sti problemi sai. Qui per me si parla di andare avanti a SV o cambiare...e per me, e' un pugnale nel cuore. Molto acuto il problema mio.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Poi sul estratto del Felce Maschio, su Badger and Blade...riportano questo:

http://www.webmd.com/vitamins-supplemen ... 0FERN.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; . Nella sezione " side effect" c'e da buttarsi giu dalla finestra.
Come in tutti i casi, non c'e da preoccuparsi a solo vedere il nome di un potenziale veleno. Basta sapere se usato in quantita ammessa .

Tallow & Steel Addicted.
robyfg

Messaggio da robyfg »

bilos2511 ha scritto:Qui per me si parla di andare avanti a SV o cambiare.......
Addirittura!!! :shock:
Ma scusami,e adesso sono serio,ma se a te non piacciono gli step successivi di questo o quel sapone qual'è il problema?
Ti tieni i Beta a te più congeniali,quelli che ti hanno fatto diventare un "SV addicted" e vai avanti con quelli,almeno fino al loro naturale esaurimento,posto che @DYD poi non ne faccia più ovviamente.

Per quel che riguarda il Felce Maschio,beh......non sapevo che quelli del SV fossero tutti dei killer seriali!!!! :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

bilos2511 ha scritto:Non sarebbe mica un problema caro Roby se tutte le versioni andassero in parallelo pero..non mi farei mica tutti sti problemi sai. Qui per me si parla di andare avanti a SV o cambiare...e per me, e' un pugnale nel cuore. Molto acuto il problema mio.
Innanzitutto non mi fascerei troppo la testa perché il Manna 4.3 devi ancora provarlo, poi con tutti quelli che hai già hai qualche anno di autonomia avanti a te …

Riguardo a @robyfg che non riesce a farsi piacere la fragranza del Felce, opinione rispettabile perché i gusti sono gusti e sono personali, ricordo qui la mia recensione in proposito, che lo classificherebbe più "agrumato light" che "fougere", accettabilissimo e delicato inquadrandolo nella giusta categoria.
Barbablu ha scritto: Le note di fragranza sono nello stile di SV, per come io l'ho definito ("in mid between" dicono gli anglosassoni), in questo caso con un lieve discostamento, almeno nella mia soggettività: prevalenza in apertura delle note agrumate di bergamotto-limone seguito successivamente da fresche e tenue note erbacee. Gradevole, fresco, l'ho trovato molto adatto alla stagione inizio primi caldi, ma utilizzabile in ogni contesto, magari non nel gelido inverno dove una tonalità più calda di solito è più gradita.
Chiudo con una provocazione :lol: : più che Felce aromatica lo avrei chiamato "Sorrento" (località dai dolci limoni aromatici) perché per il suo bilanciamento lo vedo più come agrumato "light" che un "fougere-fern".
Ovvio che come fragranza se lo metto in parallelo con un "agrumato" marcato come Cheshire o un "Chypre" come LGC di B&M siamo ben lontani e la combinazione "agrumato light + fresche e tenui note erbacee è per cuori delicati. Gradevole, non disdicevole. Per il mio gusto di fragranza il Manna rimane il mio preferito, seguito da Dolomiti black ed.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Ma certo che faro' cosi caro Roby..se nemmeno Manna 4.3 non mi convince, cerchero' di fare scorta di cio che ritengo migliori.

@killer silent : cerca di non mangiare la schiuma :lol:

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

bilos2511 ha scritto:Poi sul estratto del Felce Maschio, su Badger and Blade...riportano questo:

http://www.webmd.com/vitamins-supplemen ... 0FERN.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; . Nella sezione " side effect" c'e da buttarsi giu dalla finestra.
Come in tutti i casi, non c'e da preoccuparsi a solo vedere il nome di un potenziale veleno. Basta sapere se usato in quantita ammessa .
Ma chissenefrega ! Robe da americani, in farmacopea è noto… e Vai di antidoto: un bel Cabernet !!! :lol: :lol: :lol:
Barbavetrata

Messaggio da Barbavetrata »

Da consumatore felice di SV, devo però dire che c è un confine psicologico sostanzioso tra i saponi di buona qualità a 20/25 euro, e il confine dei 30.
Credo che ovviamente il tutto fa parte di una mossa di marketing (non c'è niente di male, non siamo la Caritas). Ma da consumatore per quanto mi trovo bene con i SV quando si sfora i 30 per un sapone è davvero Troppo. Anche se ci fosse quel ug di olio di vattelappesca che fa aumentare i costi, ma forse ha anche il potere d far diminuire i clienti.
Magari sono solo io che ragiono così, meglio così per l'azienda.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
fujin

Messaggio da fujin »

Sul range di prezzo dai 30 in su, ci si aspetta lo stato dell'arte di un prodotto.
Personalmente avendo provato sei saponi del SV, lo stato dell'arte, nelle fragranze proposte, non l'ho trovato.

Darei la sufficienza, lato fragranza, solo al 70th e Felce; ma tra sufficienza e stato dell'arte c'è un oceano.

Ovviamente più una persona sperimenta altri saponi/produttori e più il suo standard si eleva... soprattutto sul rapporto qualità/prezzo.
I forum esistono anche per questo: chi legge ed ha intenzione di fare un blind buy del SV, saprà che troverà lo stato dell'arte dal lato meccanico e post/shave, ma non dal lato fragranza... tutto qui.
Non si mettono le mutande alle parole.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Ma lo "stato dell'arte" è in UK, in Germania, negli USA o in Francia? O in Italia?
Meglio "semplici" o "complesse"?
Meglio "invadenti" o "eteree"?
Classiche o moderne? O i classici reinterpretati?
Tanta roba su cui riflettere.
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Scusate... :oops: :oops: :oops:

Mi voglio prendere il 70mo, ehm... se uso lo shop online SV, come devo fare per lo sconto forum?

:oops: :oops: :oops:

L'avrete detto ottomila volte e se passa Ares mi picchia, ma io sono di coccio. :oops:

:(
Max Slo
fujin

Messaggio da fujin »

@Maxabbate:
lo stato dell'arte non è funzione del luogo in cui si produce, ma dalle:
- caratteristiche meccaniche (nel montaggio e durante la rasatura);
- post-shave;
- fragranza;
- prezzo.

Sicuramente non tutte le pelli reagiscono ugualmente ad una determinata base del sapone e un analogo discorso vale per le fragranze e i gusti personali.
L'ideale sarebbe provarne più di uno e poi tirare le somme. Personalmente il 70th lo ritengo il migliore tra le offerte del SV, ma lo ritengo un sapone allo stato dell'arte? Non per gli standard che ho scritto prima, semplicemente perché pecca nella fragranza che, per me, è semplicemente sufficiente e nel prezzo.

@Max Slo: Link convenzione
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Grazie, e pensare che avevo pure cercato nella sezione giusta... :oops:

Oh, zitti che Ares non m'ha beccato! :?
Max Slo
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Per le fragranze non parlerei di "stato dell'arte"… parlerei della evocazione di piacere :D o di ricordi a situazioni, ambientazioni :mrgreen: . Il "trasmettere" sensazioni… :geek:

C'è chi lo fa meglio e chi lo fa meno bene. E farlo bene incide sul prezzo finale non poco…. guardate i prezzi dei saponi fatti fare dai profumieri e ve ne renderete conto.
Uscendo dai miei soliti amati, posso dire che Nuavia Blu lo trovo "inebriante" come fragranza, peccato il prezzo, per me fuori mia morale personale, un vero peccato perché anche tutti gli aspetti meccanici sono di assoluto prim'ordine.
Pur essendo elastico e non spilorcio c'è un limite oltre il quale non vado. E vedo che non sono l'unico in questo forum.
fujin

Messaggio da fujin »

Lo stato dell'arte si riferisce al sapone, la fragranza è solo uno dei fattori.

L'idea è di eccellere/innovare in tutti i fattori, rispetto a quello che offre la concorrenza, per raggiungere lo stato dell'arte del sapone. Mi auguro di essermi spiegato :( :twisted:
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

Ma veramente voi riuscireste bendati a capire quale versione di sv mettete in viso? :?
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Si, specialmente se ti stai focalizzando su certi aspetti.

Tallow & Steel Addicted.
HolidayEquipe

Non dubitavo, era per dire che io penso non c'è la farei mai :oops:
robyfg

Messaggio da robyfg »

HolidayEquipe ha scritto:.....non c'è la farei mai :oops:
Tranquillo che stai in ottima compagnia!! 8-)

Saluti,Roberto
HolidayEquipe

Che vergogna, sto correttore automatico :oops:
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Stamattina ho cercato di tirare fuori il massimo dal Manna.
Dopo le tre classiche passate, invece di usare la Glenova che mi sono portato appresso e prima di usare l'AS dedicato, ho spremuto il pennello, in modo da tirar fuori una specie di crema.
Ho spalmato la crema sul viso con le mani, e l'ho lasciata li, mentre procedevo alla pulizia dell'armamentario.
Dopodiché, acqua calda, acqua fredda, AS Manna.
Beh...
Lo so che ho scoperto l'acqua calda (sta tecnica avrà anche un nome, ma non lo ricordo), ma che spettacolo: nessuno dei funzionali del sapone è andato perso.
Nessun AS alcoolico: pelle rilassata, morbida, una fantastica sensazione di pulizia.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Antonio Bove ha scritto:Lo so che ho scoperto l'acqua calda (sta tecnica avrà anche un nome, ma non lo ricordo)...
"Passata di cortesia" ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
francois2

Messaggio da francois2 »

Tecnica interessantissima.
In effetti a ben vedere in questa maniera si frutta il più possibile il lungo elenco dei vari componenti, idratanti e vitamine del sapone.
Detto questo mi è venuta voglia di sperimentare sia la tecnica che questo Manna! :mrgreen:
francois2

Messaggio da francois2 »

ares56 ha scritto:
Antonio Bove ha scritto:Lo so che ho scoperto l'acqua calda (sta tecnica avrà anche un nome, ma non lo ricordo)...
"Passata di cortesia" ;)
ottimo :lol:
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Antonio Bove ha scritto:Stamattina ho cercato di tirare fuori il massimo dal Manna.

Quale Anto', quale? :D

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”