Ciao a tutti, dopo le dovute presentazioni nell'apposito thread eccomi qui a raccontare la mia esperienza.
porto la barba lunga e mi serviva un modo per rifinire i bordi, sulle guancie e sotto al collo. visto che con i normali rasoi multilama è impossibile fare una cosa decente mi sono chiesto se un mano libera facesse al caso mio.
prima di impegnare casa e prendere una katana forgiata dalle sapienti mani di hattori hanzo mi sono voluto approcciare con una soluzione economica e ho preso un parker31r e lamette astra.
ecco come è andata...
prima rasatura:
protagonisti: parker 31r, mezza lametta Astra, schiuma da barba noxzema gialla, sangue e Nostro Signore (più volte invocato).
la prima rasatura è stata abbastanza traumatica... sciacquata con acqua calda, spalmatio di schiuma, mano tremolante e lama sulla pelle.
conclusione: pelle arrossatissima, bruciore, taglietti, pelle sgranata e goccioline di sangue :*(
prep a palla e olio di mandorle dolci per lenire.
seconda rasatura:
protaginisti: parker 31r, la stessa mezza lametta astra, schiuma da barba gia menzionata, olio di mandorle dolci.
Stavolta ho fatto le cose un po più calme...
applicato olio di mandorle dolce nelle zone interessate e massaggiato per un po. applicata schiuma. rasoio impugnato con più sicurezza e via di rasatura.
il tocco l'ho mantenuto leggerissimo e le passate corte. è andato tutto perfettamente, salvo un micro taglietto di lato al baffo.
la pelle non se ne è praticamente accorta, non bruciava ne tirava.
risciacquo e altro olio.
tutto molto bello