Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da montecristonumerodue »

Ecco le Comfort Coated.

Immagine

Immagine

Queste le rosse. Le altre che ho menzionato non le trovo.

Immagine

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Quelle che indichi come "confort coated" sono le PERSONNA LAB BLUE (made in USA) nella confezione anonima (vedi anche il tuo link ebay), qui recensite:
viewtopic.php?p=208159#p208159" onclick="window.open(this.href);return false;

Quelle che chiami "rosse" sono le PERSONNA PLATINUM (made in Israel), qui recensite:
viewtopic.php?f=90&t=2153&start=450" onclick="window.open(this.href);return false;

Quelle che indichi come "nella cartina blu", non lo so perchè non le ho viste...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie per l'informazione. Strano che "Lab Blue" non sia riportato da nessuna parte sulla confezione.

Comunque io le trovo usando semplicemente il codice Personna BP9020 che e` per il pacco da 100.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Ikon

Messaggio da Ikon »

Io ogni tanto provo le personna e ogni volta ke le uso mi tagliuzzo tutto il viso,stesso problema lo incontro con le sputnik. :?:
LE MIE ARMI: Gillette slim twist,edwin jagger de89bl,parker 22r,wilkinson Classic,merkur futur cromato lucido,bluebeards revenge shavette.
LAMETTE: astra superior platinum,derby extra,elios,wilkinson economie,voskhod.
Forsequestomondoèl'infernodiunaltro..
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

Dopo un po' di di perma sharp, son tornato alle med prep...
Le ho trovate meno taglienti, ma poco confortevoli.
Non sembravano nemmeno delle persona, la prossima volta provo con altro rasoio, però oggiho rimpianto le perma sharp
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Ti capisco assolutamente!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
maxthegun

Messaggio da maxthegun »

Io ci ho provato con tutti e tre i DE che possiedo e non mi trovo per niente bene con le personna platinum. Mi strappano la barba e mi laaciano ampie zone di peli sul viso. Cosa che non mi succede con altre lame tipo satinex o astra .se poi insisto a cercare di sbarbarmi deceñtemente mi rovino irritando a piu non posso.
Luke

Messaggio da Luke »

Non trovo strappino ma sicuramente la loro rigidità le rende poco confortevoli.
Luke

Messaggio da Luke »

Oggi è sabatone tocca lo shavette, ho provato una derby extra che si è rivelata sempre mediocre ma migliore che su cc. Ovviamente la rasatura mon mi soddisfaceva e ho dato l ultima passata col progress. Dovevo però metterci la lama. Ho un percorso lamette da iniziare ma non mi andava perchè ormai la barba era già stata tagliata un bel po.. avevo 8 personna là che non avevo il coraggio di usare perchè troppo poco confortevoli e così, visto che non avevo altro a portata di mano, ne ho messa su una. Settato il progress a 1.5 (da chiuso sta sul +) e... incredibile.. la lama scorreva e si faceva fatica ad avvertirla mentre sul 34c era una pena! Questo giusto per ribadire quello che qua si dice ovunque: una lametta mediocre su un de può rivelarsi ottima su un altro, facevo fatica a crederci ma ho dovuto ricredermi.
L.B.

Messaggio da L.B. »

Luke ha scritto:...Settato il progress a 1.5 (da chiuso sta sul +) e... incredibile.. la lama scorreva e si faceva fatica ad avvertirla mentre sul 34c era una pena! Questo giusto per ribadire quello che qua si dice ovunque: una lametta mediocre su un de può rivelarsi ottima su un altro, facevo fatica a crederci ma ho dovuto ricredermi.
Io sul mio Merkur 38C (che altro non è che un 34C a manico lungo) le Personna Platinum (cartina azzurra) le trovo eccezionali! Ma lo stesso risultato l'ottengo con tutti i rasoi che vedi in firma... ;)
Per la serie: ognuno di noi è unico... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Luke

Messaggio da Luke »

Probabile anche perche ho visto che comunque, anche se scorre bene e senza impuntamenti, mi irritano comunque :(
Ramek

Messaggio da Ramek »

Forse essendo la personna un pochino rigida vuol dire che la tua pelle predilige lame un pochino più elastiche, ad esempio come ti trovi con le astra blu?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Luke

Messaggio da Luke »

Ramek ha scritto:Forse essendo la personna un pochino rigida vuol dire che la tua pelle predilige lame un pochino più elastiche, ad esempio come ti trovi con le astra blu?
Penso sia proprio così perchè con le astra mi trovo benissimo. Da capire ora quali siano le lamette elastiche ma taglienti.
lucas

Messaggio da lucas »

Sul mio Wilkinson Classic ho provato 4 tipi di lamette. Le platinum sono quelle che mi hanno dato le migliori sensazioni. Sono secondo me molto affilate e rigide, per cui sul mio Willy mi hanno dato ottimi risultati già alla prima passata. IL problema è la mia barba dura. Tutte le lame usate dopo il primo giro (quindi dopo la seconda barba) iniziano a grattarmi: wilkinson, astra e personna, dopo la seconda barba sono da buttare già. Questo è forse imputabile alla mia scarsissima tecnica, ma tant'è. Solo che mentre le prime due la seconda barba viene maluccio, la personna Platinum fa bene anche la seconda.
Attualmente sto testando la bic chrome. vediamo quanto regge.
Ramek

Messaggio da Ramek »

Ciao Lucas,
così a naso secondo me dovresti chiudere un pochino di più l'angolo della lama rispetto al viso, la lama perde più facilmente il filo quanto più perpendicolare viene usata.
Almeno 2 barbe decenti quasi tutte le lamette sono in grado di farle... di solito si arriva a 3/4 in tranquillità.
Facci sapere.

Saluti
Stefano (Ramek)
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Wicani »

So che è estremamente soggettivo ma mi chiedo: sono l'unico a non trovarle confortevoli???
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

È estremamente soggettivo ... ma credo di sì. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Luke

Messaggio da Luke »

No ci sono anche io che le trovo orrende.
jabba

Messaggio da jabba »

Orrende no, non radono profondamente.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Wicani »

Sembrerà una mezza bestemmia ma io trovo moooolto più confortevoli le Dorco 301
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

Neanche a me piacciono per niente...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Ramek

Messaggio da Ramek »

Credo che il motivo principale che a qualcuno non fa andare giù le personna sia la loro media rigidità, se montate su attrezzi che lavorano meglio con lame flessibili è chiaro che non possano soddisfare più di tanto. Ad esempio a me piacciono di più su r41 che non su ej.

Saluti
Stefano (Ramek)
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

Io credetemi le ho usate con tutti gli attrezzi che ho in firma... e su nessuno mi è proprio piaciuta.... preferisco di gran lunga tutte le lame di fabbricazione russa
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Ste29

Messaggio da Ste29 »

Ne feci scorta dopo averle provate.
Le ho sempre trovate giustamente affilate, scorrevoli e sufficientemente profonde per sbarbata quotidiana senza stress.
Stefano
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Wicani »

Io mi ci sono trovato male (sarebbe più corretto dire : non molto bene ) su tutto : Classic, EJ, Fatip, COCINA e Futur.....
Mi sorge un dubbio: per caso è colpa mia ???? :oops:
Roberto
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”