Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- marenko
- Utente Bannato
Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)
ma lo store ebay è rimasto lo stesso o ne ha aperto uno nuovo?
-
Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)
Già segnalatoZeiger ha scritto:ora si chiamano Maseto Shaving.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... 50#p231474" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
- Hanzo
Re: Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)
Chiedo scusa, ma il negozio non è più presente su ebay? Dove è possibile effettuare un acquisto?
Giovanni
-
C'è c'è:Hanzo ha scritto: il negozio non è più presente su ebay?
http://www.ebay.com/sch/classicshop2012 ... pg=&_from=" onclick="window.open(this.href);return false;
- Hanzo
- GrandeSlam
Stamattina ripreso il ljun finest nodo 28. Un po' ai margini della mia rotazione, ma sempre considerato un gran pennello.
Sorpresa
: ha iniziato a perdere peli in maniera copiosa e continua.Durante tutta la sbarbata una " cascata di peli". Alla asciugatura finale, per ogni energica scrollata, tre o quattro setole si ergevano minacciose dal profilo bulboso. Orrore, orrore.
Ma non stupore: il gemello in silvertip mi aveva già regalato una esperienza simile.
Banditi dal mio armadietto. Rimarranno solo i tedeschi
un saluto
Sorpresa

Ma non stupore: il gemello in silvertip mi aveva già regalato una esperienza simile.
Banditi dal mio armadietto. Rimarranno solo i tedeschi

un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
- mauro2
È successo lo stesso a me col 30mm ma contattato il venditore me ne ha spedito un altro in sostituzione. A breve dovrebbe arrivare...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Da quanto tempo non l'utilizzavi? Anche io ho una rotazione un pò lunga e se riprendo un pennello non utilizzato da almeno un mese lo lascio con il ciuffo in acqua già dalla sera prima per idratare e ammorbidire le setole.GrandeSlam ha scritto:Stamattina ripreso il ljun finest nodo 28. Un po' ai margini della mia rotazione, ma sempre considerato un gran pennello.
Sorpresa: ha iniziato a perdere peli in maniera copiosa e continua....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- GrandeSlam
Scusa @ares ,ma ho letto con ritardo.
In effetti i pennelli lijun rischiano di restare fermi per una ventina di giorni. Credo che questo possa creare loro problemi.
È anche vero che altri tra i miei pennelli aspettano stessi tempi e mai hanno lasciato a terra un solo pelo
Comunque nell' ordine ho :
1 fatto bagnetto purificante/idratante/ammorbidente (ai pennelli ovviamente
)
2 mandato email a classicshop (senza peraltro avere risposta alcuna!!!)
grazie
un saluto
In effetti i pennelli lijun rischiano di restare fermi per una ventina di giorni. Credo che questo possa creare loro problemi.
È anche vero che altri tra i miei pennelli aspettano stessi tempi e mai hanno lasciato a terra un solo pelo

Comunque nell' ordine ho :
1 fatto bagnetto purificante/idratante/ammorbidente (ai pennelli ovviamente

2 mandato email a classicshop (senza peraltro avere risposta alcuna!!!)
grazie
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
Non riesco a trovarlo nella discussione, sapere se hanno apportato miglioramenti i due gradi di tasso (silverio e finest) con la nuova produzione di MS?
Grazie per l'informazione
Grazie per l'informazione

- ares56
Miglioramenti nel grado non credo, ma è stato introdotto il Classic Finest 30mm con ciuffo fan shape, che può essere apprezzato da chi preferisce montare in face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Hanzo
Oggi è successa la stessa cosa a me con un Silver tip, cadevano a ciuffi....GrandeSlam ha scritto:Stamattina ripreso il ljun finest nodo 28. Un po' ai margini della mia rotazione, ma sempre considerato un gran pennello.
Sorpresa: ha iniziato a perdere peli in maniera copiosa e continua.Durante tutta la sbarbata una " cascata di peli". Alla asciugatura finale, per ogni energica scrollata, tre o quattro setole si ergevano minacciose dal profilo bulboso. Orrore, orrore.
un saluto

Giovanni
- mauro2
Nel frattempo mi è arrivato il nuovo, identico salvo per la nuova stampa sul manico "maseto shaving" (che pare più robusta del bollino LS - non che ci volesse tanto -). Siamo al quarto utilizzo e peli per ora non ne ha persi.mauro2 ha scritto:È successo lo stesso a me col 30mm ma contattato il venditore me ne ha spedito un altro in sostituzione. A breve dovrebbe arrivare...
-
Vorrei prendere il mio primo tasso finest, ho già un Muhle in Pure Badger ma pizzica un po' (a cavallo donato non si guarda in bocca) ed un Silvertip che però e difettoso e perde troppi peli.
non voglio sbagliare questa volta, vorrei un pennello versatile da usare come pennello principale....finest 24?Silvertip 26 Oppure vado direttamente di 30?
Mi piace la.sensazione di massaggio, quindi se ho capito bene consigliate un finest per questo ?
Grazie a tutti
non voglio sbagliare questa volta, vorrei un pennello versatile da usare come pennello principale....finest 24?Silvertip 26 Oppure vado direttamente di 30?
Mi piace la.sensazione di massaggio, quindi se ho capito bene consigliate un finest per questo ?
Grazie a tutti
- ares56
Un bel "Classic" Finest Fan Shape con nodo da 30mm: http://www.ebay.com/itm/LS-MS-Fan-Shape ... 2427022950" onclick="window.open(this.href);return false; ...praticamente perfetto 

-
Ok, subito subito un 30mm, avevo capito che forse era meno maneggevole per uso quotidiano, ma se lo consigliate voi ....non me lo faccio dire 2 volte 

-
Fermati!
Oltre al 30, non puoi non prendere il 24.
È una bomba con tutto, creme e saponi.
Me lo consigliò....uno a caso...ares
Comunque un bel Silvertip secondo me...in aggiunta agli altri, ci vuole.
Lascia che la tua scimmia prenda il volo...e il portafogli
Oltre al 30, non puoi non prendere il 24.
È una bomba con tutto, creme e saponi.
Me lo consigliò....uno a caso...ares

Comunque un bel Silvertip secondo me...in aggiunta agli altri, ci vuole.
Lascia che la tua scimmia prenda il volo...e il portafogli

- ares56
Diciamo che un 24mm è sicuramente più facile da gestire ed è comunque un ciuffo tuttofare con creme e saponi duri. Ti ho proposto il 30mm fan shape perchè dici che ti piace la "sensazione di massaggio"...e questo tipo di ciuffo te la garantisce.hamleto ha scritto:Ok, subito subito un 30mm, avevo capito che forse era meno maneggevole per uso quotidiano, ...
-
Grazie Ares e HolidayEquipe per i vostri suggerimenti. Io uso prevalentemente sia creme (Freelander,TOBS,Cella) che saponi duro (SV).
Quindi capito che il 30mm è più coccoloso, mentre un 25 od una via di mezzo 26 più facile da gestire, immagino nel caricamento, soprattutto nei barattoli come faccio io.
Che tipo di difficoltà potrei avere con il 30, perché sarebbe meno facile da gestire, oltre al fatto che magari non entra nel barattolo.
Se invece mi oriento per un 26 in Silvertip, cosa perdo rispetto ad un Finest, meno backbone?
Quindi capito che il 30mm è più coccoloso, mentre un 25 od una via di mezzo 26 più facile da gestire, immagino nel caricamento, soprattutto nei barattoli come faccio io.
Che tipo di difficoltà potrei avere con il 30, perché sarebbe meno facile da gestire, oltre al fatto che magari non entra nel barattolo.
Se invece mi oriento per un 26 in Silvertip, cosa perdo rispetto ad un Finest, meno backbone?
- radonauta
La difficoltà di gestione dei nodi grandi dipende dalla necessità di un caricamento di sapone decisamente maggiore e dalla difficoltà di percepire e quindi dosare il giusto punto di acqua.
Finest vs. Silvertip come hai scritto è nel backbone e, ma questo dipende dalla qualità dei Finest, nella morbidezza delle punte.
Finest vs. Silvertip come hai scritto è nel backbone e, ma questo dipende dalla qualità dei Finest, nella morbidezza delle punte.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Ma ci sono finest 28 o 26 ?
- ares56
Come sicuramente avrai visto, per adesso nel catalogo non compaiono...ma controllerei periodicamente.
- marenko
- Utente Bannato
godeas78 ha scritto:Ma ci sono finest 28 o 26 ?
Non vorrei dire una fesseria ma forse a catalogo non hanno un 28 finest...o almeno quando gli ho scritto io un mesetto fa mi disse che non ne facevano.
-
Siccome le misure di questi cinesi sono molto ballerine, nel MIO caso avevo ottenuto un 26mm anziché 24, per cui.... roulette...