CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Giulio78
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
A tutti gli estimatori di questo sapone, visto pochi post fà ci si lamentava (giustissimamente) del prezzo, segnalo che a Roma la profumeria Helen di via Marmorata (zona testaccio) ha pochissime confezioni del vecchio packaging in ciotola a soli 2,50€, ha anche il Kg ma non ho visto il prezzo.
- CarmellaBing
Giulio78 ha scritto:ha pochissime confezioni del vecchio packaging in ciotola a soli 2,50€
Vista la velocità con cui si degrada io le lascerei lì

- Super Mario
Purtroppo il ragionamento "1 a 10" o "1 a 20" è sempre di moda.
Ricordo che qualcuno diede una bellissima risposta nel vecchio forum (Gabbiano? Mino? Le Chiffre? i veterani forse se lo ricorderanno):
la mia fiat mi porta comodamente da casa al lavoro, per le mie capacità di guida ed esigenze farei la stessa cosa con una ferrari; però la prima costa 10 e la seconda costa anche 400!
Per la mia sensibilità/olfatto/aspettative/tecnica/esigenze/etc. forse non sarei capace di apprezzare un AB Colla rispetta ad un Cella: io forse no, ma tu forse si...è questo il punto.
SM
PS: perdono per l'OT, ma la mia memoria funziona ancora e la devo svuotare.
Ricordo che qualcuno diede una bellissima risposta nel vecchio forum (Gabbiano? Mino? Le Chiffre? i veterani forse se lo ricorderanno):
la mia fiat mi porta comodamente da casa al lavoro, per le mie capacità di guida ed esigenze farei la stessa cosa con una ferrari; però la prima costa 10 e la seconda costa anche 400!
Per la mia sensibilità/olfatto/aspettative/tecnica/esigenze/etc. forse non sarei capace di apprezzare un AB Colla rispetta ad un Cella: io forse no, ma tu forse si...è questo il punto.
SM
PS: perdono per l'OT, ma la mia memoria funziona ancora e la devo svuotare.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Giulio78
Sará.. ma comunque l'aspetto era un bel bianco perlaceo.. tale e quale al nuovo cella.CarmellaBing ha scritto: Vista la velocità con cui si degrada io le lascerei lì
- robyfg
Con tutto sto parlare di degrado m'è venuta n'angoscia che mi sono andato a controllare il mio che ho da quasi un anno e che uso poco e che a 'sto punto la settimana prossima,e per tutta la settima (ormai è da un po' che sto facendo così con tutti i saponi e mi trovo benissimo),lo metterò in uso!
Ah,dimenticavo:
è più che perfetto!!!!

Ah,dimenticavo:
è più che perfetto!!!!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Anche la mia si è degradata velocemente. Il colore è giallognolo e l'odorato è sul rancido andante. Le proprietà meccaniche fortunatamente si sono mantenute
-
ragazzi, riguardo al prezzo io l'ho preso su ebay un mese fa (il panetto da 1000 ml) a 12,80 + 4,90 di spese, totale 17,70 che mi pare un buon prezzo. mi è arrivato in due giorni ed era di un perfetto bianco perla, quindi di produzione certamente recente. se volete posso inserire un link, è consentito? non ho moltissima esperienza di saponi, prima usavo il proraso rosso in tubetto, il cella mi pare un gradino sopra sicuramente. unico dubbio, per quanto bene lo monti dopo meno di due minuti si asciuga, ma mi succede con tutti i saponi, penso per la durezza molto marcata dell'acqua di casa mia. trucchi per ovviare?
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Prova ad usare l'acqua distillata per accertarti che il problema sia realmente la durezza dell'acqua, altrimenti ne devi semplicemente usare "poca" di più.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
grazie, proverò
- stf77no
io direi che è dovuto!!!ayrtonforever ha scritto:ragazzi, riguardo al prezzo io l'ho preso su ebay un mese fa (il panetto da 1000 ml) a 12,80 + 4,90 di spese, totale 17,70 che mi pare un buon prezzo. mi è arrivato in due giorni ed era di un perfetto bianco perla, quindi di produzione certamente recente. se volete posso inserire un link, è consentito?

-
http://www.ebay.it/itm/152045425858?_tr ... EBIDX%3AIT
ecco, stesso identico prezzo al quale l'ho acquistato io il 28 febbraio
ecco, stesso identico prezzo al quale l'ho acquistato io il 28 febbraio

-
Questa sera, meditando su quale sapone usare per domani mattina, davanti al mio armadietto "vuoto", mi imbatto in un barattolino Proraso verde nel quale avevo riconfezionato il Cella e che non aprivo da parecchio. Con mio stupore e dispiacere scopro che si è formata una patina giallastra e odorante di rancido in superficie. Ma non mi abbatto(anche perchè ne ho ancora un bel mattoncino in frigo in eccellente stato) e decido di grattare via quella patinaccia puzzolente usando un Omega 19 in setola come smerigliatore...
In tutto faccio fare tre schiumate al 19 e tutte e tre sono molto soddisfacenti. Mi ero diementicato di quanto fosse avido di acqua il Cella. Insomma tre grandi schiumate, bianchissime il cui odore però non era molto gradevole. Alla fine, grattato via un certo strato di sapone, comincio a risentire l'odore tipico di mandorla, anche se ancora un pò mischiato all'olezzo di grasso vecchio.
Domattina lo userò per vedere come si comporterà sulla mia pelle e barba, ma credo che non ci saranno problemi.
Credo altresì che nei prossimi giorni sarà il mio sapone quotidiano, allo scopo di ringiovanirlo un poco.
In tutto faccio fare tre schiumate al 19 e tutte e tre sono molto soddisfacenti. Mi ero diementicato di quanto fosse avido di acqua il Cella. Insomma tre grandi schiumate, bianchissime il cui odore però non era molto gradevole. Alla fine, grattato via un certo strato di sapone, comincio a risentire l'odore tipico di mandorla, anche se ancora un pò mischiato all'olezzo di grasso vecchio.
Domattina lo userò per vedere come si comporterà sulla mia pelle e barba, ma credo che non ci saranno problemi.
Credo altresì che nei prossimi giorni sarà il mio sapone quotidiano, allo scopo di ringiovanirlo un poco.
-
Io ho comprato una delle prime scatolette con la nuova faccia, quindi prima dell'estate pagata 5,50.
Dopo circa 10 mesi di utilizzo scarso e' ancora perfetta, la tenuta del tappo e' eccellente.
Se il sapone si degrada e' perche' e' sano e con pochi conservanti.
Dopo circa 10 mesi di utilizzo scarso e' ancora perfetta, la tenuta del tappo e' eccellente.
Se il sapone si degrada e' perche' e' sano e con pochi conservanti.
-
Il mio vasetto di Cella (nuovo packagin) l'ho aperto a settembre scorso. È al 50% (ho 11 saponi in rotazione) ed il sapone ad oggi è ancora perfetto, come odore e consistenza... 

Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
-
Unica cosa trovo che la scatoletta sia fragile
stringendola con una mano l'ho sfasciata ed ho dovuto spostare il sapone in un altra ciotola (quella del scottish fine soap che, a sua volta e' finito nella doccia)
stringendola con una mano l'ho sfasciata ed ho dovuto spostare il sapone in un altra ciotola (quella del scottish fine soap che, a sua volta e' finito nella doccia)
- Quint
Hai una morsa al posto delle mani?Pelush ha scritto:Unica cosa trovo che la scatoletta sia fragile

- biancopelo
Pelush ha scritto:stringendola con una mano l'ho sfasciata

Scusate, è stato più forte di me.

Mod, abbiate pazienza , se potete, se no cancellate.

Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).

--
Roby
-
no non cancellatela e' troppo bella
e comunque se mai capitera' di vederci di persona noterete che sono mingherlino
e comunque se mai capitera' di vederci di persona noterete che sono mingherlino
-
Ma il cella da kg è stato tolto dal mercato?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
- garzov
on line ce l'hanno tutti
-
In effetti è vero, ho avuto una svista guardando RGF. Graziegarzov ha scritto:on line
- marchigiano
Lunedì ho terminato la ciotolina di Cella iniziata a metà Ottobre 2016. L'anno prima, nello stesso periodo, ne avevo consumate due. Riprenderò Cella in autunno; per me è un ottimo sapone da barba, ma lo considero stagionale e non adatto per l'estate.
La rotazione di saponi è leggermente aumentata, ma non in maniera significativa, e la drastica diminuzione di sapone Cella utilizzato mi suggerisce che l'anno prima, ad ogni sbarbata, ne utilizzavo troppo. Credo che acquistare il pacco da 1Kg sia veramente tanto anche per il sottoscritto che pure lo usa....
La rotazione di saponi è leggermente aumentata, ma non in maniera significativa, e la drastica diminuzione di sapone Cella utilizzato mi suggerisce che l'anno prima, ad ogni sbarbata, ne utilizzavo troppo. Credo che acquistare il pacco da 1Kg sia veramente tanto anche per il sottoscritto che pure lo usa....
-
Infatti il pacco da 1kg va acquistato almeno in due
-
Io lo compro per un'altra persona che lo usa come unico sapone tutto l'anno, preferendolo ai vari saponi più in voga nei supermercati.marchigiano ha scritto:Credo che acquistare il pacco da 1Kg sia veramente tanto anche per il sottoscritto che pure lo usa....
- Quint
Io ho preso la conf. Da kg.
Tagliato in porzioni adatte alla mia ciotola e confezionato sottovuoto. In inverno non uso altro.
Durerà un paio di inverni.
Tagliato in porzioni adatte alla mia ciotola e confezionato sottovuoto. In inverno non uso altro.
Durerà un paio di inverni.