+1il-prof ha scritto:Sono domande che nascono nella tua mente o c'è qualcuno che le scrive per te?
CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Quint
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
-
La mattonella è più solida della crema quindi aumenteranno gli ingredienti addensanti no?stezuk91 ha scritto:Ma le percentuali degli ingredienti cambiano in peggio o cambiano perchè il sapone è più grande?
-
- Utente Bannato
O forse la crema nella ciotola ben chiusa, mediamente soffre molto meno la perdita d'acqua rispetto alla "mattonella" ...
- stezuk91
la ciotola della cella da 150ml è cara a 11 euro ? su amazon il prezzo è di 11 euro
-
Direi di SI.stezuk91 ha scritto:la ciotola della cella da 150ml è cara a 11 euro ? su amazon il prezzo è di 11 euro
A quel prezzo, anche meno, si trova il panetto da 1kg.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
-
Io la trovo in negozio a 7-8 ma contando anche le ss reputo che 11 sia un prezzo onesto.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Da Preattoni costa 6.00€ che con lo sconto Forum scende a 5.10€ e addirittura a 4.80€ per gli associati. Anche da Goodfella's costa 5.99€ da scontare per la convenzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- stezuk91
Proveró da preattoni anche con le spese di spedizione pago medo di amazon
-
Ho due amici del mio paese che potrebbero passare da qualche negozio fisico e procurarmi la Cella da 150ml o Vitos mattonella rossa extra al cocco..
Uno si trova a Bologna e l'altro a Pordenone... ci sono negozi fisici dove passare e acquistare?
Grazie
Uno si trova a Bologna e l'altro a Pordenone... ci sono negozi fisici dove passare e acquistare?
Grazie
- robyfg
Per Bologna:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=990" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=990" onclick="window.open(this.href);return false;
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- CarmellaBing
I negozi bolognesi purtroppo sono veri e propri ladri, con prezzi fuori da ogni logica. Se ci fosse qualcosa a pordenone ti consiglierei di acquistare li.
-
Assurdo...
Ho telefonato ad un negozio fisico di Bologna: "Cella ciotola 150ml Euro 9" "Cella 1KG Euro 30"

-
Te pensa che io il Cella l'ho trovato ad un prezzo decente a Brescia. A Bologna non l'ho nemmeno cercato.
- Parrini
Pensa che non molto tempo.fa la ciotola la vendevano a 3.5€ ed il kg a 16€ poi per magia han cambiato il package ed il prezzo è lievitato. Per me se lo possono tenere
- Giulio78
io rimango sempre dell'avviso, dopo averli provati e testati entrambi, sopratutto per chi in questo caso abita nel bolognese, di valutare l'acquisto del sapone alle mardorle di LaSaponeriaArtigiana (ordinabile online.. ma se passate in "fabbrica" ancora meglio) nettamente un prodotto di qualità eccelse rispetto al sopravvalutato Cella.
- rebus
Fanno vendita al dettaglio ad Argelato? Molto interessante
-
Boh, pagato 12,5 € al kg un paio di mesi fa, bianchissimo e freschissimo. Difficile sopravvalutare un sapone da 1,25 € all'etto.
-
Non capico se parlate sempre del Cella o del Saponeria Artigiana
-
Sopravvalutato il Cella? Mah...
-
- Utente Bannato
OT : a spanne 1/20 di Nuavia oppure ABC crema per rimanere nei mandorlati e iper-costosi nazionali … poi si tratta di vedere se il gap, la differenza è la medesima che passa tra un "S. Crispino" vino in tetrabrick ed un Sassicaia …Maxabbate ha scritto:Boh, pagato 12,5 € al kg un paio di mesi fa, bianchissimo e freschissimo. Difficile sopravvalutare un sapone da 1,25 € all'etto.
Per me 20 volte non è proporzionale, ma 10-12 volte si. Ma sono conti e tasche e pelli e nasi propri personali.
-
Se la questione volesse essere oggettiva: 10-12 volte è la metà di 20 volte, per cui non è affatto sopravvalutato, matematicamente è vero il contrario. La differenza tra Sassicaia e Vino in carton (il vecchio spot...) è di oltre 50 a 1.
Però la questione è, come dicevi tu, soggettiva. Io lo uso con soddisfazione e non solo per il costo contenuto: è una specie di benchmark per le varie prove, "a parità di sapone" per me si traduce con "ok, uso il Cella".
Però la questione è, come dicevi tu, soggettiva. Io lo uso con soddisfazione e non solo per il costo contenuto: è una specie di benchmark per le varie prove, "a parità di sapone" per me si traduce con "ok, uso il Cella".
-
edit: il realtà Sassicaia/Vino in Cartone stiamo oltre 120/1Maxabbate ha scritto:Se la questione volesse essere oggettiva: 10-12 volte è la metà di 20 volte, per cui non è affatto sopravvalutato, matematicamente è vero il contrario. La differenza tra Sassicaia e Vino in carton (il vecchio spot...) è di oltre 50 a 1.
-
- Utente Bannato
Cella è talmente benchmark che anche io ogni tanto lo uso. Ottimo benchmark per quelli con sego.
Comunque a lungo andare usando saponi di qualità superiori alla media, quando si scende nella media si percepisce subito la minima differenza, perché diciamolo fra noi i saponi "cessi" sono difficili da trovare.
Proraso, Palmolive, Vitos & co. fanno tutti buoni ed onesti prodotti … ciascuno con le sue caratteristiche.
Poi la questione fragranze (nel Cella semplice se ricordo bene benzoino, che ricorda la vecchia "Coccoina"), è importante per la piacevolezza di alcuni mentre per altri non ha alcuna rilevanza, ma una buona fragranza mediamente incide sul prezzo e sulla scelta finale.
PS: non intendevo affatto il Cella sopravvalutato ! Sopravvalutati di prezzo semmai Nuavia e ABC crema, ovvero l'opposto.
Comunque a lungo andare usando saponi di qualità superiori alla media, quando si scende nella media si percepisce subito la minima differenza, perché diciamolo fra noi i saponi "cessi" sono difficili da trovare.
Proraso, Palmolive, Vitos & co. fanno tutti buoni ed onesti prodotti … ciascuno con le sue caratteristiche.
Poi la questione fragranze (nel Cella semplice se ricordo bene benzoino, che ricorda la vecchia "Coccoina"), è importante per la piacevolezza di alcuni mentre per altri non ha alcuna rilevanza, ma una buona fragranza mediamente incide sul prezzo e sulla scelta finale.
PS: non intendevo affatto il Cella sopravvalutato ! Sopravvalutati di prezzo semmai Nuavia e ABC crema, ovvero l'opposto.
-
Sai sinceramente cosa penso: se uno li ha, comperi quel che più gli aggrada. Se ci pensi gli artigiani devono produrre dei batch piccoli con costi dei materiali molto elevati (ne comperano quantità ridotte) e devono stare dietro ai nostri capricci. Devono comunque mettere a tavola la famiglia ogni giorno. Per cui se mi piace e posso/voglio lo compero, in caso contrario lo lascio lì, senza farmi falsi problemi di qualità/prezzo. Se qualcuno mi prende per i fondelli, invece, chiudo per sempre (non lo tollero, scuso l'errore ma non la cattiva fede). Cella per me è un prodotto onesto e come tale lo uso. Ultima nota: a me l'odore ricorda più le amarene Fabbri della mandorla.
-
Quoto! Ora che con la primavera inizia il primo caldo é un mandorlato che va alla grandeMaxabbate ha scritto: Cella per me è un prodotto onesto e come tale lo uso. Ultima nota: a me l'odore ricorda più le amarene Fabbri della mandorla.