Allora, questa mattina ho voluto provare questo nuovo sapone...:
Barattolo di plastica semi-rigida con il tappo a vite con un ottimo diametro di 9 cm abbondanti che consente di manovrare bene anche con pennelli di dimensioni generose. Il sapone da 120 g si presenta solido e il barattolo sembra riempito per colatura.
Aperto al barattolo si sprigiona una fragranza fresca in cui prevale sicuramente la lavanda ma che presenta anche altre note in un bouquet caratteristico che lo differenzia da altri saponi francesi alla lavanda come il Martin de Candre e lo avvicina di più al Le Père Lucien pur mantenendo una sua personalità.
Ho proceduto come solito a lasciare un velo d'acqua calda sul sapone per alcuni minuti e come pennello ho utilizzato il Semogue Owners Club finest 2-band...grande "raspatore" di saponi. Colata l'acqua ho proceduto a caricare per alcune decine di secondi per poi montare in face lathering per almeno un paio di minuti. La schiuma si è formata abbastanza facilmente ma, come capitato a marenko, non è stata particolarmente compatta risultando leggera e leggermente evanescente.
Ma nonostante questo le proprietà meccaniche si sono rivelate di alto livello con un'ottima scorrevolezza del rasoio e un eccellente postrasatura. La profumazione si attenua decisamente durante la schiumata e non ne rimane traccia dopo il risciacquo.
Durante il risciacquo finale la pelle era ancora "scivolosa" e necessita di un bel passaggio con acqua calda per eliminare i residui di sapone. Alla fine la pelle si è presentata molto morbida e perfettamente idrata senza alcuna sensazione di tensione o arrossamenti.
Il suggerimento del produttore di chiudere il barattolo senza aspettare che il sapone si asciughi mira ad ammorbidirlo ed infatti aprendo il barattolo dopo circa 8 ore dalla chiusura la superficie del sapone si presenta più cedevole.
E' una pratica che, però, non consiglio in caso di lunga rotazione per l'uso di questo sapone; è meglio farlo asciugare prima di richiudere il barattolo e di prolungare la fase di preparazione prima della rasatura, magari mettendo un velo d'acqua sul sapone già dalla sera prima.
Indubbiamente è un sapone dalle ottime proprietà meccaniche e altrettanto sicuramente dovrò riprovare per ottenere una schiuma oltre che efficace anche della giusta consistenza...e per questo lo riproverò già domani mattina

.
E' un prodotto artigianale ricco di sostanze naturali e funzionali venduto ad un prezzo onesto, sono decisamente soddisfatto dell'acquisto e ringrazio ancora struttura.originaria per la perfetta organizzazione

.