Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Buonasera a tutti,
posseggo da sempre un omega 10019, e ho acquistato un omega 10066 tempo fa con cui mi sto trovando bene, anche se mi piacerebbe qualcosa col manico un po' più grande (e anche di ciuffo).
Dovendo a breve fare un ordine ero indeciso fra il 10098 di cui ho letto bene, oppure provare un S-Brush S10049 che immagino che come ciuffo sia simile al proraso soltanto in sintentico.
Come conformazione sarei portato sul 98, ma da una parte sono curioso dell'effetto del sintetico.
Grazie a tutti.
posseggo da sempre un omega 10019, e ho acquistato un omega 10066 tempo fa con cui mi sto trovando bene, anche se mi piacerebbe qualcosa col manico un po' più grande (e anche di ciuffo).
Dovendo a breve fare un ordine ero indeciso fra il 10098 di cui ho letto bene, oppure provare un S-Brush S10049 che immagino che come ciuffo sia simile al proraso soltanto in sintentico.
Come conformazione sarei portato sul 98, ma da una parte sono curioso dell'effetto del sintetico.
Grazie a tutti.
-
Essendo in possesso di un s-brush e di un pennello omega proraso ti posso confermare che sono totalmente diversi l' s-brush e molto più rigido e con effetto frusta non indifferente.
-
Quindi trovandomi bene col ciuffo in setola, mi consigli di rimanere sul 98?
- nortis
Si, gli s-brush sono proprio pennellacci da viaggio. Ormai ben pochi sintetici sono peggiori
-
Si meglio il 98 con l ' uso si ammorbidira ulteriormente.andreafi ha scritto:Quindi trovandomi bene col ciuffo in setola, mi consigli di rimanere sul 98?
-
Ottimo, grazie!
-
Salve a tutti, posseggo un pennello in setola proraso/omega ed un omega sintetico s-brush 10005, dovendo dotarmi di un terzo pennello delle dimensioni massime del 10005, quale mi consigliereste, sempre in casa omega e sempre sintetico?
Grazie per i suggerimenti!
PS: montaggio prevalentemente in ciotola
Grazie per i suggerimenti!
PS: montaggio prevalentemente in ciotola
-
- ares56
- Miglior foto di Settembre
I consigli sono fatti sulle esperienze personali e io ti sconsiglierei assolutamente un Hi-Brush...poi hai già un S-Brush che a detta di chi li ha usati entrambi è migliore.
Ma deve essere per forza sintetico e per forza Omega?
Ma deve essere per forza sintetico e per forza Omega?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Sintetico perchè è subito pronto all'uso ed asciuga in poco tempo, omega perchè è facilmente reperibile nel negozio vicino casa, sono comunque aperto a tutti i consigli, prezzo tassativamente entro i 15€!!
- ares56
Per quella cifra hai due Hi-Brush: 46276 e 46745... ma per quanto mi riguarda vale quello che ti ho scritto prima.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
ok, ma leggendo sul sito omega la fibra dovrebbe essere la stessa sia per l H che per l S, almeno cosi mi sembra di capire...
" I pennelli in fibra sintetica HI-BRUSH (effetto tasso) e S-Brush (effetto setola) sono realizzati in fibra sintetica poliestere semi-cristallina PBT. Entrambi i monofili sono ondulati e conferiscono al pennello caratteristiche ottimali per montare creme e saponi da barba. "
" I pennelli in fibra sintetica HI-BRUSH (effetto tasso) e S-Brush (effetto setola) sono realizzati in fibra sintetica poliestere semi-cristallina PBT. Entrambi i monofili sono ondulati e conferiscono al pennello caratteristiche ottimali per montare creme e saponi da barba. "
- ares56
Io ti posso dire che il mio Hi-Brush (proprio il 46745) ha un effetto frusta eccessivo, troppo elastico e rigido...lo si può usare solo spennellando perchè non si apre se non schiacciandolo molto sul viso. Per questo io non lo consiglio ma è solo ma mia esperienza in rapporto alle mie necessità e aspettative di comportamento per un pennello...
Altri sintetici hanno comportamenti diversi, più adatti ai miei gusti, ma con altri prezzi.
Altri sintetici hanno comportamenti diversi, più adatti ai miei gusti, ma con altri prezzi.
-
Esatto e solo l' effetto che cambia la fibra e sempre la stessa .Ps. Io prenderei uno zenith Sint serie Ts a poco meno di 25 euro guarda la foto postata prima nell' argomento pennelli zenith.mandello ha scritto:ok, ma leggendo sul sito omega la fibra dovrebbe essere la stessa sia per l H che per l S, almeno cosi mi sembra di capire...
-
Sarebbe interessante provare uno Zenith, ma.....dove li trovo????
-
Manda MP al pennellificio pandolfo e chiedi il prezzo in base al modello che sceglimandello ha scritto:Sarebbe Pandolfo ante provare uno Zenith, ma.....dove li trovo????
-
Ok, come immaginavo, purtroppo sono contrario a questa politica di vendita, mi piace acquistare da chi ha modelli e prezzi ben visibili e facilmente consultabili!gianchy ha scritto:Manda MP al pennellificio pandolfo e chiedi il prezzo in base al modello che sceglimandello ha scritto:Sarebbe Pandolfo ante provare uno Zenith, ma.....dove li trovo????
- radonauta
Per una cifra forse leggermente più alta (dipende dalle spese di spedizione) e col vincolo di restare sui sintetici ti consiglio un Kent Infinity che puoi trovare su eBay
http://m.ebay.com/itm/Kent-Infinity-Sil ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
http://m.ebay.com/itm/Kent-Infinity-Sil ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
E' molto piccolo l'Infinity, a me non ha particolarmente impressionato. Comunque a 15 euro compresa spedizione (in alternativa reperibili in negozio) di sintetici di livello, purtroppo, non ce n'è. Tocca rassegnarsi a spendere il doppio, o con la spedizione (Razorock vari), o il Plisson di Occitane o i Muhle nei negozi. Per non parlar di Simpson.
-
Effettivamente il Kent è piccolino, per chi fosse interessato è comunque reperibile su amazon e su ebay anche da venditori che soediscono in italia (e a prezzo minore).
Continuo la ricerca....
Continuo la ricerca....
-
Da qualche giorno sto valutando l'acquisto di un silvertipe da non spendere troppo e ho trovato su ebay un silvertipe marchiato Haryali London a 28 € e sul sito korium.com un silvertipe marchiato Razzoor con nodo da 21 a 34€, qualcuno li usa o sa darmi un parere?
- radonauta
lascia perdere ... meglio a poco di piu' (davvero poco) i Liojuny Shaving http://www.ebay.it/itm/222278597764?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
- radonauta
ho indicato un pennello in finest e non in silvertip volutamente; qualche pagina indietro trovi la motivazione spiegata con dovizia di argomenti, che in sostanza sono dueradonauta ha scritto:lascia perdere ... meglio a poco di piu' (davvero poco) i Liojuny Shaving http://www.ebay.it/itm/222278597764?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
- finest e' piu' sostenuto (maggiore backbone)
- finest ha punte morbide come silvertip
-
Grazie, qualche dubbio mi era venuto visto il prezzo troppo basso.
-
Ciao a tutti, anche io mi affaccio alla scelta del primo tasso, ho letto parecchie pagine di questo topic e ho cambiato "orientamento" rispetto a quello di partenza.
Ne vengo da un 19 ed un 48, vorrei provare qualcosa di più per iniziare con il fl.
Credo di aver capito che il nodo da 26 sia una buona misura per "fare sul serio" senza esagerare con il 30, senza rischiare di stare stretto con il 24.
Ero partito con l'idea di un Zenith silvertip BarberPole che si colloca però in mezzo ( ad altezza di ciuffo ) fra il chubby da 47 e quello da 54 di FS in finest ( largamente consigliati )
Di LS non ho trovato il 26, solo il 24 ed il 30 ( che prezzi ! )
Dimentico qualcosa ? non cerco niente di esoterico, qualcosa di qualità che duri nel tempo... Se Simpson è la Mercedes a me va bene anche una Volvo
Se poi Zenith silvertip se la gioca con i cinesi, allora il problema si risolve da solo.. ma da quanto ho capito... non è così =S
Per il Barberpole, visto che mi piace il manico, mal che vada lo compro in cavallo bruno, sintetico TS, synt dark ( se avete riscontri su qualche "eccellenza" del pennellificio pandolfo in una di queste gradazioni.. " )
Ne vengo da un 19 ed un 48, vorrei provare qualcosa di più per iniziare con il fl.
Credo di aver capito che il nodo da 26 sia una buona misura per "fare sul serio" senza esagerare con il 30, senza rischiare di stare stretto con il 24.
Ero partito con l'idea di un Zenith silvertip BarberPole che si colloca però in mezzo ( ad altezza di ciuffo ) fra il chubby da 47 e quello da 54 di FS in finest ( largamente consigliati )
Di LS non ho trovato il 26, solo il 24 ed il 30 ( che prezzi ! )
Dimentico qualcosa ? non cerco niente di esoterico, qualcosa di qualità che duri nel tempo... Se Simpson è la Mercedes a me va bene anche una Volvo

Se poi Zenith silvertip se la gioca con i cinesi, allora il problema si risolve da solo.. ma da quanto ho capito... non è così =S
Per il Barberpole, visto che mi piace il manico, mal che vada lo compro in cavallo bruno, sintetico TS, synt dark ( se avete riscontri su qualche "eccellenza" del pennellificio pandolfo in una di queste gradazioni.. " )