Rasoi Ikon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Natale

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

HolidayEquipe ha scritto:la base closed comb ha anche la funzione di rialzare il pelo?
Assolutamente no... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

grazie Natale, allora passo...penso non convenga aggiungere la base clased...avendo gia' la open....o forse si...a parte un minimo di aggressivita' in piu'? :roll:
Natale

Messaggio da Natale »

Son due rasoi diversi in quanto ad aggressività....il closed è molto molto aggressivo ;)
HolidayEquipe

sto cercando l'ikon b1 slant ma sembra esaurito ovunque...
(premetto che non lo cerco usato) cerco un negozio che lo venda ancora, meglio se con convenzione forum...
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

io mi accontenterei anche di uno usato, anzi se qualcuno è disponibile ben venga, perchè a quanto pare è indisponibile da un pò.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Per l'ennesima volta ricordo a tutti che per queste iniziative sino a disposizione le sezioni del Mercatino. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe

Si ares, infatti io parlavo di negozi perché lo cercavo nuovo, altrimenti avrei messo annuncio in mercatino
ares56

Messaggio da ares56 »

E infatti non mi riferivo al tuo messaggio... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe

Mi chiedevo...ma è possibile sapere il perché risultano ovunque terminati i due slant ikon?
C'è da aspettare, da rassegnarsi o sono in attesa di lanciare nuovi slant?
HolidayEquipe

è tornato disponibile l'ikon b1 slant ma l'ho visto solo dal sito ufficiale iko...che non spedisce in italia...
...peccato...
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

HolidayEquipe ha scritto:è tornato disponibile l'ikon b1 slant ma l'ho visto solo dal sito ufficiale iko...che non spedisce in italia...
...peccato...
Un paio di settimane fa avevo mandato un'email e mi hanno risposto che spediscono anche qui, a 20 dollari mi pare. Ho cancellato la mail altrimenti te la giravo
Lino

Messaggio da Lino »

HolidayEquipe ha scritto:Mi chiedevo...ma è possibile sapere il perché risultano ovunque terminati i due slant ikon?
C'è un'annosa querelle sulla politica commerciale della Ikon ( e non solo ), i loro rasoi sono come l'araba fenice: che ci sia ognun lo dice, dove sia non si sa ! :D

Loro, 'sti furbacchioni, sono contenti così ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Messaggio da Lino »

Natale ha scritto:Qui è in ballo la geometria della testina ma soprattutto lo spazio , che è molto accentuato , tra la lama e la barra....questo fà una netta differenza....ti permette di avere un ventaglio di angoli più ampio rispetto al normale....
Parole sacrosante, Nat !

In ogni modo, sono rasoi che possono, e debbono, essere presi in mano con una discreta esperienza alle spalle, se no ci si può fare molto male.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
HolidayEquipe

grazie alla dritta di fabiocordal, son tornato sul sito ikon e c'e' proprio scritto che spediscono ovunque, basta contattarli...
penso che si debba aggiungere, al prezzo di listino, il 21% di iva alle poste o sbaglio?
Lino

Messaggio da Lino »

L'Iva è al 22% e poi ci sono/potrebbero esserci dei dazi doganali.

Credo ti converrebbe cercarlo su siti inglesi e/o irlandesi ;)
HolidayEquipe

grazie lino, l'ho preso da connaught :D
Lino

Messaggio da Lino »

Ottima scelta, HE ;)
Iperpeto

Messaggio da Iperpeto »

Segnalo http://www.shavelounge.co.uk/ikon-x3-sl ... ion-handle" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho ordinato lo slant X3 con manico special edition, al costo di 52 sterline più spedizione (che è gratuita sopra le 59 sterline)
Se non ho visto male era disponibile anche il B1, con e senza manico.
Lo sto aspettando come un bambino aspetta Babbo Natale:-D
E Noè diceva spesso a sua moglie, quando si sedeva a tavola: "Non mi importa dove va l'acqua, purché non vada nel vino."
G.K. Chesterton
fabiocordal

Messaggio da fabiocordal »

Probabilmente già l'hai notato ma nel dubbio lo faccio presente: quale prodotto ha la testa con qualche piccolo difetto di costruzione che però non dovrebbe ripercuotersi negativamente sulle sbarbate.
HolidayEquipe

Provato ironia b1 slant...per me è un rasoio fantastico. Efficientissimo, con una aggressività tutt'altro che fastidiosa. Devo dire che l'ho trovato molto intuitivo, perdona , tutt'altro che proibitivo...e ve lo dice uno che non ha grande tecnica. Secondo me è da provare, la fattura poi...manico e testa perfetti
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

HolidayEquipe ha scritto:Provato ironia b1 slant...per me è un rasoio fantastico. Efficientissimo...
Ma non avevi ATT S2? E' vero che l'S2 è più efficiente del B1 slang? :roll:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Qualcuno che ha l'ikon 104 riesce a darmi un parere rispetto al muhle r41? E' davvero più efficiente del tedesco? Grazie :)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe

Ciao darkstefano...
premetto che col b1 ho solo fatto 1 rasatura...mentre col s2 5/6...
a primo impatto, il b1 mi è sembrato piu' intuitivo, con as2 all'inizio mi trovavo stranamente un po' spaesato.
sulla profondità non mi esprimo, troppo presto, sono comunque 2 rasoi al top...belli...danno grande soddisfazione.. :D
Natale

Messaggio da Natale »

L'Ikon ShaveCraft Tech è un rasoio molto cattivo....Mi son fermato stamattina a due passate perchè ho avvertito che avrei stressato la pelle.....
....e son sempre alla ricerca della " sua lametta ".....a bordo di questo rasoio son rudi le Astra S.S., 7 o' clock S.E. e S.S, ed anche quel portento delle Polsilver Stainless......
L'impressione che si consolida è che che quando hai spazio tra barra e lama si perda il significato di dolcezza del tagliente.....o magari devo aprire ancorpiù l'angolo di attacco.....o,in alternativa, per le caratteristiche della mia pelle, sono al rasoio " bordeline".........
Chiudo la rasatura senza tagli e senza irritazioni ma non sono soddisfatto ancora del comfort.....di certo son tutte rasature hard :lol:
Iperpeto

Messaggio da Iperpeto »

Ciao a tutti, io ho acquistato l'X3 slant da shavinglounge.com., l'ho trovato nella mia disperata e compulsiva ricerca la notte tra il 7 e l'8/12 :oops: Consegna in 5 gg lavorativi :)
Prima di recensirlo l'ho voluto provare in condizioni differenti.
Intanto prima impressione: il manico special edition è corto, come piace a me. Il rasoio in mano è ben presente, pesa, la zigrinatura consente una salda presa in ogni condizione.
Sempre con barba di 2 giorni.
L'ho provato con pre: doccia calda, olio di mandorle e panno caldo, creme TOBS all'avocado/Proraso ciotola rossa.
Come post ho spaziato tra crema idratante all'aloe e AS alcolico Denim.
L'ho armato prima con una Personna Platinum e poi con Perma Sharp.
In tutte le condizioni la sensazione è sempre la stessa: si tratta di un killer dolce, pialla qualsiasi forma pilifera presente sul viso, ma con cortesia verso la pelle (io ho una barba dura e pelle delicata)
Sono veramente soddisfatto del mio acquisto! :D :D
@HolidayEquipe: ho visto che cercavi il B1, ecco il link http://www.shavelounge.co.uk/ikon-shave ... fety-razor" onclick="window.open(this.href);return false; Per la convenzione... non ti riesco ad aiutare :roll:
E Noè diceva spesso a sua moglie, quando si sedeva a tavola: "Non mi importa dove va l'acqua, purché non vada nel vino."
G.K. Chesterton
Rispondi

Torna a “Generale - DE”