Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
CarmellaBing

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da CarmellaBing »

DYD ha scritto: .. ad oggi sono stati realizzati 9 saponi e mi spiace che nessuno incontri il tuo gusto.
Hai regione, ho generalizzato sulla base delle recensioni degli altri utenti su questi saponi e me ne scuso, io possiedo solo il manna e il dolomiti, e fermo restando le ottime proprietà meccaniche (per il mio viso/pelle soprattutto del Manna) le profumazioni le trovo troppo deboli, senza nervo.
Infatti il Dolomiti, l'ho leggermente rilavorato con dell'o.e al vetiver, ma non l'ho messo a bagno maria, l'ho semplicemente tagliuzzato ed addizionato con l'olio che preferivo. Quindi il lavoro non è stato chissà che e la profumazione non è sbocciata come credevo :cry: :cry:
DYD ha scritto: La tua domanda rappresenta un paradosso.... mentre tutti cercano prodotti ipoallergenici..
Mai cercato prodotti allergenici ne vegetali (ora non generalizzare tu :lol: :lol: ). Onestamente compro i saponi se credo che siano buoni per la mia pelle, se ci fosse all'interno grasso umano o di cuccioli di foca a me non interesserebbe niente. Poi chiaramente tu devi rispondere alla domanda dei clienti che al giorno d'oggi va in questa direzione e lo capisco appieno. Inoltre se non sbaglio meno del 3% delle persone è allergica a qualcosa (% presa da un volantino affisso in un ambulatorio di un noto allergologo della mia regione), quindi spero di essere nel 97% rimanente :twisted: :lol:
DYD ha scritto: Ma se proprio vuoi creare la tua nota olfattiva, ti consiglio di acquistare un prodotto privo di profumazione di base e di partire da li
Grazie mille per la risposta!!
Alla fine, onestamente, avrei un po di timore a rilavorare un sapone di tale qualità, però nel caso la profumazione non riscontrasse il mio piacere potrei quasi provarci piuttosto che abbandonarlo nell'armadietto. Quindi il bagno maria non altererebbe alcuna proprietà del sapone? Ti ringrazio per le risposte ;)
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

CarmellaBing ha scritto:Alla fine, onestamente, avrei un po di timore a rilavorare un sapone di tale qualità, però nel caso la profumazione non riscontrasse il mio piacere potrei quasi provarci piuttosto che abbandonarlo nell'armadietto. Quindi il bagno maria non altererebbe alcuna proprietà del sapone? Ti ringrazio per le risposte ;)
Quando ricopri il sapone con l'acqua bollente aggiungi qualche goccia degli o.e. che desideri.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Per me e' uno spreco...
LO faccio solo con saponi davvero poco profumati (tipo io mi faccio il mio BayRum aggiungendo 5 gocce al Mon Plaisir)

ma se si compra il sapone si SV lo si fa anche per la ricerca delle note olfattive originali, per me.
Che a differenza di tanti maker non si ispira a nessuno ed e', ripeto, parte integrante del sapone (e immagino del suo prezzo)
fujin

Messaggio da fujin »

CarmellaBing ha scritto:
DYD ha scritto: .. ad oggi sono stati realizzati 9 saponi e mi spiace che nessuno incontri il tuo gusto.
Hai regione, ho generalizzato sulla base delle recensioni degli altri utenti su questi saponi e me ne scuso, io possiedo solo il manna e il dolomiti, e fermo restando le ottime proprietà meccaniche (per il mio viso/pelle soprattutto del Manna) le profumazioni le trovo troppo deboli, senza nervo.
...
Per quello è fondamentale l'utilizzo di un sample prima dell'acquisto e non farsi un'idea sulla fragranza leggendo una recensione di terzi, o la piramide olfattiva.

Personalmente, grazie ad un utente del forum, sto provando dei samples (da 20g) di S.V. e devo dire che sebbene in passato, in totale ignoranza, avrei optato per l'acquisto di Cosmo (facendo il ragionamento: costo più alto, allora probabilità di prodotto migliore) invece del 70° anniversario; ora, dopo la prova dei samples, sceglierei a occhi chiusi il 70°anniversario, che non solo ha qualità meccaniche al Top (al pari di Cosmo), ma ha una fragranza molto più piacevole, al mio naso.

In passato è stato scritto, da altri utenti, che un sample non permette di farsi un'idea delle qualità meccaniche e olfattive del prodotto; all'atto pratico, nel mio caso, non si è rilevato vero e l'opinione che mi son fatto è molto chiara. Se oggi posso effettuare un acquisto consapevole, lo devo esclusivamente alla buon'anima di un utente del forum : )
Non si mettono le mutande alle parole.
robyfg

Messaggio da robyfg »

fujin ha scritto:....sceglierei a occhi chiusi il 70°anniversario,....ma ha una fragranza molto più piacevole...
..infatti fra quelli che ho è la fragranza che più preferisco,ha molta classe,direi che è proprio aristocratica. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20

Messaggio da 2e20 »

Mostho ha scritto: ma se si compra il sapone si SV lo si fa anche per la ricerca delle note olfattive originali, per me.
Che a differenza di tanti maker non si ispira a nessuno ed e', ripeto, parte integrante del sapone (e immagino del suo prezzo)
L'unica volta che l'originalità di una fragranza SV mi ha "deluso" (ma è "colpa" del profumiere di DYD, non sua) è stata per il Cosmo (vedi scambio di messaggi qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 25#p179505" onclick="window.open(this.href);return false; e http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 25#p179514" onclick="window.open(this.href);return false;).

Mi ha "deluso" non perché sia contro ai saponi ispirati da fragranze commerciali (anzi, ne ho parecchi), ma perché in Felce Aromatica, Dolomiti, Manna di Sicilia, Tundra Artica ci aveva abituati a fragranze più originali... abitudine ripresa con Stella Alpina ;-)
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

La profumazione del Cosmo è nata da: prima una richiesta a gran voce, durante gli aperitivi milanesi, di una variante Vetiver..... e poi dalla votazione a seguito campionatura.
Quindi.... la prima pietra tirala ad Ema.... se la schiva assicurati che dietro ci sia Bilbo.... o un milanese :lol: :lol: :lol:
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
2e20

Messaggio da 2e20 »

Tranquilli tutti, non volevo accusare nessuno!
Le richieste dei clienti prima di tutto, no? Soprattutto se Milanesi ;-)
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

Si scherza un po'.... tanto si sa che accontentare tutti è impossibile.
theitalianshaver
Contatta:

2e20 ha scritto:
L'unica volta che l'originalità di una fragranza SV mi ha "deluso" (ma è "colpa" del profumiere di DYD, non sua) è stata per il Cosmo (vedi scambio di messaggi qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 25#p179505" onclick="window.open(this.href);return false; e http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 25#p179514" onclick="window.open(this.href);return false;).

Mi ha "deluso" non perché sia contro ai saponi ispirati da fragranze commerciali (anzi, ne ho parecchi), ma perché in Felce Aromatica, Dolomiti, Manna di Sicilia, Tundra Artica ci aveva abituati a fragranze più originali... abitudine ripresa con Stella Alpina ;-)

Eppure a me il Cosmo fa impazzire...
Vedremo con lo Stella Alpina!
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

DYD ha scritto:ni.
CarmellaBing ha scritto:Diciamo che sotto questo profilo non hanno "carattere"
DYS says: La profumazione è soggettiva... ok.... ad oggi sono stati realizzati 9 saponi e mi spiace che nessuno incontri il tuo gusto.

Ma come 9?E perche ho solo 7 ciotole, allora? :D Quali sono gli altri 2?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
2e20

Messaggio da 2e20 »

bilos2511 ha scritto:Ma come 9?E perche ho solo 7 ciotole, allora? :D Quali sono gli altri 2?
Uno è Asylum Colonia, realizzato in esclusiva per Bullgoose https://bullgooseshaving.com/products/a ... -1-formula" onclick="window.open(this.href);return false;
piepie

Messaggio da piepie »

Complimenti Alessandro... Stella Alpina è veramente straordinario
schiuma pazzesca - compatta ma soffice - scorrevolezza ai massimi e post magnifico
niente da aggiungere se non grazie
Pietro
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

2e20 ha scritto: Uno è Asylum Colonia, realizzato in esclusiva per Bullgoose https://bullgooseshaving.com/products/a ... -1-formula" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma come :o ..e' la prima volta che vedo, ma come? E come mai nessuno mi dice niente? Ma Dyd, come si fa a non averlo nel tuo shop online? Ma sono con gli occhi aperti e le lacrime stanno correndo. :shock:

E quindi , l'altro qual'e'? Mi tocca comprarli da coloro a chi sono stati "fabbricati a piacere"?

Tallow & Steel Addicted.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

L'altro e' questo...mi e' bastato leggere che ne ho solo 7 su 9 : http://shavenook.com/showthread.php?tid=32769" onclick="window.open(this.href);return false;
Flying Mango!
Ma Dyd, ma davvero non ci dici niente? :D Oppure sono l'unico a non saperlo? :lol:

PS: Mi vergogno di essere un SV addicted e non sapere del esistenza di questi saponi :shock:

Tallow & Steel Addicted.
2e20

Messaggio da 2e20 »

bilos, se ne era parlato brevemente in questo thread a suo tempo (cerca "asylum" o "bullgoose")
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

Avevo chiesto di poterli distribuire, ma non mi è stato accordato il permesso.
L'edizione Flying Mango è andato sold out in circa una settimana (c'è stato anche un tentativo di furto durante il Cosmoprof.... ma il ladro è stato inseguito e catturato :lol: ), Asylum dovrebbe essere ancora disponibile (non ho controllato di recente).
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Ma caro mio, ma non ti vergogni? :D :lol:
Lo sai che sono un SV Addicted e non mi dici niente di queste 2 profumazioni? Magari mi saranno scappate di vista, ma te, da buon commerciante potresti bastonarmi ogni tanto per i tuoi saponi?

Quindi la serie Asylum e Flying Mango, come si fa che non li conosco? Capisco che sono 2 saponi:1 fatto per imitare la ADP e l'altro una LE per "the shave nook", e fin qui nessun problema.

La domanda e' : continuerai a produrli anche in ratio bassissime per estero, oppure sono nati una volta, e mai piu?

Ecco perche la domanda: viewtopic.php?f=24&t=1427&start=3875#p219016" onclick="window.open(this.href);return false;

Tallow & Steel Addicted.
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

Il Flying Mango è stata un'edizione limitata.
Asylum non lo è.... ma non conosco i progetti futuri.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Bene, a questo punto te non centri piu niente con la vita di Asylum...mi tocca iscrivere su bullgoose da qualche parte e minacciare loro :lol: .
Grazie!

Ma si po..un lavoro del genere? :lol:

Tallow & Steel Addicted.
Harry_il_selvaggio

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Nella scimmia completa ero riuscito a trattenermi decidendo di riservarmi i saponi SV tra qualche mese per non ingolfare l'armadietto, ma il thread é caldo e mi 'inzigate' di brutto. Come giá detto da qualcuno la commercializzazione di sample (magari fette stile Stirling) sarebbe una gran cosa, piuttosto di comprarli grattugiati da shavedash verrei io a piedi fino a Varese a prenderli a piedi! Eheh
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

DYD ha scritto:
Quando ricopri il sapone con l'acqua bollente aggiungi qualche goccia degli o.e. che desideri.
Troppo gentile,stupidamente non ci avevo mai pensato :oops: :oops:
Mostho ha scritto:Per me e' uno spreco...
LO faccio solo con saponi davvero poco profumati (tipo io mi faccio il mio BayRum aggiungendo 5 gocce al Mon Plaisir)
Ciao Mostho, infatti avevo premesso che è una cosa molto soggettiva, ma a me queste prufumazioni da bucato non prendono per niente. Piuttosto che avere un sapone per le mani da 25 euro preferisco cercare questi "trucchi" per farmi apprezzare di più la sbarbata mattutina!
theitalianshaver
Contatta:

@CarmellaBing
l'avevo capito! :)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Tutte cavolate .. Ha ragione DYD...goccia di limone Oe..se ti piace il Mastro Lindo o MastroFoco..goccia di Rosmarino se appena mangiato una bistecca, ecc. Ma scusate una domanda:" quando siete raffreddati...ma come c..o scegliete , fatemi ben capire"?. Solo io scelgo un "mio" sapone preferito, che in questo caso, la fortuna mia vuole di averlo qui in Italia a 2 metri da me, solo in base alla meccanica?

Siete molto strani. :D :lol:

Tallow & Steel Addicted.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Capisco che la fragranza e' soggettiva , ma se mi capita un sapone che non soddisfa le mie esigenze , non lo uso. Tanto per dire: Profumo eccezionale del MDC..Meccanicamente, a me da la sensazione di un sapone di basso costo. Monta facilmente per amore di dio , ma non ha la meccanica, scorrevolezza e protezione che mi da il SV.

Vale almeno per una persona questo discorso: Io stesso.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”