Crononauta ha scritto:Ho prestato a CarmellaBing il Fatip "classico" (versione "rastrello").
Non so per quale motivo mi vuoi così male!!! Non dovresti prestare certe cose agli amici..
Allora effettuate tre rasature!
La prima, avendo dormito tre ore ho deciso di fare tre passate in traverso. Diciamo che visto il poco riposo della pelle e che avevo una paura marcia di squartarmi è andata pressocchè decentemente. il rasoio è aggressivo, troppo aggressivo. Sul viso si sente perennemente il filo della lametta pronto a tagliarti!!
Seconda rasatura con più ore di sonno alle spalle.......Brillante idea!! Provo a fare tre passate : pelo traverso e contropelo. Risultato: bagno di sangue. Per la mia tecnica (magari ancora acerba) questo rasoio è pressocchè inutilizzabile in contropelo. Ad ogni passaggio sul viso (soprattutto collo) sento la lametta sempre pronta a tagliarmi e la metà delle volte lo fa..Un incubo.
Terza rasatura: memore della giornata precedente ho deciso di ritornare a fare tre traversi e un leggero contropelo sotto il mento: rasatura troppo lontanissimissimissimissimissima dall'essere omogenea.
CONCLUSIONI: effettuate tre rasature alle quali non ne seguirà
MAI E POI MAI una quarta.
Effettuando tre traversi non riesco ad ottenere una rasatura omogenea : zona baffi e sotto il mento i peli si sentono eccome!! Il contropelo è
IMPOSSIBILE (almeno per me) quindi in conclusione non capisco perchè tenere un rasoio simile.
Troppo aggressivo per poter ottenere una rasatura degna di essere chiamata tale (passando per il contropelo). Cioè è una macchina che può andare a 300 allora ma se superi i 70 ti schianti il 100% delle volte. Allora preferisco prendere una mcchina che arrivi ai 100, magari ci mette una passata in più ma che almeno arrivo a destinazione incolume.
Mieiduecentesimi!!