Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)
Ne ho parlato anche qui: viewtopic.php?p=201905#p201905" onclick="window.open(this.href);return false;, ma non è una versione del "Classic", è un altro modello. I pennelli Liojuny Shaving si possono acquistare solo dal loro negozio eBay Classicshop2012.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Barbavetrata
Tornando al sintetichetto bonus oggi l'ho provato la prima volta dopo averlo ben preparato e attivato prima... Disastro! O sbaglio io, o fa schifo. Premetto che uso sia cinghiali e tassi e un sintetico piccolo mi piaceva usarlo ogni tanto.
Insaponatura in ciotola con occitane, si è montato bene, grazie occitane monta pure con una matita... Al viso le setole spargevano la schiuma a caso, poi per non parlare di usare face lathering.... Ho raccolto più schiuma per terra che sul viso...
Inoltre l'assorbimento del pennello con la schiuma è minimo, visto che la risputa tutta verso il manico, dopo un insaponatura hai il viso con un velo misero di sapone il pugno bianco da pupazzo di neve e la schiuma sulle pareti del bagno!
Una scena comica l'ho presa a ridere, x ora il piccolo demonio sta sul mobiletto nell'angolo in punizione, forse lo trasferisco in collegio alla discarica o gli do un'altra opportunità boh
Insaponatura in ciotola con occitane, si è montato bene, grazie occitane monta pure con una matita... Al viso le setole spargevano la schiuma a caso, poi per non parlare di usare face lathering.... Ho raccolto più schiuma per terra che sul viso...
Inoltre l'assorbimento del pennello con la schiuma è minimo, visto che la risputa tutta verso il manico, dopo un insaponatura hai il viso con un velo misero di sapone il pugno bianco da pupazzo di neve e la schiuma sulle pareti del bagno!
Una scena comica l'ho presa a ridere, x ora il piccolo demonio sta sul mobiletto nell'angolo in punizione, forse lo trasferisco in collegio alla discarica o gli do un'altra opportunità boh
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Editto della città di Danzica, XI sec.
-
Anche a me arrivò.Barbavetrata ha scritto:Una scena comica l'ho presa a ridere, x ora il piccolo demonio sta sul mobiletto nell'angolo in punizione, forse lo trasferisco in collegio alla discarica o gli do un'altra opportunità boh
Però non l'ho mai usato l'ho regalato, e chi lo ha ricevuto mi dice di trovarsi benissimo.
Molti sintetici mi sembra abbaino un "effetto frusta" ma onestamente non riscontro le problematiche da te elencate con il muhle sintetyc fibre. Non avendo provato il pennello LS sintetico però non mi è possibile paragonarlo.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
-
Arrivato anche il mio Classic 30 in Silvertip! Tempi di spedizione ragionevoli e nessun problema alla dogana.
Provato questa mattina dopo l'ammollo notturno con un goccio di sapone per eliminarne l'odore di selvatico: goduriosissimo! E non aggiungo altro ai commenti molto positivi che ho letto e che non posso che confermare.
Insieme al 30 è arrivato anche un graditissimo omaggio: direi un bel 23-24mm (ad occhio) in tasso - pure badger? -
Inizializzato anche lui con bagnetto in acqua per togliere l'odore e schiumata sul palmo. Schiuma in maniera egregia ma sembra un po' "fluffy" e con poco backbone... Lo proverò nei prossimi giorni e vi saprò dire. Nel frattempo, qualcuno sa di cosa si tratta e ha opinioni di in merito?

Provato questa mattina dopo l'ammollo notturno con un goccio di sapone per eliminarne l'odore di selvatico: goduriosissimo! E non aggiungo altro ai commenti molto positivi che ho letto e che non posso che confermare.
Insieme al 30 è arrivato anche un graditissimo omaggio: direi un bel 23-24mm (ad occhio) in tasso - pure badger? -
Inizializzato anche lui con bagnetto in acqua per togliere l'odore e schiumata sul palmo. Schiuma in maniera egregia ma sembra un po' "fluffy" e con poco backbone... Lo proverò nei prossimi giorni e vi saprò dire. Nel frattempo, qualcuno sa di cosa si tratta e ha opinioni di in merito?
- ares56
A vedere il ciuffo confermerei che si tratta di un pure badger, qualità talmente "ballerina" che può risultare pungente o floppy. L'impugnatura è quella che LS chiama "Gemini" e dalla foto mi sembra trasparente (credo di vedere la vaschetta della base del ciuffo). In questo caso potrebbe essere di plastica e non resina, ma se si tratta semplicemente di un riflesso allora comunque ti ritrovi con un bel manico che nel tempo potresti pensare di dotare di un ciuffo migliore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Grazie per le precisazioni, Ares!
Provato stamattina: se lo avessi comprato non sarei stato soddisfatto ma, visto che si tratta di un omaggio, tendo ad essere più accondiscendente ed accomodante
È proprio "floppyssimo"!!! ma non un completo flop
Di sicuro non si può parlare di scrub, ma ha montato decentemente la Cella e ha fornito un morbito massaggio per le tre canoniche passate.
Non male come primo utilizzo, peccato per il tanfo di cane bagnato che ancora non sono riuscito ad eliminare
Ares, grazie anche per l'idea di recuperare il manico con un nuovo ciuffo!!! Adesso provo a spulciare il forum per vedere dove recuperare dei bei ciuffi e, soprattutto, come staccare il vecchio ciuffo ed incollarne uno nuovo! Ho un bel pennello del nonno che avrebbe proprio bisogno di un restauro! Spero solo che l'operazione non sia troppo complessa e che non finisca per rovinarlo del tutto
Provato stamattina: se lo avessi comprato non sarei stato soddisfatto ma, visto che si tratta di un omaggio, tendo ad essere più accondiscendente ed accomodante

È proprio "floppyssimo"!!! ma non un completo flop

Di sicuro non si può parlare di scrub, ma ha montato decentemente la Cella e ha fornito un morbito massaggio per le tre canoniche passate.
Non male come primo utilizzo, peccato per il tanfo di cane bagnato che ancora non sono riuscito ad eliminare

Ares, grazie anche per l'idea di recuperare il manico con un nuovo ciuffo!!! Adesso provo a spulciare il forum per vedere dove recuperare dei bei ciuffi e, soprattutto, come staccare il vecchio ciuffo ed incollarne uno nuovo! Ho un bel pennello del nonno che avrebbe proprio bisogno di un restauro! Spero solo che l'operazione non sia troppo complessa e che non finisca per rovinarlo del tutto

- Pierbarra
Ho acquistato il sintetico col manico antiscivolo l'ultima settimana di luglio e sono stato particolarmente fortunato con la spedizione (era arrivato a casa mia già il 9 agosto), posto che ho esperienza solo con porcelloni italici e con un Vie Long in cavallo con cui non è mai sbocciato l'amore e andavo in cerca di un sintetico per quando viaggio, questo piccoletto è diventato velocemente il mio pennello preferito tra i pennelli in mio possesso, fa schiumare qualsiasi cosa! Stasera è riuscito a far schiumare come mai avevo visto prima il sapone Wilkinson.. Per quanto mi riguarda, il futuro è sintetico!
-
ma sono io che sono rimasto ciecato o hanno ridotto di molto lo stock?
- ares56
Come già scritto, siamo in un periodo di aggiornamento dei cataloghi già "visto" negli anni scorsi. Da settembre, magari lentamente, il sito dovrebbe tornare pienamente operativo.
- riccardo91
Anch'io, stesso pennello. All'inizio mi ha perso 7-8 setole ma siamo nella norma credo. Ottimo manico, piccolo e maneggevole. Di sicuro inizio ad apprezzare molto di più i pennelli piccoli avendo anche mani abbastanza piccole. Con gli Omega 48 e 98 mi trovo bene però dopo qualche spennellata devo cambiare posizione in mano perché usarli non mi risulta confortevole. Con questo piccolino sintetico invece mi trovo benissimo, comodo, schiuma tutto, richiede meno sapone di altri pennelli. L'unica cosa è che bisogna capire bene quanto caricarlo altrimenti qualche fiocco di schiuma vola in bagno, ma niente di tragico. Non ho altri sintetici, ma per 7€ spedito è stato assolutamente un best buy. Appena torna disponibile ne prendo un altro da tenere come backupPierbarra ha scritto:Ho acquistato il sintetico col manico antiscivolo l'ultima settimana di luglio e sono stato particolarmente fortunato con la spedizione (era arrivato a casa mia già il 9 agosto), posto che ho esperienza solo con porcelloni italici e con un Vie Long in cavallo con cui non è mai sbocciato l'amore e andavo in cerca di un sintetico per quando viaggio, questo piccoletto è diventato velocemente il mio pennello preferito tra i pennelli in mio possesso, fa schiumare qualsiasi cosa! Stasera è riuscito a far schiumare come mai avevo visto prima il sapone Wilkinson.. Per quanto mi riguarda, il futuro è sintetico!

- HxH
Ragazzi si potrebbe avere il link per vedere questi pennello?
- riccardo91
http://stores.ebay.it/classicshop2012" onclick="window.open(this.href);return false;
Però ora è nuovamente in fase di riassortimento e quindi è vuoto.
Oggi ho usato nuovamente il sintetico assieme a un Omega 66 per fare un confronto. L'Omega in bagno perenne ha un backbone più morbido e posso caricarlo di più senza incorrere in schizzi di schiuma ovunque, mentre il LS tiene la schiuma più compatta oltre a richiederne meno, ha le punte più delicate ma un backbone più marcato. Il sintetico forse ha richiesto qualche spennellata in più sul viso ma non ha bisogno della jacuzzi dalla sera prima
Sono comunque due ottimi pennelli (3€ e 7€) e sinceramente non sento la necessità di comprare altri pennelli più costosi (avendo anche un 48 e 98 in casa), con questi mi trovo bene e fanno il loro dovere: montare e stendere la crema/sapone da barba.
Però ora è nuovamente in fase di riassortimento e quindi è vuoto.
Oggi ho usato nuovamente il sintetico assieme a un Omega 66 per fare un confronto. L'Omega in bagno perenne ha un backbone più morbido e posso caricarlo di più senza incorrere in schizzi di schiuma ovunque, mentre il LS tiene la schiuma più compatta oltre a richiederne meno, ha le punte più delicate ma un backbone più marcato. Il sintetico forse ha richiesto qualche spennellata in più sul viso ma non ha bisogno della jacuzzi dalla sera prima

- HxH
-
- Utente Bannato
Recentemente sto usando un finest badger di questo produttore. Il nodo dovrebbe essere di 24mm.
Le punte dei peli sono un pó ruvide in viso ed il ciuffo rimane molto sostenuto, quasi rigido durante il montaggio in volto, anche tenendolo a bagno per mezz'ora. Azzardando un paragone, il semogue 830 in setola ha le punte molto piú gentili ed un ciuffo discretamente piú cedevole.
Il pennello non mi ha entusiasmato e probabilmente sono io che non lo so sfruttare completamente.
Chiedo se ci sono delle accortezze da tenere in considerazione per utilizzare al meglio un tasso.
Le punte dei peli sono un pó ruvide in viso ed il ciuffo rimane molto sostenuto, quasi rigido durante il montaggio in volto, anche tenendolo a bagno per mezz'ora. Azzardando un paragone, il semogue 830 in setola ha le punte molto piú gentili ed un ciuffo discretamente piú cedevole.
Il pennello non mi ha entusiasmato e probabilmente sono io che non lo so sfruttare completamente.
Chiedo se ci sono delle accortezze da tenere in considerazione per utilizzare al meglio un tasso.
-
non so che vita abbia il tuo, ma il mio dopo trattamento antigrasso (detersivo piatti) e bagno anticalcare acqua/aceto, é tornato morbido, sembra nuovo, di una morbidezza che non ha avuto bisogno di bagnetto con balsamo
-
- Utente Bannato
Lo ho tenuto a bagno acqua/aceto e poi in ammollo in acqua/detersivo per ripulire. Forse con un balsamo per capelli potrebbe migliorare?
Proverò anche questo passaggio.
Grazie.
Proverò anche questo passaggio.
Grazie.
- ares56
Ma perchè? Se il pennello è nuovo non è assolutamente necessario. Questa è una procedura da attuare quando un pennello presenta residui di sapone e calcare, spesso dovuti a manutenzione frettolosa.geppo73 ha scritto:Lo ho tenuto a bagno acqua/aceto ...
Prova con il balsamo.
-
- Utente Bannato
Grazie @ares56. Il pennello l'ho preso usato da un membro del forum e peraltro era già abbastanza pulito.
Provo a massaggiare con un pó di balsamo.
Avevo letto le tue recensioni ed i tuoi interventi in merito al ciuffo finest e, forse travisando quanto letto, mi aspettavo che la sensazione delle punte del pelo fosse assimilabile ad una setola ben rodata. Probabilmente questa leggera ruviditá é una caratteristica intrinseca della tipologia di pelo e va apprezzata per quello che é.
Ho notato che un lungo ammollo in acqua prima della rasatura non rende neanche il pelo piú flessibile, come avviene per la setola.
Come scrivevo, é il mio primo tasso di relativa qualità e debbo ancora capire bene come usarlo.
Provo a massaggiare con un pó di balsamo.
Avevo letto le tue recensioni ed i tuoi interventi in merito al ciuffo finest e, forse travisando quanto letto, mi aspettavo che la sensazione delle punte del pelo fosse assimilabile ad una setola ben rodata. Probabilmente questa leggera ruviditá é una caratteristica intrinseca della tipologia di pelo e va apprezzata per quello che é.
Ho notato che un lungo ammollo in acqua prima della rasatura non rende neanche il pelo piú flessibile, come avviene per la setola.
Come scrivevo, é il mio primo tasso di relativa qualità e debbo ancora capire bene come usarlo.
- beppe65
Tutto tace...ares56 ha scritto:Come già scritto, siamo in un periodo di aggiornamento dei cataloghi già "visto" negli anni scorsi. Da settembre, magari lentamente, il sito dovrebbe tornare pienamente operativo.

-
Avete visto che classishop2012 si sta arricchendo?
Sono da poco arrivati anche alcuni 24mm
Sono da poco arrivati anche alcuni 24mm

-
- Utente Bannato
Ma i prezzi sono aumentati o sono i soliti? Scusate ma non seguivo quel venditore.
-
Il mio 24mm finest lo pagai circa 36€ e i 24mm finest attuali costano la stessa cifra. Quindi credo il prezzo sia il medesimo.geppo73 ha scritto:...i prezzi sono aumentati...
Ma noto che si sta rifiutando di metter le dimensioni nelle immagini delle inserzioni come faceva tempo addietro, forse perché sono molto ballerine le dimensioni?
- ares56
Non diamo informazioni fuorvianti...le dimensioni non sono nelle immagini ma sono correttamente riportate nella descrizione dei pennelli in ogni inserzione.darkstefano ha scritto:Ma noto che si sta rifiutando di metter le dimensioni nelle immagini delle inserzioni come faceva tempo addietro, forse perché sono molto ballerine le dimensioni?
- sangrisano
Tempo fa avevo preso da loro un Silvertip Gemini, usato un paio di volte (dopo shampoo per eliminare l'odore sgradevole) e poi riposto insieme agli altri, non mi aveva molto impressionato. Tirato fuori Domenica scorsa, ho avuto l'amara sorpresa: sul fondo della cassetta (aperta) dove ripongo pennelli saponi e altro c'erano almeno una trentina o forse più peli, agitandolo leggermente li perde a pioggia, e provandolo adesso ne perde una decina ad ogni utilizzo. Con una simile alopecia resterà calvo ben presto. Da notare che i peli sembrano essersi spezzati, piuttosto che scollati.
Gli altri pennelli in tasso conservati insieme a questo (HJM, Omega) non presentano alcun difetto.
E' solo il mio, o anche altri hanno trovato questa perdita di peli?
Gli altri pennelli in tasso conservati insieme a questo (HJM, Omega) non presentano alcun difetto.
E' solo il mio, o anche altri hanno trovato questa perdita di peli?
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
In the end, you ignore everything and click "I agree".
- ares56
Io ho 9 pennelli in tasso LS (vecchio e nuovo marchio) di gradi finest e silvertip e per nessuno ho riscontrato questo problema. Usandoli a rotazione con altri anche i miei rimangono fermi anche per lunghi periodi ma la perdita di peli, quando capita, rientra in quella fisiologica di 1-2 setole ogni tanto.