Manici in FIMO, possibile?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- bilos2511
Re: Manici in fimo, possibile?
I miei piu vivi complimenti Luca....ma e' davvero bello sai. Poi brutto o meno, ci vuoi mettere la soddisfazione di averlo creato? E sopratutto si sa che adesso dal Fimo..e' possibile fare pennelli...almeno.
Non sara' levigato alla perfezione, i colori non saranno simmetrici ..ma e' bello sopratutto per questo.
Non sara' levigato alla perfezione, i colori non saranno simmetrici ..ma e' bello sopratutto per questo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- Luca142857
Eh sì, la levigatura è molto migliorabile.
La simmetricità delle linee non l'avevo cercata, anzi l'effetto casualmente deformato lo speravo ... con il fimo vorrei cercare di non imitare gli altri materiali, ma fare ciò che con altri materiali è più difficile: inserire lettere o disegni, simboli, dare forme tipo ferro battuto ... vedremo
La simmetricità delle linee non l'avevo cercata, anzi l'effetto casualmente deformato lo speravo ... con il fimo vorrei cercare di non imitare gli altri materiali, ma fare ciò che con altri materiali è più difficile: inserire lettere o disegni, simboli, dare forme tipo ferro battuto ... vedremo

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- jeky66
Complimenti Luca, bello e originale.
Attendiamo le prossime creazioni
.
Attendiamo le prossime creazioni

- Luca142857
Grazie Jeky.
le possibilità sono tante: sostituire parti di manici smontabili per appesantirli (Il manico “Barber twist” del primo esperimento pesa 100 grammi), personalizzare cambiando forme e/o colori, integrare parti mancanti nei restauri ...

le possibilità sono tante: sostituire parti di manici smontabili per appesantirli (Il manico “Barber twist” del primo esperimento pesa 100 grammi), personalizzare cambiando forme e/o colori, integrare parti mancanti nei restauri ...
- radonauta
Molto bello, complimenti
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Luca142857
Grazie Radonauta. 

- Scimitarra
Progressi su questo fronte?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ho spostato i messaggi relativi ai manici in Fimo per DE: viewtopic.php?f=10&t=10163" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Pierbarra
Re: Manici in FIMO, possibile?
bella questa discussione, non l'avevo mai vista, grazie Ares per averla spostata
era già un po' che mi balenava in testa l'ipotesi di provare a farmi un manico col Das come si faceva alle elementari, ma per mancanza di tempo non l'ho mai fatto..
non conosco il Fimo, pro e contro rispetto il Das (ho già capito il Fimo devo infornarlo, mentre il Das no)? soprattuto, tra i 2 materiali almeno uno dei 2 è idrorepellente/non rischio niente bagnandolo a ogni uso?

era già un po' che mi balenava in testa l'ipotesi di provare a farmi un manico col Das come si faceva alle elementari, ma per mancanza di tempo non l'ho mai fatto..
non conosco il Fimo, pro e contro rispetto il Das (ho già capito il Fimo devo infornarlo, mentre il Das no)? soprattuto, tra i 2 materiali almeno uno dei 2 è idrorepellente/non rischio niente bagnandolo a ogni uso?
- Luca142857
Re: Manici in FIMO, possibile?
Nessun problema con l'acqua. Il FIMO è PVC, e nelle attuali formulazioni è anche esente da ftalati.