CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
CozzaroNero

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da CozzaroNero »

Hai perfettamente ragione profumo sintetico. Ma secondo la mia personale opinione hanno esagerato
Quint

Messaggio da Quint »

Più intenso della precedente?
robyfg

Messaggio da robyfg »

.....l'INCI direbbe proprio di no!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

Ragazzi i profumi sono estremamente soggettivi. Io rimasi titubante per mesi sull'acquisto del prodotto cella perchè lessi un commento cosi esaggerato appunto dal farmi desistere. (Anche perchè non amo la mandorla) Finchè non mi decisi a farlo tirar giú dallo scaffale per odorlarlo.... Ed è uno dei miei preferiti a livello di fragranza ma uno dei peggiori in quanto a prestazioni.
stf77no

Messaggio da stf77no »

A me personalmente il cella crea delle irritazioni pazzesche...ma prima di rendermene conto(davo la colpa al rasoio) avevo già comprato un panetto da kg che ora giace intonso da qualche parte.....
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

A me non dispiace per la fragranza, delicatamente mandorlata.
Piuttosto ultimamente mi sta rendendo sempre più perplesso proprio sulla "meccanica" della schiuma. Non riesco più a ottenere una bella schiuma cremosa e densa, che dovrebbe essere la sua peculiarità. Posso anche caricare enormemente il pennello, ma poi mi trovo una schiuma troppo secca sullo stile dello stucco, che non fa scorrere niente e mi irrito (deve essere bella bagnata... da cui "wet shaving"!!!); allora aggiungo un po' d'acqua, e quando finalmente l'idratazione è corretta, mi trovo la schiuma che diventa improvvisamente evanescente.
Non credo che sia il mio Cella andato a male, è di un bel bianco perlaceo senza ingiallimenti.
Eppure una volta mi veniva una bella schiuma lucida, consistente e duratura. Mi sarò rimbambito io :-(
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Quint

Messaggio da Quint »

@stf pensa che io lo vorrei ricomprare... ( purtroppo spedire del cella è economicamente svantaggioso)

Comunque sono allarmato.spero non sia peggiorato...
stf77no

Messaggio da stf77no »

A breve lo ritroverai nel mercatino nella sezione scambi insieme a un paio d altro prodotti
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Crononauta ha scritto:... Posso anche caricare enormemente il pennello, ma poi mi trovo una schiuma troppo secca sullo stile dello stucco, che non fa scorrere niente e mi irrito (deve essere bella bagnata... da cui "wet shaving"!!!); allora aggiungo un po' d'acqua, e quando finalmente l'idratazione è corretta, mi trovo la schiuma che diventa improvvisamente evanescente.
Non credo che sia il mio Cella andato a male, è di un bel bianco perlaceo senza ingiallimenti.
Eppure una volta mi veniva una bella schiuma lucida, consistente e duratura. Mi sarò rimbambito io :-(

Hai cambiato pennello? :D
Io la migliore schiuma col Cella non la ottenevo ne col tasso ne col cavallo... ma col famoso pennello italico.
Ottenevo LA schiuma..... degna della foto sulla confezione. Forse perchè col setola era più facile centellinare l'acqua e quindi non c'era il rischio di fare schiuma un pò acquosa.
Se l'acqua della tua zona non è cambiata e usi FL :D cerca di non caricare col pennello quasi strizzato ma abbastanza umido ....in modo che caricando sul sapone inizia a fare un pò di schiuma ...poi in FL se montando esce altra acqua "sgrulli il pennello " e riprendi a montare
Resta il fatto che devi Considerare anche le condizioni climatiche...se fa più caldo è normale che la schiuma duri di meno perchè l'evaporazione dell'acqua è più veloce
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Crononauta

No, il pennello è sempre lo stesso; però è corretto il tuo ragionamento sull'acqua... qui a Ravenna l'acqua è di falda, e d'estate è più dura perché le falde sono più secche... in effetti potrebbe essere quello!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Crononauta

Ecco... riprovato stamattina col S-Brush e si è montata benissimo. Forse sbaglio qualcosa coll'idratazione del "porcone", o forse è semplicemente troppo grande per riuscire a muoversi in quel claustrofobico barattolino, e non riesce a raccogliere abbastanza sapone!
Massimo Bacilieri
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Delle due è più facile la seconda ipotesi. :)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Crononauta ha scritto:....col S-Brush e si è montata benissimo.
Altra conferma che 'sti sintetici fanno schiumare tutto e bene....fermo restando la "seconda ipotesi". :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Mai avuti problemi con l'acqua dura del palazzo in cui vivo, né d'estate né d'inverno, con il porco o il tasso.

La procedura che uso è sempre questa e mi viene bene col Cella come col Vitos:

viewtopic.php?f=100&t=5159" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
hal999

Messaggio da hal999 »

Buona sera

Spinto da molte recensioni positive di questa crema, la settimana scorsa ho comprato una ciotola. Per caso ho visto che esistono due ciotole differenti, una con la scritta classica con i caratteri bianchi come quella che ho comprato io https://artedelradersi.files.wordpress. ... llatin.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ma esiste anche una versione con i caratteri in giallo/oro http://thumbs2.picclick.com/d/l400/pict ... ndorla.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; .
C'è qualche differenza o è solo differente la ciotola?
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Come puoi trovare già riportato in questa discussione, la nuova versione (quella con le scritte giallo/oro) ha di fatto la stessa composizione della vecchia ma con un dosaggio dei componenti leggermente diverso per migliorarne la schiumosità con una minore quantità di prodotto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hal999

Messaggio da hal999 »

Magnifico, ho comprato la roba vecchia. :(
Nonostante che non mi ispirava molto con il suo colore avorio/giallino e la consistenza tra crema e sapone oggi la ho provata.
Montata con la difficoltà in ciotola ha prodotto una discreta schiuma con odore quasi essente. :?:
Però che rasata, il rasoio semplicemente scivolava sopra la pelle. :o :o
Pelo è contropelo senza nessun problema, pelle rimane bella liscia e morbida, zero irritazione o bruciore. :mrgreen: :mrgreen:
Forse la migliore rasatura da quando sono tornato al rasoio classico.
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Strano. Il Cella vecchio (o nuovo) e' sempre un gran sapone
Ultima modifica di ares56 il 16/09/2016, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
ares56

Messaggio da ares56 »

Infatti, ha detto che si è trovato bene... ;) :
hal999 ha scritto:Forse la migliore rasatura da quando sono tornato al rasoio classico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
hal999

Messaggio da hal999 »

Questo weekend ho continuato a provare la Cella. Visto l'odore inesistente venerdì ho comprato l'olio di mandorla e con non poche difficoltà ho rimpastato la crema.
Adesso ha un decente profumo. Comunque rimane il problema della produzione della schiuma. Mi serve troppo tempo per fare una decente schiuma.
Durante la settimana non ho a disposizione tutto questo tempo cosi continuerò ad usarla durante il weekend o nelle giornate festive.
nano

Messaggio da nano »

hal999 ha scritto:Comunque rimane il problema della produzione della schiuma. Mi serve troppo tempo per fare una decente schiuma.
Riempi la ciotola del sapone con acqua calda. Fatti una doccia (--> lascia passare qualche minuto con la ciotola piena d'acqua a coprire il sapone). Svuota la ciotola dall'acqua e procedi come sempre, con un pennello strizzato. Il sapone sarà molto più morbido, avrà assorbito abbastanza acqua e schiumerà più facilmente. ;-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
ares56

Messaggio da ares56 »

hal999 ha scritto:...Visto l'odore inesistente venerdì ho comprato l'olio di mandorla e con non poche difficoltà ho rimpastato la crema.
Adesso ha un decente profumo.
Penso che sia semplicemente il risultato del rimescolamento del Cella: l'olio di mandorle è inodore a meno che non sia addizionato.
Quint

Messaggio da Quint »

addizionare olio di mandorla sicuramente non aiuta a creare schiuma in tempi brevi.
IMHO penso che Cella schiumi solo a guardarlo,se il problema era la profumazione assente bastava ''reimpastarlo'' aggiungendo qualche goccina di olio essenziale di proprio gusto ( certificato per uso cosmetico) ;)

@max: in tutta onestà penso che con barba corta sia più difficile radersi con qualsiasi sapone. All'inizio io sostenevo che il Proraso verde non era scorrevole e mi irritavo...poi... mi sono rimangiato tutto, osservando il personale incremento della tecnica ;)
Cella è un super sapone,vedrai in inverno...
hal999

Messaggio da hal999 »

nano ha scritto:
hal999 ha scritto:Comunque rimane il problema della produzione della schiuma. Mi serve troppo tempo per fare una decente schiuma.
Riempi la ciotola del sapone con acqua calda. Fatti una doccia (--> lascia passare qualche minuto con la ciotola piena d'acqua a coprire il sapone). Svuota la ciotola dall'acqua e procedi come sempre, con un pennello strizzato. Il sapone sarà molto più morbido, avrà assorbito abbastanza acqua e schiumerà più facilmente. ;-)
Grazie, adesso ho provato è veramente funziona bene. :D
L'olio che ho usato è questo qui http://www.pranarom.com/en/our-products ... /ref-12114" onclick="window.open(this.href);return false; non so se hanno aggiunto l'essenza però profuma da mandorla. Comunque ho messo dentro una decina di gocce.

Per montare la cella è meglio usare il pennello a setola o il tasso? Vista la durezza io ho sempre usato la setola. :?:
ares56

Messaggio da ares56 »

hal999 ha scritto:Vista la durezza io ho sempre usato la setola. :?:
Il Cella è un sapone decisamente morbido...mi sa che oltre ad essere la vecchia versione è anche un pò indurito. La copertura con l'acqua calda diventa fondamentale...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”